Bisognerebbe capire il motivo del bruciore. Che tipo di yogurt consumi ?
pareri e revisione dieta
Collapse
X
-
guarda ho provato un po' tutti bianco intero, magro, anche quello greco, ma mi fanno tutti lo stesso effetto. Nel senso che più di 3 volte a settimana più o meno non posso se no ho questo fastidio e il paradosso (me l'ha detto anche un medico) è che io digerisco meglio il latte rispetto allo yogurt, mentre dovrebbe essere il contrario pare...
Commenta
-
-
Effettivamente non dovrebbe dare problemi ma ognuno è diverso dall'altro ...Comunque non fartene un problema ,si vive anche senza . Se vuoi fare un tentativo prova con il latte di Kefir che è un latte acidulo fermentato . Capiresti se sono proprio i fermenti che ti danno problemi . Ora lo trovi in tutti i super ...Se continua il fastidio opta x il latte . No problem
Commenta
-
-
Ciao a tutti. Da circa tre settimane il mio peso è in stallo e neanche il piccolo aumento della colazione mi ha giovato. Un'amica nutrizionista-internista (preciso che non si occupa di ambito sportivo) mi ha suggerito una modifica dello schema in questo modo:
Colazione
200ml latte p.s +110 gr fiocchi di avena+ 1 noce
Spuntino
150 gr di frutta
Pranzo
120 gr di pasta+ 1cucchiaio evo
200 gr di carne o 250 di pesce
150 gr di verdura + 1 cucchiaio evo
50 gr di pane
(150 gr di frutta se non ho fatto lo spuntino)
Merenda
125 gr di yogurt bianco o 200 ml latte ps + 60 gr muesli o 7 wasa
Cena
Minestrone con verdura,patate,legumi+40 gr di pasta+1 cucchiaio evo
150 gr di carne o 200 gr di pesce
150 gr di verdura+1cucchiaio evo
50 gr di pane
150 gr frutta
Tot carb 362.6 prot 132.1 grassi 72.9 Kcal 2802
Ricalcolando il mio TDEE mi è venuto 2282
Cosa ne pensate? Grazie a chi mi aiuteràLast edited by corvotorvo; 20-09-2016, 13:06:53.
Commenta
-
-
prova a aumentare i carboidrati ''amidacei''.
inoltre metterei la frutta negli spuntini e eviterei e i ''miscugli'' di cho che fai durante i pasti principali (120 gr. pasta+ 50 gr. pane+frutta).....piuttosto fai 200 gr. di pasta.Last edited by claudio96; 20-09-2016, 23:04:45.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
grazie. quindi per esempio a metà mattina va bene la frutta, anche un arancia per esempio? per quanto riguarda i 200 grammi di pasta avevo provato in passato a mangiare più pasta e niente pane, ma non ce la faccio, diviso tra pasta e pane mi riesce di più, se non è un problema..fondamentalmente secondo te mi ha dato buoni consigli? a suo parere ci vanno anche quel pizzico di proteine in più a pranzo per aiutarmi a ricostruire massa magra, visto che sono sottopeso ed inoltre mi ha detto che non mi fanno male perché comunque sono all'interno di un'alimentazione bilanciata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggiograzie. quindi per esempio a metà mattina va bene la frutta, anche un arancia per esempio? per quanto riguarda i 200 grammi di pasta avevo provato in passato a mangiare più pasta e niente pane, ma non ce la faccio, diviso tra pasta e pane mi riesce di più, se non è un problema..fondamentalmente secondo te mi ha dato buoni consigli? a suo parere ci vanno anche quel pizzico di proteine in più a pranzo per aiutarmi a ricostruire massa magra, visto che sono sottopeso ed inoltre mi ha detto che non mi fanno male perché comunque sono all'interno di un'alimentazione bilanciata
percio' potresti fare frutta+pezzo di parmigiano oppure frutta+uovo sodo, oppure frutto+scatoletta di tonno al naturale+manciata di mandorle.....le possibilità sono infinite
ok per le proteine, anche se io preferirei aumentarle a cena piuttosto che a pranzoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Una noce a colazione non si può vedere. A sto punto toglila e mettila insieme ad altri grassi in qualche altro pasto.
Inviato dal mio Galaxy S7
Commenta
-
-
grazie per le indicazioni. Spiego un po' i problemi che ho. Allora lo spuntino del mattino non so neanche se riesco a farlo perché se sono in turno difficilmente ho tempo e al limite riuscirei proprio a mangiare un po' di frutta. Nel pomeriggio invece ho più possibilità perché anche se lavoro al limite lo faccio prima di cominciare.. Per la noce al mattino, si in effetti è ridicola,, ma in realtà è all'interno di una sorta di muesli casalingo che mi faccio mischiando avena, orzo e farro integrali, quindi diciamo che forse può starci.. per le proteine in più posso anche spalmarle tra pranzo e cena o metterle a cena, per quello non c'è problema, faccio delle prove e vedo...tornando allo spuntino del mattino quindi anche semplicemente un' arancia può andare? ( così riesco a staccarlo dal pranzo)...ho ancora 2 domande da fare, come tipi di riso tra un semplice integrale parboiled tipo thai bonnet, un basmati integrale o riso venere quale è il migliore in termini di nutrienti e ig (anche se in un pasto completo non conta molto) e ancora il pane azzimo può andare bene a merenda insieme allo yogurt o al latte oppure ha un ig sfavorevole? (non è un pasto post workout)
grazieLast edited by corvotorvo; 21-09-2016, 13:07:04.
Commenta
-
-
Qualcuno di esperto può consigliarmi su come riorganizzare la dieta.Io ho sempre il dubbio sull'eccessiva quantità di proteine anche se mi ha detto che non è dannosa. Tra l'altro sinceramente la colazione mi risulta un pappone che ho sullo stomaco ancora all'ora di pranzo....forse dovrei aumentare il latte data la quantità di cereali ma non voglio nemmeno esagerare con i latticini visto che poi li ho a merenda...
Commenta
-
-
Scusate ho provato a rivedere un pochino lo schema ma temo di essere sempre basso di calorie:
Colazione:
220 latte p.s+110 muesli
Cal 507 Carb 70 Pr 14,3 Grassi 15.7
Pranzo
120 pasta o riso+ 1 cucchiaio evo
150 carne o 200 pesce
verdura a piacere+ 1cucchiaio evo
50 gr pane "integrale"
150 gr frutta
Cal 943 Carb 133 pr 43.7 grassi 21.4
Merenda
Yogurt bianco intero o 180 ml latte p.s. + 7 wasa o 60 gr muesli
Cal 296 Carb 42.3 Pr 9.97 Grassi 5.57
Cena
Minestra di verdura,legumi,patate+40 gr pasta+ 1 cucchiaio evo (oppure !00 gr riso+ 1cucchiaio evo)
150 carne o 200 pesce
verdura a piacere+1 cucchiaio evo
50gr pane "integrale" (se mangio i 100 gr di riso non mangio il pane)
150 gr frutta
Cal 764 Carb 86,1 Pr 44.7 grassi 21.5
Totali cal 2510 Carb 331.4 Pr 112.67 Grassi 64.17
Per cortesia qualcuno che ha un po' di esperienza può aiutarmi a correggere. Grazie
Commenta
-
-
io ho provato a darti qualche consiglio sopra, ma evidentemente non mi caghi minimamenteOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
Commenta