Ciclo e aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clary
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciclo e aumento di peso

    Salve a tutti
    Sono una ragazza di 20 anni, alta 1 e 65. Fino a un anno e mezzo fa pesavo 86 kg mentre a luglio di quest anno sono arrivata finalmente al mio peso forma ovvero 59 kg! Premetto che ogni volta che arriva il ciclo ho un aumento di peso fino anche ai 3 kg, questo mese però il ciclo mi è ritardato di due settimane, il che per me è strano. Nei giorni prima del ciclo mi sentivo molto stanca, ed ero già arrivata ad aumentare di circa 1 kg e mezzo, ma questo ancora tardava. Quindi per circa 1 settimana e mezzo ho smesso di fare movimento e ho mangiato un pò di più. Finalmente mi è arrivato il ciclo, ma sono al 3/4 giorno e invece di diminuire di peso addirittura sono arrivata a 63 kg! Sono circa 4 kg in due settimane! C'è qualcuno che può delucidarmi su questa cosa? Sono disperata!!
    Premetto che da 2 o 3 giorni ho ricominciato comunque a fare movimento e mangiare di meno. Grazie a chi mi risponderà.
  • Giulia99
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2016
    • 76
    • 38
    • 14
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    A me non succede di aumentare di peso ma la maggior parte delle disfunzioni o alterazioni del ciclo sono date dallo stress (a meno che tu non sia sotto peso, cosa che fortunatamente non è). Io ti consiglio di non preoccuparti e pesarti solo una volta al mese, magari lontano dal ciclo, altrimenti rischia di diventare un ossessione e non porta a nulla se non altro stress. Ricordati che il peso non è tutto perché può essere acqua, muscolo o grasso. Non preoccuparti e metti via la bilancia, almeno finchè non sarai tornata in forma e in pace con te stessa

    Commenta

    Working...
    X