Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficolta' a mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficolta' a mettere massa

    Salve a tutti,usando la sezione ricerca non ho trovato nulla riguardante il mio problema,per questo apro nuovo thred affidandomi a voi.
    Sono un ragazzo di 17 anni,alto 172cm e peso 62kg,non sono neofita per quanto riguarda l'esercizio muscolare,il mio problema è che NON RIESCO AD AUMENTARE LA MIA MASSA CORPOREA e di conseguenza neanche il mio peso corporeo malgrado mi alleni più volte a settimana da parecchio tempo ed ho un regime alimentare dove i carboidrati non sono carenti.
    Il mio fisico è tonico,ma vorrei giustamente andare oltre,ho provato delle Whey,ma non ho visto risultati; non seguo una dieta specifica,per colazione un bicchiere di latte ed una brioche,mangio 120g abbondanti di pasta sia a pranzo che a cena tutti i giorni con relativi condimenti,per secondo alterno tonno,carne(sui 200g),frittata,ogni tanto verdura e degli snek a metà mattinata e pomeriggio. Leggendo in giro il fabisogno di calorie e di circa 3000 kcal abbondanti,ma ho difficioltà a raggingere quel numero,cioè dovrei mangiare parecchia roba,o comunque modificare i pasti aggiungendo cibi che non mangio (esempio avena a colazione,yogurt...)
    Consigliate l'utilizzo di integratori tipo gainer per aumentare la massa?

    #2
    La massa si ottiene con questi 3 fattori imprescindibili tra loro:
    1) allenamento
    2) dieta
    e) riposo
    Quando tutti questi fattori vengono svolti al meglio i risultati arrivano !!!
    Se segui una dieta ad "cazzun" i risultati che potrai ottenere saranno tali.
    Mi sembra strano che per una persona di 172 cm x 62 kg il suo TDEE sia oltre 3000 calorie .
    Leggiti questa guida e schiarisciti le idee su come impostare una dieta , poi butta una bozza di quello che mangi in un giorno e la valutiamo :

    Commenta


      #3
      Conoscevo già i valori di riferimento per apporto proteico e lipidico,comunque ho fato i calcoli:
      BMR= 10*62kg +6,25*172cm -5*17anni + 5 =1605kcal
      TDEE: BMR*1,6=
      2568kcal poi ho aggiunto il 20% perche intendo prendere peso,come dice la guida ed è uscito 3081,6 kcal (che non intendo raggiungere a fino alla virgola,più o meno)
      Apporto proteico= 1,4g/kg * 62kg = 86,8g
      ''
      lipidico = 0,8g/kg =25,6g
      Ho utilizzato l'app che stava nella guida,inserendo tutti i cibi che mangio in media durante la giornata,le calorie sfiorano i 2000,ovvio alcuni giorni aumentano,ma comunque sono lontano dall'aumentare peso e quindi le mie 3000 kcal,così facendo soddisfo il fabisogno giornaliero ed infatti il peso rimane costante,i valori di TDEE dell'app sono più o meno simili a quuesti che ho scritto

      Commenta


        #4
        Se questa è la tua dieta ti chiedi come mai non aumenti di peso ? Stai 600 calorie sotto il TDEE , come potresti aumentare di peso ? Naturalmente non passare di botto a 3000 calorie ma incrementa 200 calorie a settimana per dare il tempo all'organismo di abituarsi a questo notevole surplus calorico . Inoltre a colazione manca una fonte proteica e togli la merendina please . A pranzo non mischiare proteine della carne con latticini : aumenta il pollo ad esempio ; aumenta le quantità dello spuntino togliendo magari il p.cotto e inserendo Fesa di tacchino ,tonno al naturale, sgombro , bresaola ecc.. Idem x la cena , scegli una sola fonte proteica ( uova + albumi ad esempio ) . Se riesci a inserire un altro spuntino tra cola e pranzo potresti recuperare 400/500 calorie . Inoltre non vedo nella tua lista l'olio . Non ne usi ? I grassi cerca di prenderli da frutta secca, evo, pesci grassi,tuorli .

        Commenta


          #5
          Perfetto,grazie mille.. per l'olio l'ho dimenticato,condisco insalata di pomodori o insalata normale,un poco sul petto di pollo.
          Per la fonte di proteine a colazione vedrò di fare qualcosa,ho provato con l'avena ma è orribile al palato,almeno per i miei gusti.
          Consigli integratori di tipo gainer, oppure la dieta dovrebbe coprire pienamente il mio obiettivo?

          Commenta


            #6
            Evita i Gainer, sono pieni di zuccheri semplici e grassi per farti raggiungere tante calorie . Puoi comprare la farina di avena aromatizzata e aggiungerci le whey ,qualche mandorla e ottieni un gainer home made davvero valido

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GiuseppeX Visualizza Messaggio
              Perfetto,grazie mille.. per l'olio l'ho dimenticato,condisco insalata di pomodori o insalata normale,un poco sul petto di pollo.
              Per la fonte di proteine a colazione vedrò di fare qualcosa,ho provato con l'avena ma è orribile al palato,almeno per i miei gusti.
              Consigli integratori di tipo gainer, oppure la dieta dovrebbe coprire pienamente il mio obiettivo?
              Se vuoi una fonte proteica a colazione evita i gainer..se vuoi qualcosa di facile da assume prendi delle whey che sono molto meglio rispetto ai gainer

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎