Dieta, dateci un occhio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pepperamuglia95
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta, dateci un occhio...

Salve a tutti, sono un neofita, ho 21 anni x 178cm x 67kg, ho una bf molto bassa (sono ectomorfo). Considerando che ho calcolato, grazie alle formule offerte e spiegate su bodybuilding.it o su questo forum nello specifico, ho calcolato (considerando 16 minuti di cario su tapis roulant (dovrebbe essere hiit ma ho usato il coeff. normale del tapis roulant)) 2900kcal circa al giorno (5 allenamenti settimanali).
    Ho diviso poi in una dieta di massa nel seguente modo:
    2900kcal
    132 prote (2 x kg circa)
    60 grassi
    475 carbo.

Una dieta così impostata potrebbe rendere? consigli?

Colazione:
    Tè verde + 2gr briosky + limone + vit C
    200ml albume
    80gr fiocchi d'avena
    30gr marmellata 0%grassi
    1 caffè amaro

Spuntino:
    50gr fesa di tacchino senza sale (o cotto di tacchino)
    8 gallette di riso e mais (68gr)
    1 cucchiaio olio extrav. d'oliva

Pranzo:
    150gr pasta integrale
    50gr pollo
    100gr insalata mista
    3 cucchiai olio extrav d'oliva
    1 caffè

Pre w.o.:
    20gr proteine whey isolate gusto cioccolato della myprotein
    1 caffè zuccherato

During w.o.:
    1.5 lt acqua + 2 gr magnesia + limone + vit C + 7 BCAA

Post w.o.:
    Immediatamente 20 pro iso whey
    dopo un'ora:
    1 banana (circa 126gr)
    4 gallette di riso e mais
    50gr cotto di tacchino

Cena:
    100gr pane integrale
    50gr pollo
    80gr verdure miste
    4 cucchiai olio extrav. d'oliva

Sono nuovo quindi accetto tutti i consigli, se vi sono errori gravi per piacere fatelo presente così che anche io possa migliorare in questa attività che mi appassiona moltissimo. Grazie e a rileggervi!
  • Simonymous
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Bellaria - Igea Marina
    • Send PM

Secondo me potresti aumentare la quantità di proteine giornaliere, arrivando introno a 150g. Magari mangia 100g di pollo invece di 50g sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda i carboidrati, se fai abbastanza fatica ad aumentare di peso, arriverei anche a 500g/die. Prova a mangiare anche un frutto nel pre w.o. (a basso i.g. ovviamente, quindi ad esempio mela, pera, pesca...).
    Spero di esserti stato utile. Saluti.

Commenta

• pepperamuglia95
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simonymous Visualizza Messaggio
      Secondo me potresti aumentare la quantità di proteine giornaliere, arrivando introno a 150g. Magari mangia 100g di pollo invece di 50g sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda i carboidrati, se fai abbastanza fatica ad aumentare di peso, arriverei anche a 500g/die. Prova a mangiare anche un frutto nel pre w.o. (a basso i.g. ovviamente, quindi ad esempio mela, pera, pesca...).
      Spero di esserti stato utile. Saluti.

Si, utilissimo, grazie mille! L'olio come 6/7 cucchiai va bene o è eccessivo?
      Il mio pt adesso vuole farmi fare fino a Ottobre una scheda massa, a suo dire 3 giorni a settimana con un fondamentale al giorno e un complementare in serie così:
      Es.
      Lunedi: Panca piana 6 serie da maxx 6 colpi ad arrivare a 1 colpo con carico massimale (approssimativamente) e croci (non so come) o pectoral machine
      Merco: Squat e complementare (stesso sistema)
      Venerdi: Stacco e complementare (stesso sistema)

Ora non so se il complementare sarà uno o più di uno, comunque non avevo mai sentito di un metodo simile... Pensavo a un 5x5, ma mi sto fidando di lui... L'anno scorso coi 5x5 son arrivato a 90 di piana (più peso della sbarra) quindi forse mi è più congeniale?
      Cardio tutti i giorni Hit, addome tutti i giorni.

Ps. Se volessi prendere la creatina monoidrato dove la dovrei inserire? E in che quantità? Omega 3?
      Last edited by pepperamuglia95; 01-09-2016, 21:26:43.

Commenta

• pepperamuglia95
        Bodyweb Member
        • Sep 2016
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Up

Commenta

• enzo73
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 1226
          • 39
          • 0
          • Send PM

Se il tuo TDEE è 2900 kcal e l'obbiettivo è la massa devi superarlo di un 10/15 % altrimenti faresti una normocalorica .
          Quanto tempo passa dal post wo alla cena ? E dal pranzo al wo ? Se non passano troppe ore puoi eliminare le whey del pre e quelle proteine inserirle negli altri pasti aumentando le quantita ; il post wo puoi farlo direttamente con solo gallette e whey ,senza banana e tacchino ,aumentando la quantità di gallette ; come integratori i bcaa prendili pre e during , 10 grammi da dividere ( 5 pre e 5 during) ; no alla vit C during perchè è un antinfiammatorio ; dopo si .
          Gli omega 3 vanno assunti ai pasti ,optando per un prodotto di qualità ( ultra omega 3 isatori, Now 2 cps) ; x la creatina o fai il classico protocollo di carico oppure 5 gr al giorno ; nei giorni di allenamento post wo ;
          Un appunto...non mangiare solo pollo tacchino ; varia gli alimenti altrimenti presto avrai la nausea . Per quanto riguarda l'allenamento apri un post nella sezione adatta. Ciao

Commenta

• pepperamuglia95
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
            Se il tuo TDEE è 2900 kcal e l'obbiettivo è la massa devi superarlo di un 10/15 % altrimenti faresti una normocalorica .
            Quanto tempo passa dal post wo alla cena ? E dal pranzo al wo ? Se non passano troppe ore puoi eliminare le whey del pre e quelle proteine inserirle negli altri pasti aumentando le quantita ; il post wo puoi farlo direttamente con solo gallette e whey ,senza banana e tacchino ,aumentando la quantità di gallette ; come integratori i bcaa prendili pre e during , 10 grammi da dividere ( 5 pre e 5 during) ; no alla vit C during perchè è un antinfiammatorio ; dopo si .
            Gli omega 3 vanno assunti ai pasti ,optando per un prodotto di qualità ( ultra omega 3 isatori, Now 2 cps) ; x la creatina o fai il classico protocollo di carico oppure 5 gr al giorno ; nei giorni di allenamento post wo ;
            Un appunto...non mangiare solo pollo tacchino ; varia gli alimenti altrimenti presto avrai la nausea . Per quanto riguarda l'allenamento apri un post nella sezione adatta. Ciao
            Scusami, sono stato impreciso, il mio TDEE è di 2643, maggiorato arriva a circa 2900. Fai conto che di solito mi alleno alle 15:30 o alle 19:30... Volevo prenderle della MYPROTEIN gli Omega3, come sono?
            A volte vario pollo e tacchino con vitello o tonno.
            Domandina: nei giorni off mangio le stesse calorie (perché mi hanno detto che cresco nei giorni di off visto che faccio palestra da poco), o diminuisco? Perché fino a ieri prendevo circa 100/80gr al giorno, in media, invece stamattina peso quasi 500gr in più... Qualcosa non quadra ahah

Commenta

• enzo73
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 1226
              • 39
              • 0
              • Send PM

Per quanto riguarda gli Omega 3 , la cosa da ricercare in un prodotto di qualità è la quantità/rapporto tra EPA e DHA ( il primo dovrebbe essere il doppio dell'altro ) e avere circa 1,2 /1,5 grammi per dose di questi elementi . Inoltre deve essere un prodotto che ha subito un processo di distillazione molecolare per eliminare metalli pesanti (mercurio) . Perciò di dico di spendere qualcosa in più per avere un prodotto con queste garanzie ....
              Per la differenza di introito calorico tra giorni off e on ,sinceramente per chi sta in massa lo vedo superfluo . Più adatto come strategia alimentare x chi sta in ipo dove sta basso di cho nei giorni off e più alto nei giorni on .

Commenta

• pepperamuglia95
                Bodyweb Member
                • Sep 2016
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per quanto riguarda gli Omega 3 , la cosa da ricercare in un prodotto di qualità è la quantità/rapporto tra EPA e DHA ( il primo dovrebbe essere il doppio dell'altro ) e avere circa 1,2 /1,5 grammi per dose di questi elementi . Inoltre deve essere un prodotto che ha subito un processo di distillazione molecolare per eliminare metalli pesanti (mercurio) . Perciò di dico di spendere qualcosa in più per avere un prodotto con queste garanzie ....
                Per la differenza di introito calorico tra giorni off e on ,sinceramente per chi sta in massa lo vedo superfluo . Più adatto come strategia alimentare x chi sta in ipo dove sta basso di cho nei giorni off e più alto nei giorni on .
                Graie mille enzo73, sei molto informato, ho provato a mandarti un messaggio privato, ma a quanto pare non ho i necessari requisiti per farlo. Ad ogni modo, volevo chiederti (scusa la rottura) una cosa che non mi ha convinto molto negli ultimi giorni. Ho sentito un BB amatoriale dire che al fine dell'ipertrofia, le 2 proteine x kg di peso (2 come esempio) debbano essere tutte di origine animale, mi spiego meglio.
                Devo prendere 2900 calorie al giorno, dunque uso MyFitnessPal che calcola in base agli elementi assunti, i macronutrienti. Arrivo a 140proteine considerando anche quelle delle gallette o della pasta . Ora, ammesso che sia vero conteggiare solo quelle di origine animale, dovrei prendere molta più carne o pesce o albumina o whey... E le calorie salirebbero a 3100... Ma così facendo il programma mi trova circa 200 proteine. Come devo fare? Grazie in anticipo, spero di essermi fatto capire

Commenta

• enzo73
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 1226
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

No vanno considerate tutte , animali e vegetali . Ovviamente quelle animali hanno un valore biologico più elevato e quindi più disponibili . Sarebbe sbagliato scegliere solo proteine animali , ma la priorità a quest'ultime si .

Commenta

• pepperamuglia95
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2016
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

No vanno considerate tutte , animali e vegetali . Ovviamente quelle animali hanno un valore biologico più elevato e quindi più disponibili . Sarebbe sbagliato scegliere solo proteine animali , ma la priorità a quest'ultime si .
                    quindi come dovrei comportarmi? 2x kg in tutto o 2x kg animali + le vegetali?

Commenta

• enzo73
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 1226
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

2 grammi x kg in totale . 70% animali , 30% vegetali ( mio personale pensiero) .

Commenta

Working...
                      X