Crema di riso nel post-wo. Come prepararla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    non lo so, mai fatta la versione col ghiaccio
    Ah ecco Andrò sulla versione senza ghiaccio allora, tanto butterò tutto in freezer Appena mi arriveranno le scorte di whey di vari gusti, sperimenterò [emoji41]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Ho fatto qualche ricerca, ma se sono quelli lunghi sembra che non siano adatti per il ghiaccio. In tutte le descrizioni raccomandano di non usarlo per tritare il ghiaccio [emoji53]

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Io faccio da anni il gelato con banana congelata + pro oppure uovo sodo (viene gusto crema) oppure cacao ecc, viene vellutato, ma ci vuole un minipimer (a immersione) molto potente. Con un prodotto potente puoi farci anche il burro dia arachidi e tritare il ghiaccio, magari ancor meglio se i ghiaccioli li fai con le formine di plastica trasparente lunghe, che si trovano al Lidl (ti vengono dei bastoncini di ghiaccio che si tritano meglio). Con il ghiaccio così io tempo fa facevo ghiaccio+latte (o addirittura facevo i ghiaccioli direttamente con il latte)+cacao o caffè solubile+tic+vanillina.

      Ho bruciato un po' di motori di minipimer prima di trovare la "quadra", per me il migliore è il Multiquick7 della Braun o equivalenti in potenza sempre della stessa marca. Per equivalenti in potenza intendo il wattaggio, vanno bene anche modelli più vecchi. Io ho il 7, che è abbastanza nuovo, perché il vecchio Braun l'ho inavvertitamente appoggiato a un tegame caldo, l'aggancio era di plastica e non di acciaio e la plastica si è deformata. Ma il motore era come nuovo.



      PS. se ti serve, posso darti alcune ricettine nei dettagli!

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      • turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764
        • 53
        • 19
        • Sotto la Madunina
        • Send PM

        #33
        Ottimi consigli come sempre Acid!
        Certo, dammi tutte le ricettine che vuoi così le farò quando posso e mi torneranno comunque utili quando avrò una cucina come si deve

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta

        Working...
        X