Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio: iniziare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio: iniziare massa?

    Salve ragazzi, volevo esporvi la mia situazione:
    da aprile a questa parte attraverso allenamento e dieta sono riuscito a perdere 17kg partendo da 80 kg fino ad arrivare a 63kg per un altezza di 176cm... il problema è che sembro ancora grasso o comunque flaccido... il mio istruttore mi ha consigliato di iniziare un programma di massa controllata perchè secondo lui il problema è l'assenza di massa muscolare (o comunque poca presenza) e continuando a dimagrire non faccio altro che perdere oltre che grasso anche altra massa magra... La foto della mia condizione è questa:
    Vorrei capire cosa ne pensate sul fare massa in queste condizioni... Sul web ho letto che sarebbe meglio partire da un 12% di massa grassa per iniziare una dieta di massa perchè comunque si mette su del grasso, ma io mi chiedo: se dovessi riuscire ad aumentare comunque la mia massa magra in maniera preponderante (esempio: su kg 10 presi 7 di muscoli e 3 di grasso) la mia bodyfat non dovrebbe diminuire o al più rimanere costante?
    Non so cosa fare, voi cosa ne pensate?
    Last edited by mik12; 28-08-2016, 10:18:34.

    #2
    Originariamente Scritto da mik12 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo esporvi la mia situazione:
    da aprile a questa parte attraverso allenamento e dieta sono riuscito a perdere 17kg partendo da 80 kg fino ad arrivare a 63kg per un altezza di 176cm... il problema è che sembro ancora grasso o comunque flaccido... il mio istruttore mi ha consigliato di iniziare un programma di massa controllata perchè secondo lui il problema è l'assenza di massa muscolare (o comunque poca presenza) e continuando a dimagrire non faccio altro che perdere oltre che grasso anche altra massa magra... La foto della mia condizione è questa:
    Vorrei capire cosa ne pensate sul fare massa in queste condizioni... Sul web ho letto che sarebbe meglio partire da un 12% di massa grassa per iniziare una dieta di massa perchè comunque si mette su del grasso, ma io mi chiedo: se dovessi riuscire ad aumentare comunque la mia massa magra in maniera preponderante (esempio: su kg 10 presi 7 di muscoli e 3 di grasso) la mia bodyfat non dovrebbe diminuire o al più rimanere costante?
    Non so cosa fare, voi cosa ne pensate?
    7 kg di muscolo e 3 di grasso é difficile, ti andrebbe già bene 5 e 5. In linea generale concordo sul fatto che hai poca massa magra sul tuo frame, ti stai già allenando o fai solo dieta?
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta


      #3
      Da aprile mi alleno in palestra, il problema è che avendo avuto problemi di sovrappeso in passato ho spesso fatto diete senza allenarmi e questo mi ha portato a perdere parecchia massa magra... cosa mi consigliate di fare?

      Commenta


        #4
        Potreste rispondere anche alla mia domanda più sotto... Grazie...

        Commenta


          #5
          C'è qualcuno che mi può rispondere? Grazie in anticipo per i consigli!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mik12 Visualizza Messaggio
            C'è qualcuno che mi può rispondere? Grazie in anticipo per i consigli!!
            Dalla foto sembra che tu non abbia muscoli, prova a rimanere in normocalorica e posta l'allenamento nella sezione allenamento perché secondo me hai sbagliato qualcosa da aprile ad ora.
            Ora come ora avendo 0 muscolo sarebbe inutile scendere di peso se non vuoi ridurti ad uno scheletro ed é pure inutile mettere su altro grasso, prova una normo e con l'allenamento giusto avrai un po' di bodyrecomp
            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

            Commenta


              #7
              Proverò ad aprire un post nella sezione allenamento... Probabilmente non ho guadagnato muscolo da aprile perchè seguivo una dieta comunque ipocalorica e il mio obiettivo era dimagrire... da quello che leggo online è praticamente impossibile perdere grasso ed aumentare la massa muscolare... quindi il mio obiettivo per il momento sarà aumentare progressivamente le kcal fino a raggiungere il mantenimento e monitorando il peso tenterò anche di sforarlo leggermente, continuando ovviamente ad allenarmi..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎