Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante proteine dovrei assumere al giorno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante proteine dovrei assumere al giorno?

    Ciao ragazzi, vorrei calcolare la mia massa magra, così da poter capire quanti g di proteine assumere al giorno. In media ne assumo 100/110 g al giorno, sono "alto" 167 cm e peso 65 kg. Dunque...come calcolo la mia massa magra? Quanti g di proteine assumere al giorno? (Vorrei capirlo in modo tale da iniziare ad usare integratori proteici o meno).
    Aspetto risposte, grazie.

    #2
    puoi considerare il peso totale, le indicazioni che trovi sulle linee guida in genere sono riferite a quello.

    Commenta


      #3
      Informandomi sul web... per poter stabilire i g di proteine da assumere, bisogna calcolare la propria massa magra.

      Commenta


        #4
        non è necessario. Se proprio vuoi farlo, puoi farti fare un'analisi impedenziometrica da uno bravo (a pagamento) per conoscere la tua massa magra. Perché i "calcoli" a mano sono numeri a caso, allora tanto vale considerare il peso totale.

        Commenta


          #5
          va bene, grazie per la risposta.

          Commenta


            #6
            non voglio sembrarti scortese, vatti a vedere le linee guida di grandi associazioni come la ISSN o ACSM, usano i kg totali. Insomma dipende da dove prendi le informazioni.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎