Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, ho bisogno di consigli !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, ho bisogno di consigli !

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Mario ho 25 anni e sono alto 177 cm.

    A Gennaio ho iniziato a moderarmi con il cibo e sono arrivato dal pesare 85 kg a pesarne 78 e da questa settimana ho iniziato la palestra !
    Premetto che non ne ho mai frequentato una e spero di trovarne dei benefici.

    Passiamo ora alla "dieta", attualmente sono un paio di mesi che sono in completo stallo, non si va ne su ne giù e spero che con la palestra si sblocchi.
    Ho uno stile di vita abbastanza attivo in quanto faccio un lavoro mediamente fisico e che mi richiede un impegno elevato durante la giornata. Mi alzo alle 6:30 la mattina , faccio una pausa pranzo e torno da lavoro alle 19:30 e poi vado in palestra.

    Vi scrivo quello che mangio attualmente mettendovi in chiaro ciò che non può essere cambiato (causa cucina in casa, giudizi, etc)

    Lun-Ven

    Col. ore 7:00
    Toast con sottilette e prosciutto
    Panino con bresaola/prosciutto
    Scatoletta di tonno e una fetta di pane
    (A giro mangio una sola di queste cose, dipende di cosa ho voglia)
    Sulla colazione ho piena libertà di cambio

    Pranzo ore 13:00
    120/150 gr di pasta con condimento casuale (INAMOVIBILE)
    0,3/0,4 lt. di vino rosso (Riducibile)02/3 fette di pane con il secondo del giorno (carne/formaggi/verdure)
    1 frutto (questo periodo pesca o 2/3 prugne)

    Cena
    Niente.

    Sabato
    Col. ore 7:00
    Colazione al bar cappuccino + brioche

    Pranzo
    Niente

    Cena
    Si mangia al ristorante a volonta + vino / amari / ecc

    Domenica
    Colazione
    Niente (mi alzo tardi)

    Pranzo
    Niente (non ho fame dopo la cena della sera prima e/o mi alzo tardi)

    Cena
    Pizza

    Tutti i giorni prendo 3/4 caffè e bevo sempre tantissima acqua (2,5 / 3 litri al giorno)


    Allora leggendo in giro sò che mi nutro esattamente come non si dovrebbe fare ma questo è il modo che mi risulta più congeniale. Generalmente faccio una colazione e un solo pasto principale che è quasi sempre il pranzo (molto molto abbondante) il motivo è che non posso mettermi a letto senza aver digerito completamente l'eventuale cena (min. 3 ore) pena dolori di stomaco notturni quindi durante la settimana non ho tempo materiale per cenare e digerire prima di andare a dormire (devo pur sempre svegliarmi alle 6:30) mentre il sabato e la domenica potendo andare a dormire tardi posso cenare e ormai sono abituato cosi da anni che fare più pasti mi infastidisce oltre al fatto che non ho per nulla fame.

    Quindi vi chiedo come posso modificare il mio modo di mangiare in relazione ai miei bisogni e al fatto che ho iniziato la palestra. Tornando dalla palestra effettivamente mi è capitato di avere un pò fame cosa potrei mangiare? vorrei qualcosa che pesi a livello digestivo il meno possibile.

    PS: Sarebbe preferibile che qualsiasi spuntino/pietanza mi andiate a suggerire non debba essere cucinata .

    Grazie in anticipo.

    #2
    Beh! Ci sarebbe molto da cambiare......comunque vorresti fare uno spuntino nel pomeriggio prima di allenarti?

    Affettato magro e frutta ad esempio
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Posso chiederti il tuo obbiettivo fisico quale sarebbe?
      Vuoi mettere muscoli o dimagrire?
      Il tuo modo di mangiare non credo favorisca ne uno ne l'altro.

      Devi metterci impegno anche nel mangiare altrimenti non vai da nessuna parte,te lo dice uno che se fosse per lui mangerebbe solo quando ha fame, in pratica mangerei pochissimo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
        Posso chiederti il tuo obbiettivo fisico quale sarebbe?
        Vuoi mettere muscoli o dimagrire?
        Il tuo modo di mangiare non credo favorisca ne uno ne l'altro.

        Devi metterci impegno anche nel mangiare altrimenti non vai da nessuna parte,te lo dice uno che se fosse per lui mangerebbe solo quando ha fame, in pratica mangerei pochissimo.
        Sembrerà una risposta scontata ma entrambi !

        Ad ogni modo la priorità è certamente dimagrire almeno altri 4/5 kg !

        Per quanto riguarda lo spuntino pre palestra certo che sarei disponibile , gli unici limiti che ho sono pasta a pranzo obbligatoria e non mangiare nulla dopo le 19:00 che sia pesante (un frutto/uno yogurt posso pure mangiarlo insomma)

        Al momento sono 2 volte che vado in palestra e l'istruttore mi ha fatto la scheda facendomi fare tutti i vari esercizi a ripetizioni 15/20x con 30 secondi di riposo, dice che per le prime 3/4 settimane è la cosa migliore per risvegliare i muscoli ed effettivamente ho i muscoli doloranti nonostante faccia pesi ridicoli

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎