Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Proteica - Alternative - Tempi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Proteica - Alternative - Tempi

    Salve a tutti, ho 32 anni e mi alleno in palestra circa 4/5 volte a settimana svolgendo un allenamento muscolare di medio-alta intensità prevalentemente con pesi e macchine. Il mio obiettivo attuale è prevalentemente quello di sgrassare un po' il fisico e incrementare un po' di massa muscolare.

    Detto questo sto seguendo un'alimentazione ricca di Proteine, povera di Carboidrati e Grassi.

    Vi scrivo un esempio di una mia giornata tipo:

    Colazione:

    - Latte di Mandorla / Cocco
    - 4 Fette biscottate con un velo di Burro d'arachidi e Marmellata

    Pranzo:

    - Petto di Pollo / Tacchino
    - Carote / Insalata o altre verdure (Quasi sempre una tipologia per pasto)
    - 3 Gallette di Riso

    Spuntino:

    - Yogurt greco bianco + 10g di Proteine in polvere + Cereali riso soffiato

    Cena:

    - 2 Scatolette di Tonno all'olio d'oliva sgocciolato
    - Pane al Kamut / Integrale

    NB.
    Dopo l'allenamento aggiungo 30g di Proteine in polvere idrolizzate.

    Ecco questa è una mia giornata tipo, ovviamente ruoto gli alimenti con Pasta al grano saraceno, Uova, Carne di manzo, Alimenti di soia, Pesce di vario tipo.

    Detto questo ho notato che ultimamente ho davvero uno scarso appetito. Seguendo questo tipo di alimentazione sono arrivato a perdere 7kg, effettivamente era il mio obiettivo eliminare un po' di grasso ma vorrei sapere per quanto tempo si può seguire un'alimentazione del genere anche perchè oltre ad aver perso l'appetito e quindi avere un introito di nutrienti minore sto cominciando ad avere anche qualche senso di spossatezza che si manifesta soprattutto dopo l'allenamento mattutino, prima del pranzo.

    E' necessario fare un ciclo di ricarica di carbo? Come devo comportarmi?

    Infine il mio scarso appetito forse è dovuto anche alla poca varietà di cibo che posso concedermi, gira e rigira le cose che mangio sono sempre le stesse e i pasti stanno finendo per diventare un' imposizione invece che un piacere.

    Grazie a chiunque voglia darmi dei consigli.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎