Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per un caso quasi disperato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per un caso quasi disperato

    Ciao ragazzi, come preannunciato nel titolo il mio è uno di quei casi limite diciamo, se fossi più magro di come sono sarei anoressico.
    Ho 25 anni e sono alto 1,74 x 53 kg...
    L'anno scorso mi sono allenato a casa per circa sei mesi (non benissimo la verità) e sono arrivato a pesare sui 58/59, che comunque è sempre pochissimo per quanto sono alto, ma qualche risultato seppur piccolo comunque si è visto, anche a livello estetico oltre che sulla bilancia. Poi mi son fermato tutta l'estate perdendo i pochi progressi fatti e stabilendo il mio peso sui 55, fino a un mese fa quando ho avuto dei problemi intestinali a causa dei quali avevo lo stomaco chiuso, e così mangiando poco e nulla per una settimana ed evacuando più volte al giorno ho raggiunto il pericoloso peso di 49,5...devo dire che mi è sceso un accidenti quando l'ho visto sulla bilancia, ero uno scheletro... così ripresomi dalla malattia mi sono detto che questa sarebbe stata la volta buona che mi sarei messo sotto seriamente e con continuità, sia ad allenarmi che a mangiare come si deve...voglio vedere una trasformazione importante nel mio fisico...
    Ora superati i problemi di salute che ho avuto e ripreso a mangiare normalmente ho già rimesso su quei 3 chiletti che mi portano, come detto a inizio post, a circa 53kg che più o meno corrispondono al mio peso standard di quando mangio come mi pare e non mi alleno.

    Il mio problema è che sono un fottutissimo hard gainer che impiega sei mesi per mettere su 3/4 kg e due settimane per perderne 10.
    Ho un metabolismo alla fast and furious e spesso penso che non potrei essere diverso da come sono, ma questa volta voglio almeno provarci con tutte le mie forze.
    OBBIETTIVO: arrivare a pesare almeno 65 kg.

    Questa è la dieta di una mia giornata tipo (non mangio latticini):

    COLAZIONE:
    2 uova alla coque
    4 fette biscottate con miele
    1 frutto

    SPUNTINO:
    15g di mandorle o altra frutta secca

    PRANZO:
    120g di pasta o riso conditi con sugo di carne o pesce

    SPUNTINO PRE-WO:
    1 frutto o 1 panino imbottito

    CENA (corrisponde anche al pasto post-wo perché mi alleno sempre intorno alle 20:00)
    200 g di carne o pesce + contorno di patate o verdura

    Sono consapevole che probabilmente è poco per costruire massa e che probabilmente dovrei inserire un primo e un secondo sia a pranzo che a cena, ma comunque per quanto ami mangiare non riesco a sforzarmi più di tanto e anche se lo faccio per qualche giorno so che non riuscirei a seguire la dieta a tempo indeterminato. Sono destinato a rimanere un chiodo per sempre?

    Datemi qualche consiglio per favore, magari anche riguardo eventuali integratori utili di cui specifico che non ho mai fatto uso...
    Grazie
    Last edited by emanbass; 10-09-2016, 22:02:20.

    #2
    Scarica fatsecret per cellulare e calcola le kcal totali ed i macronutrienti totali: ti accorgerai
    di essere molto magro perchè sostanzialmente mangi poco
    Il discorso è un altro: prima di pensare a mettere su muscoli devi stare bene mentalmente e da un
    punto di vista di salute.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Scarica fatsecret per cellulare e calcola le kcal totali ed i macronutrienti totali: ti accorgerai
      di essere molto magro perchè sostanzialmente mangi poco
      Il discorso è un altro: prima di pensare a mettere su muscoli devi stare bene mentalmente e da un
      punto di vista di salute.
      Ciao Ozn, in che senso dici che dovrei stare bene mentalmente prima di pensare a metter su muscoli?
      A cosa ti riferisci di preciso?

      Commenta


        #4
        Mi riferisco al fatto che non puoi obbligarti a mangiare di più se non ce la fai. Le kcal le devi aumentare, ma gradualmente e non puoi pensare di stravolgere la dieta da un giorno all'altro. Quale è stata la causa dei problemi un intestinali di cui parli sopra?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Mi riferisco al fatto che non puoi obbligarti a mangiare di più se non ce la fai. Le kcal le devi aumentare, ma gradualmente e non puoi pensare di stravolgere la dieta da un giorno all'altro. Quale è stata la causa dei problemi un intestinali di cui parli sopra?
          Molto probabilmente un virus.
          Comunque hai pienamente ragione sul fatto che dovrei incrementare l'apporto calorico in maniera graduale, io per ora pensavo comunque di aumentare la grammatura della frutta secca che, essendo molto calorica, mi permetterebbe comunque di raggiungere un livello di kcal giornaliero più alto senza appesantirmi troppo. Diciamo che la stavo considerando come una sorta di scorciatoia per arrivare più in alto con il minimo sforzo, è sbagliato?

          Commenta


            #6
            Scarica "conta calorie & diario dieta" o come ha detto ozn fatsecret(meglio il primo secondo me) e fatti il calcolo delle cal giornaliere..aumentale in base ai cibi che insiresci..e gestisciti le pro e i grassi in base al calcolo del programma.cmq mangi troppo poco.mettitit sotto e piano piano aumenta il cibo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da emanbass Visualizza Messaggio
              Molto probabilmente un virus.
              Comunque hai pienamente ragione sul fatto che dovrei incrementare l'apporto calorico in maniera graduale, io per ora pensavo comunque di aumentare la grammatura della frutta secca che, essendo molto calorica, mi permetterebbe comunque di raggiungere un livello di kcal giornaliero più alto senza appesantirmi troppo. Diciamo che la stavo considerando come una sorta di scorciatoia per arrivare più in alto con il minimo sforzo, è sbagliato?
              Devi fare i calcoli
              Presupponendo che usi olio a cena e pranzo per condire devi aumentare carboidrati e proteine
              Uno spuntino a base di 15g di frutta secca ha poco senso: carbo+grassi+pro
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Io ti consiglierei di aggiungere del pane o della pasta a cena se non mangi le patate. Magari invece della frutta secca a merenda che secondo me sazia molto, portati un panino, è anche più completo a livello di macro.

                Commenta


                  #9
                  @ozn: pensavo che il senso fosse semplicemente quello di aumentare le kcal in modo facile e veloce, anche se sicuramente ci sono modi più equilibrati per farlo (ma anche più "difficili", perché una cosa è mangiare 15 mandorle un'altra è fare diciamo un pasto completo in termini di macro anche se poi a kcal magari siamo li).

                  @giulia99: grazie mille del consiglio, in effetti a cena il pane lo mangio ma ho dimenticato di scriverlo nella dieta!

                  Commenta


                    #10
                    15 mangorle hanno poco più di 100 calorie :/ a me per dirti per uscire dal sottopeso il dietologo mi ha anche consigliato un pezzo di grana dopo pranzo e dopo cena, aggiungi un po' di calorie e di calcio che quando si pesa poco è frequente la carenza... Poi non è così pesante

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎