Dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WaltS94
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 142
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Dieta Massa

Salve mi alleno da qualche anno e volevo qualche parere sulla mia dieta. Premetto che sono malato di RCU e alcune cose non le riesco a digerire nella mia dieta

Ho 22 anni, sono alto 1.74 m e peso 67 kg, il mio TDEE è 2308 kcal

Qui di seguito tutto ciò che mangio in una giornata:

Latte di riso 500 ml 305 kcal 4.5 g di grassi 65.5 g di carbo 1 g di pro

Cereali al miele 120 460 kcal 2.76 g di grassi 94.8 g di carbo 8.6 g di pro

Pasta 300 g 1065 kcal 5.1 g di pasta 219 g di carbo 36 g di pro

Carne Random 200 g 222 kcal 1,3 g di grassi 0 g di carbo 49.2 g di pro

Olio EVO 20 g 239 kcal 27 g di grassi

Pan Bauletto 50 g 133 kcal 1.65 g di grassi 25.31 g di carbo 3.82 g pro

Prosciutto Crudo 20 g 39 kcal 1.66 g di grassi 0.06 g di carbo 5.56 g di pro

Mozzarella 40 g 121 kcal 8.01 g di grassi 1.53 g di carbo 10.38 g di pro

Yogurt di Soya alla frutta 125 g 118 kcal 2.25 g di grassi 19.95 g di carbo 4.38 g di pro

Verdure a piacere non conteggiate nei macro

Maltodestrine 80 g 304 kcal 76.16 g di carbo

Glutammina 5 g

TOTALE 3142 KCAL 60 GR DI GRASSI colesterolo 172 mg 514 G DI CARBO 125,57 GR DI PRO.

Pareri?

Le maltodestrine le assumo per aumentare le kcal e i carbo giornalieri, ha senso?
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23944
    • 465
    • 412
    • Send PM

Ciao, puoi dividere i pasti? non si capisce dove finisce il pranzo e qualè è la cena. cmq perché vuoi assumere oltre 3000 kcal quando il tdee è di 2300? e perché prendi yogurt alla soia e latte di riso invece di quelli di vacca?

Commenta

• WaltS94
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 142
      • 1
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Colazione

Latte di riso 500 ml 305 kcal 4.5 g di grassi 65.5 g di carbo 1 g di pro

Cereali al miele 120 460 kcal 2.76 g di grassi 94.8 g di carbo 8.6 g di pro

Pranzo e Cena (mangio 150 gr di pasta e 100 di carne a pasto)

Pasta 300 g 1065 kcal 5.1 g di pasta 219 g di carbo 36 g di pro

Carne Random 200 g 222 kcal 1,3 g di grassi 0 g di carbo 49.2 g di pro

Olio EVO 20 g 239 kcal 27 g di grassi

Verdure random non conteggiate nei macro

Spuntino pomeridiano

Pan Bauletto 50 g 133 kcal 1.65 g di grassi 25.31 g di carbo 3.82 g pro

Prosciutto Crudo 20 g 39 kcal 1.66 g di grassi 0.06 g di carbo 5.56 g di pro

Mozzarella 40 g 121 kcal 8.01 g di grassi 1.53 g di carbo 10.38 g di pro

Yogurt di Soya alla frutta 125 g 118 kcal 2.25 g di grassi 19.95 g di carbo 4.38 g di pro

Prenanna o post workout

Maltodestrine 80 g 304 kcal 76.16 g di carbo

Glutammina 5 g

Mangio così tanto perchè mangiando meno non prendo peso e altri alimenti li evito per la rettocolite ulcerosa di cui sono affetto.
      Cioè non è che voglio assumere così tante calorie, ma effettivamente le assumo da 2 mesi circa già nei quali ho preso circa 3-4 kg, ma sono un po' in stallo ora, dovrei alzare ulteriormente? Ho aggiunto le maltodestrine nella dieta perchè effettivamente mangio già tanta roba e non volevo mangiare altro (passo la giornata a mangiare). Ma mi sembra che non sia cibo ahaha faranno prendere peso ste maltodestrine?
      Last edited by WaltS94; 28-08-2016, 23:31:13.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23944
        • 465
        • 412
        • Send PM

a me non piace sinceramente. Le maltodestrine nel prenanna? Carbo eccessivi e da fonti molto discutibili, poche proteine di qualità. Il latte di vacca delattosato non lo puoi bere? lo yogurt classico? Quando ti alleni?

Commenta

• WaltS94
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 142
          • 1
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Latte di origine animale meglio evitare, le mozzarelle le mangio proprio perchè non riesco a farne molto a meno e voglio qualche formaggio nella dieta sennò eviterei anche quello. Mi alleno la mattina, dopo aver digerito la colazione, per le 12.30 - 13.00. I carbo li prendo più di rapida digestione possibile in quanto se non li digerisco facilmente, non li assimilo quasi per nulla. Per esempio ho provato l'avena istantanea al posto delle maltodestrine e sono stato male per giorni. I carbo sono alti ma perchè ho preferito alzare in quelli piuttosto che in proteine e grassi dato che una volta arrivato a 2.2 e 0.8 per kg corporeo il resto non le assimilerei e volendo più calorie ho alzato i carbo. Con meno calorie non prendo peso, anzi dimagrisco. Onestamente vorrei cambiare anche io le maltodestrine, ma non so con cosa

Commenta

• WaltS94
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 142
            • 1
            • 0
            • Bari
            • Send PM

up

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23944
              • 465
              • 412
              • Send PM

guarda, anche io soffro di RCU da anni, so bene che le tolleranze con i cibi sono diverse, ma sinceramente faccio fatica a capire alcune scelte.

Commenta

• WaltS94
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 142
                • 1
                • 0
                • Bari
                • Send PM

tipo? ti ho detto, io alcune cose vorrei cambiarle, quindi se mi dici le tue perplessità e come faresti tu al posto mio, mi faresti un gran favore anche perchè dopo la scoperta della malattia non ho ancora ritrovato il mio top di forma (e ovviamente manco il peso), quindi mi sento tutt'altro che arrivato

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23944
                  • 465
                  • 412
                  • Send PM

Te le ho dette alcune. Prenderei yogurt e latte di vacca, toglierei ban bauletto e mozzarella. Maltodestrine solo postwo se propio. Questo solo per quanto riguarda gli alimenti. Mi sembra inoltre esagerato il quantitativo di carbo totali (e le calorie)

Commenta

• WaltS94
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 142
                    • 1
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Ma tieni conto che io prima di arrivare a questa quota di calorie sono partito dalle 2600, con le quali non ho preso manco un grammo per mesi e poi sono andato a salire fino alla quota attuale che appunto mi sta dando qualche risultato. Cosa ha di così sbagliato il latte di riso e lo yogurt di soia? E come ti ho detto non digerisco al meglio i latticini e dato che già mangio la mozzarella non volevo esagerare (e comunque appunto mangio pochissima mozzarella, 40 gr sono veramente un pezzetto tanto per riempire quel mezzo panino che mi faccio). Le maltodestrine le prendo solo per non prendere un gainer, perchè appunto ho bisogno di più calorie e nel gainer ci sono solitamente cose che non digerisco (tipo la creatina)

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 23944
                      • 465
                      • 412
                      • Send PM

Il latte di riso non ha proteine sono solo carbo. La mattina fai un pasto di soli carbo ad altissimo indice glicemico in pratica. Le maltodestrine così come vuoi prenderle non hanno senso. Cioè non è che prendi carbo a caso (prenanna) per aumentare la quota. Postwo ci vogliono delle proteine.

Commenta

• WaltS94
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 142
                        • 1
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

E si ma io sto già al limite della mia quota proteica, poi dovrei togliere proteine da altri pasti. Poi io onestamente non voglio prenderle le maltodestrine, ma ho bisogno di altre calorie, che altrimenti non prenderei da nessuna parte. Cioè so che prendere le maltodestrine così è una cagata, ma io appunto chiedevo un'alternativa. Post workout io pranzo solitamente, quindi le inserisco lì le proteine

Commenta

• WaltS94
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 142
                          • 1
                          • 0
                          • Bari
                          • Send PM

up

Commenta

• WaltS94
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 142
                            • 1
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

Per ovviare a questi problemi, ho pensato di assumere latte di soia la mattina in modo ad abbassare anche l'indice glicemico, la sera invece posso assumere latte di riso con delle whey. Che ne pensi? Post workout io solitamente pranzo

Commenta

Working...
                            X