Salve a tutti, come da oggetto oggi sono qui per chiedervi consigli per impostare la dieta per il nuovo anno di allenamento post-vacanze. Mi scuso in anticipo se sarò un po’ lungo nel discorso ma credo sia doveroso per poter ricevere dei consigli più precisi.
Intanto un pò di miei dati:
Altezza 1,66 m – peso attuale 57/58 Kg – polso 16 cm – anzianità allenamento quasi 1 anno.
Ritengo di appartenere alla categoria dei cosiddetti “falsi magri” ovvero secco ma con la pancia.
Quello che con questo 3d vorrei chiedervi è quale approccio secondo voi dovrei utilizzare per mettere massa nel modo più pulito possibile in questo inverno (considerato che ho qualche problema con la pancia nonostante la mia magrezza), essendo HP-9 mi conviene fare una ipercalorica leggera, mantenimento, una via di mezzo, carb cycling o cos’altro? Premetto che nell’anno passato la mia dieta è stata una bella porcheria a causa della mia ignoranza in materia, da circa 3 mesi invece ho un po sistemato la dieta anche se ancora credo sia ben lontana dalla perfezione.
Di seguito un po di foto per farvi comprendere la mia situazione attuale;
Passiamo al succo del discorso, il mio TDEE reale si aggira intorno alle 2000 Kcal, mi alleno su 3 giorni / settimana.
Questa la dieta che attualmente faccio, considerato che in estate mi sono limitato a mantenere il mio peso corporeo (allenamento estivo alle 13:30 in quanto lavoro mezza giornata, ma in inverno mi alleno alle 19):
GIORNI ON
Colazione
Latte senza lattosio 200 ml
Farina avena 60 g
Proteine in polvere 14 g
Spuntino (pre-WO)
Panino 113 g
Fesa di tacchino 50 g
Caffè
Pranzo (post-WO)
Pasta 110 g
Pomodoro 50 g
Petto di pollo 115 g
Olio di oliva 5 g (so che andrebbero evitati i grassi, ma metto quello minimo per poter fare scendere il pollo in gola)
Proteine in polvere 6 g
Caffè
Spuntino
Panino 64 g
Fesa di tacchino 50 g
Mandorle 20g
Cena
Riso bollito 60 g
Tonno sgocciolato 52 g
Olio di oliva 6g
Tot: CHO 280 – FAT 43 – PRO 130 – 2.027 Kcal
GIORNI OFF
Colazione
Farina avena 60 g
Proteine in polvere 17 g
Spuntino
Panino 110 g
Fesa di tacchino 50 g
Mandorle 5 g
Caffè
Pranzo
Riso bollito 80 g
Tonno sgocciolato 52 g
Olio di oliva 5 g
Proteine in polvere 10 g
Caffè
Spuntino
Panino 65 g
Fesa di tacchino 50 g
Mandorle 5 g
Cena
Braciole di pollo 120 g (oppure salmone, uova ecc…)
Panino 70 g
Olio di oliva 5 g
Tot: CHO 245 – FAT 53 – PRO 130 – 1.977 Kcal
Questa è un po’ la mia situazione, mi scuso se mi sono dilungato troppo ma spero di avervi dato un quadro completo.
Si tratta di un argomento che ho molto a cuore, in quanto avendo fatto tanti sbagli in questo mio primo anno di allenamento vorrei che questo nuovo anno fosse il più preciso possibile, nella speranza di avere risultati apprezzabili entro l’anno prossimo.
Intanto un pò di miei dati:
Altezza 1,66 m – peso attuale 57/58 Kg – polso 16 cm – anzianità allenamento quasi 1 anno.
Ritengo di appartenere alla categoria dei cosiddetti “falsi magri” ovvero secco ma con la pancia.
Quello che con questo 3d vorrei chiedervi è quale approccio secondo voi dovrei utilizzare per mettere massa nel modo più pulito possibile in questo inverno (considerato che ho qualche problema con la pancia nonostante la mia magrezza), essendo HP-9 mi conviene fare una ipercalorica leggera, mantenimento, una via di mezzo, carb cycling o cos’altro? Premetto che nell’anno passato la mia dieta è stata una bella porcheria a causa della mia ignoranza in materia, da circa 3 mesi invece ho un po sistemato la dieta anche se ancora credo sia ben lontana dalla perfezione.
Di seguito un po di foto per farvi comprendere la mia situazione attuale;
Passiamo al succo del discorso, il mio TDEE reale si aggira intorno alle 2000 Kcal, mi alleno su 3 giorni / settimana.
Questa la dieta che attualmente faccio, considerato che in estate mi sono limitato a mantenere il mio peso corporeo (allenamento estivo alle 13:30 in quanto lavoro mezza giornata, ma in inverno mi alleno alle 19):
GIORNI ON
Colazione
Farina avena 60 g
Proteine in polvere 14 g
Spuntino (pre-WO)
Panino 113 g
Fesa di tacchino 50 g
Caffè
Pranzo (post-WO)
Pasta 110 g
Pomodoro 50 g
Petto di pollo 115 g
Olio di oliva 5 g (so che andrebbero evitati i grassi, ma metto quello minimo per poter fare scendere il pollo in gola)
Proteine in polvere 6 g
Caffè
Spuntino
Panino 64 g
Fesa di tacchino 50 g
Mandorle 20g
Cena
Riso bollito 60 g
Tonno sgocciolato 52 g
Olio di oliva 6g
Tot: CHO 280 – FAT 43 – PRO 130 – 2.027 Kcal
GIORNI OFF
Colazione
Farina avena 60 g
Proteine in polvere 17 g
Spuntino
Panino 110 g
Fesa di tacchino 50 g
Mandorle 5 g
Caffè
Pranzo
Riso bollito 80 g
Tonno sgocciolato 52 g
Olio di oliva 5 g
Proteine in polvere 10 g
Caffè
Spuntino
Panino 65 g
Fesa di tacchino 50 g
Mandorle 5 g
Cena
Braciole di pollo 120 g (oppure salmone, uova ecc…)
Panino 70 g
Olio di oliva 5 g
Tot: CHO 245 – FAT 53 – PRO 130 – 1.977 Kcal
Questa è un po’ la mia situazione, mi scuso se mi sono dilungato troppo ma spero di avervi dato un quadro completo.
Si tratta di un argomento che ho molto a cuore, in quanto avendo fatto tanti sbagli in questo mio primo anno di allenamento vorrei che questo nuovo anno fosse il più preciso possibile, nella speranza di avere risultati apprezzabili entro l’anno prossimo.
Commenta