Consigli dieta/esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masco
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta/esercizi

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e ho 18 anni! Ho iniziato ad andare in palestra a febbraio 2016 perchè volevo farmi il fisico (come penso un po' tutti) solo che dopo qualche mese non vedevo grossi risultati quindi ho smesso nel periodo estivo promettendomi che avrei ricominciato verso settembre/ottobre con un buon metodo e una maggior determinazione anche in ambito alimentare.
    Premessa: So benissimo che in un anno non riuscirò ad avere chissà quali risultati e da un certo punto di vista non li pretendo neanche (questo per tutti quelli a cui pruderanno i cosiddetti leggendo questo topic ).
    Allora, il mio problema è un po' insolito per un maschio e vi prego di prenderlo seriamente. Io, fin da piccolo ho un fisico a forma di pera cioè busto regolare (anche se con un filo di ciccia) e gambe+sedere grasse. Sono alto circa 1.75 e peso 76kg. Come dieta non ne ho una particolare, cerco solo di diminuire le quantità ed i carboidrati come pane e pasta sostituendoli con qualcosa di integrale di tanto in tanto.
    La mia richiesta è questa: Avete da consigliarmi una dieta con tanto di esercizi da fare in palestra (anche se li ho già un programma) o a casa per snellire gambe e sedere? Poi, avete qualcosa pure per snellire un pochino di pancia? Potreste anche darmi indicativamente un'idea su quanto tempo ci posso mettere per riuscirci? E poi, cosa fondamentale, è fattibile come cosa?
    Grazie se rispondete, ve ne sono grato in anticipo
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Da regolamento non si danno diete ne allenamenti da zero....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X