Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiustamento dieta personale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiustamento dieta personale

    Salve, mi sono appena iscritto a questo forum perché avrei bisogno di una mano. Ho iniziato da poco a frequentare la sala pesi, fin'ora ho sempre fatto arti marziali, nello specifico pugilato e mma, da quattro anni ormai. Non ho sempre avuto una dieta per così dire "salutare", ogni tanto mi capitava di mangiare qualche schifezza qua e la. Ora mi sono messo giù e ho ascoltato qualche consiglio preso su internet e amici di quell'ambiente. Il primo consiglio è stato quello di recarmi subito da un personal trainer, che mi potesse seguire ed evitare che sbaglio qualcosa, così ha detto che poteva darmi qualche consiglio sulla dieta, ma prima dovevo compilare una tabella con quello che mangiavo, per cinque giorni. Bene, ascoltando appunto consigli di amici e suoi ho tolto dolci pizza e quant'altro, molto riso, pollo, tonno, merluzzo, albume d'uovo. Solo che ho l'impressione che sto sbagliando qualcosa, magari nello "smistamento" di carboidrati, proteine e quant'altro. Avendo letto altre discussioni ho capito che non esiste una dieta base, ma soltanto una cosa molto personale, quindi vi lascio altri miei dati e poi un'immagine che rappresenta la mia tabella alimentare:
    • Età: 16
    • Altezza: 187cm
    • Peso: 102kg
    • Body fat: 25% (ho usato un calcolatore online)
    • Circonferenza braccio: 38cm
    • Circonferenza coscia: 60cm

    Vorrei perdere un po' di chili di massa grassa e aumentare la massa magra. La muscolatura non è che mi manca poi chissà quanto, vorrei solo appunto aumentarla e definirmi, avere un fisico da sportivo ecco. Ho iniziato da 1 settimana quindi non so bene come elencarvi gli esercizi e se ho caricato troppo o meno, chiedo a voi. Questi sono indicativamente i pesi che uso:
    • Pressa: 180kg 3 serie da 12
    • Petto panca piana: 17,5kg a lato + 10kg di bilanciere 3 serie da 12
    • Tricipiti (alla macchina): 25kg 3 serie da 12
    • Adduttori (intendo i muscoli ""interni"" della gamba, non so bene se si chiamano così) 120kg
    • Abduttori ( (?) quelli esterni della gamba) 140kg

    Sia chiaro, tutto questo non l'ho scritto per magari vantarmi o altro (che poi vantarmi di cosa), l'ho scritto solo perché sto cercando un aiuto nel migliorare il mio fisico. Ecco come detto prima la mia tabella alimentare:

    Le ultime due sere (lunedì e martedì) ho mangiato così tanto tonno per un errore di distrazione nella lettura del peso netto.
    Mi scuso per il "poema" ma ho cercato di essere il più preciso possibile, poichè penso che con sta dieta sto sbagliando tutto, anche se ho perso 2 chili da quando ho iniziato.
    GRAZIE MILLE A CHI E' ARRIVATO A LEGGERE FINO A QUI E A CHI MI RISPONDERA'.

    #2
    Italo sono spiacente ma il regolamento ci impedisce di dare consigli ad utenti giovani come te
    Puoi comunque navigare liberamente per il forum e leggere le guide, nelle quali troverai le infomazioni utili
    per costruire dieta ed allenamento
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎