Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficolta' a mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficolta' a mettere massa

    Salve a tutti,usando la sezione ricerca non ho trovato nulla riguardante il mio problema,per questo apro nuovo thred affidandomi a voi.
    Sono un ragazzo di 17 anni,alto 172cm e peso 62kg,non sono neofita per quanto riguarda l'esercizio muscolare,il mio problema è che NON RIESCO AD AUMENTARE LA MIA MASSA CORPOREA e di conseguenza neanche il mio peso corporeo malgrado mi alleni più volte a settimana da parecchio tempo ed ho un regime alimentare dove i carboidrati non sono carenti.
    Il mio fisico è tonico,ma vorrei giustamente andare oltre,ho provato delle Whey,ma non ho visto risultati; non seguo una dieta specifica,per colazione un bicchiere di latte ed una brioche,mangio 120g abbondanti di pasta sia a pranzo che a cena tutti i giorni con relativi condimenti,per secondo alterno tonno,carne(sui 200g),frittata,ogni tanto verdura e degli snek a metà mattinata e pomeriggio. Leggendo in giro il fabisogno di calorie e di circa 3000 kcal abbondanti,ma ho difficioltà a raggingere quel numero,cioè dovrei mangiare parecchia roba,o comunque modificare i pasti aggiungendo cibi che non mangio (esempio avena a colazione,yogurt...)
    Consigliate l'utilizzo di integratori tipo gainer per aumentare la massa?

    #2
    La massa si ottiene con questi 3 fattori imprescindibili tra loro:
    1) allenamento
    2) dieta
    e) riposo
    Quando tutti questi fattori vengono svolti al meglio i risultati arrivano !!!
    Se segui una dieta ad "cazzun" i risultati che potrai ottenere saranno tali.
    Mi sembra strano che per una persona di 172 cm x 62 kg il suo TDEE sia oltre 3000 calorie .
    Leggiti questa guida e schiarisciti le idee su come impostare una dieta , poi butta una bozza di quello che mangi in un giorno e la valutiamo :

    Commenta


      #3