Rapporto Macronutrienti nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • canna1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 61
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Rapporto Macronutrienti nuova dieta

    Ciao a tutti,

    Ho 27 anni e da diversi mi sono affacciato al mondo della pesistica, dovendo però rinunciarci ultimamente a causa del lavoro e avvicinandomi ad un' attività più fitness e meno da bodybuilding.

    Infatti sono militare e quindi, anche se i muscoli ci servono, la mia priorità è l efficienza, quindi correre, saltare, spostare pesi.... Ossia tutte cose che prediligono uno sviluppo generale delle capacità fisiche piuttosto che la pura ipertrofia.

    Per farvi capire sono appena tornato da 12km di corsa in 55 minuti... E questo al lavoro lo faccio giornalmente... Cosa che mi sarebbe impossibile con un ipertrofia troppo accentuata.

    Detto questo volevo chiedervi un consiglio. Dopo una dieta per perdere un po' di peso sono finalmente arrivato ai miei 82kg con 12%di BF. Massa magra 72kg. (ero ingrassato nell ultimo anno causa infortunio al ginocchio)

    Stavo ora mettendo giù una nuova dieta e stavo cercando consiglio sulle quantità di macronutrienti.

    Il mio MB si aggira sulle 1937kcal.

    Per il tdee considero un' attività praticamente nulla, tanto poi la dieta la regolo in base alle calorie consumate durante le varie attività, utilizzo un fitness tracker per vedere il consumo calorico.

    Quindi presumo un TDEE base di 2324kcal

    Stavo quindi pensando di usare i seguenti valori in macro.

    Grassi 58g = 0,8g per kg di massa magra
    Proteine 130g = 1,8g per kg di massa magra
    Restante in cho = 320g

    Chiaramente giornalmente adatto i cho usati in base alla quantità di calorie che andrò a bruciare, lasciando invariate pro e fat.

    Cosa ve ne pare?

    Suggerimenti?

    Grazie a tutti
    Last edited by canna1988; 11-09-2016, 08:07:28.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36045
    • 737
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Va bene
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X