Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una vita sottopeso ! Mi rassegno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una vita sottopeso ! Mi rassegno?

    Salve
    Sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1 e 85 e ad oggi peso 65.3. Pratico attivita' di sala da circa 8 mesi (i primi 6 con costanza). Adoro l'attivita' fisica e difatti a casa ho adibito una stanza proprio per attivita' di bodybuilding. Sbarre, cavi, bilanciere panca e manubri.
    Sono stato in cura da una nutrizionista. Mi ha prescritto il "protenorm" proteine di siero del latte. Dopo 2 mesi nulla. 1 kg e 5 ottenuto e 1 kg perso. Ovviamente ho seguito anche una dieta, anche se, ho sempre mangiato in modo sano ed equilibrato. Ad oggi ho smesso da circa 1 settimana, niente protenorm, niente proteine della Natural whey e niente palestra. Perdo peso e non guadagno. Ho aumentato il mio apporto calorico, sono entrato a contatto con frutta secca, burro di arachidi e altre cose a me sconosciute ma nulla. Il mio indice di massa grassa e' 13%.... Ho fatto analisi di intolleranza e analisi alla tiroide. Tiroide ok . sono intollerante a latte e derivati. Evito formaggi e prendo prodotti valsoia.
    Purtroppo il mio sta diventando un problema psicologico.

    #2
    Posta la tua dieta e il tuo tdee


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Posto anche questi dati




      Last edited by Helpme; 24-08-2016, 18:52:56.

      Commenta


        #4
        Ma in otto mesi cosa pretendi? Come diceva zyzz 98 posta i tuoi dati.
        Se non l hai fatto leggiti anche le guide presenti nel forum

        Inviato
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta


          #5
          Colazione:
          Caffe
          Un bicchiere di spremuta di arancia
          2 fette di pan bauletto con marmellata di castagne

          Spuntino:
          Due fette di pane integrale con burro di arachidi
          Latte valsoia, un bicchiere

          Pranzo:.
          Riso con patate
          Petto di pollo con pomodori
          Macedonia di frutta
          Gelato valsoia
          Pane integrale , 1 o 2 fette

          Spuntino
          Caffe
          Bicchiere di latte valsoia
          4 fette di pan bauletto , due con marmellata , 2 con burro arachidi.

          Cena
          Pasta con tonno 100 g
          Trota al forno
          Spinaci crudi (prima di scoprire l'intolleranza erano fissi con scaglie di formaggio)
          Pane integrale, 2 fette.
          Semi di girasole.

          Post cena fette biscottate con miele, 4 fette.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Helpme Visualizza Messaggio
            Colazione:
            Caffe
            Un bicchiere di spremuta di arancia
            2 fette di pan bauletto con marmellata di castagne

            Spuntino:
            Due fette di pane integrale con burro di arachidi
            Latte valsoia, un bicchiere

            Pranzo:.
            Riso con patate
            Petto di pollo con pomodori
            Macedonia di frutta
            Gelato valsoia
            Pane integrale , 1 o 2 fette

            Spuntino
            Caffe
            Bicchiere di latte valsoia
            4 fette di pan bauletto , due con marmellata , 2 con burro arachidi.

            Cena
            Pasta con tonno 100 g
            Trota al forno
            Spinaci crudi (prima di scoprire l'intolleranza erano fissi con scaglie di formaggio)
            Pane integrale, 2 fette.
            Semi di girasole.

            Post cena fette biscottate con miele, 4 fette.
            Manca il tdee ad alcune grammature.

            Sotto un link che ti può aiutare


            Inviato
            Last edited by madmas; 24-08-2016, 19:09:30.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
            Originariamente Scritto da Pesca
            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
            sigpic

            Commenta


              #7
              Il programma nutrizionale è indegno, l'integratore solo commerciale!
              Che analisi hai fatto per l'intolleranza?

              In ogni caso quando arriverai a fare una volta e mezzo il tuo peso di panca, squat e stacco potrai dire sono un caso a parte, fino a quel momento non ne parliamo!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                In ogni caso quando arriverai a fare una volta e mezzo il tuo peso di panca, squat e stacco potrai dire sono un caso a parte, fino a quel momento non ne parliamo! [/QUOTE]

                Cosa volevi intendere, non ho capito bene ahahah


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Vi ringrazio per le risposte. Mi scuso se sono stato superficiale nei dati ma attualmente ho il pc fuori uso e faccio una fatica eborme con il cellulare.
                  Stavo provando un regime alimentare di circa 3300 kcal giornaliere. Utilizzo un app. Nei giorni festivi riesco ad avere un "surplus", quando lavoro, invece tendo a bruciare 1200 kcal e mi attesto intorno alle 2200.
                  Attualmente non mi sto allenando perche' la nutrizionista mi disse che ora come ora, posso avere piu' svantaggi che vantaggi.
                  Le analisi le ho fatte in un centro a frigento. Prelievo del sangue, visita con elettroidi per calcolo massa e il tutto mi e' stato spedito per pdf.
                  Io non pretendo nulla in 8 mesi, vorrei solo guadagnare peso perche' sono arrivato al punto di sentir freddo con 30 gradi...

                  Commenta


                    #10
                    Se non hai patologie ( e in questo caso devi rivolgerti ad un medico ) se non aumenti di peso è perchè il tuo organismo necessita di più calorie di quante ne introduci . Come ha detto Bros la tua dieta è orribile ( faccio fatica a credere che te l'abbia impostata un nutrizionista ) . Poi vorrei capire perchè in questo momento è meglio non allenarti ...
                    In ogni pasto dovrebbero essere presenti tutti e tre i macro ( carbo, grassi e proteine ) tranne nel post wo dove è preferibile assumere carbo ad alto ig e proteine.
                    La tua dieta è così composta :
                    colazione : carbo
                    spuntino : carbo e grassi
                    pranzo : Carbo semplici e complessi , grassi e proteine
                    spuntino : carbo
                    Cena : carbo, grassi e proteine
                    Pre nanna : carbo

                    Ti sembra una dieta equilibrata ? Come punto di partenza potresti ,una volta CALCOLATO IL TUO TDEE con precisione , aumentarlo del 10/15 % a settimana dividendo i macro in questo modo : 2 gr di proteine x chilo di peso corporeo, 1 gr di grassi e il resto carbo a basso IG
                    Togli per favore il Pan bauletto , il gelato, il pre nanna e la marmellata . Toglierei per un po il caffè che stimola il metabolismo .
                    Opta per cibi buoni, nutrienti e ricchi di calorie valide :carbo( avena, multicereali , pasta,pane,riso ,ecc) proteine( pollo, tacchino ,pesce, uova,albumi, yogurt greco delattosato ,proteine in polvere senza lattosio ) grassi ( frutta secca, salmone,sgombro,evo,olio di cocco, semi ecc.)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                      Se non hai patologie ( e in questo caso devi rivolgerti ad un medico ) se non aumenti di peso è perchè il tuo organismo necessita di più calorie di quante ne introduci . Come ha detto Bros la tua dieta è orribile ( faccio fatica a credere che te l'abbia impostata un nutrizionista ) . Poi vorrei capire perchè in questo momento è meglio non allenarti ...
                      In ogni pasto dovrebbero essere presenti tutti e tre i macro ( carbo, grassi e proteine ) tranne nel post wo dove è preferibile assumere carbo ad alto ig e proteine.
                      La tua dieta è così composta :
                      colazione : carbo
                      spuntino : carbo e grassi
                      pranzo : Carbo semplici e complessi , grassi e proteine
                      spuntino : carbo
                      Cena : carbo, grassi e proteine
                      Pre nanna : carbo

                      Ti sembra una dieta equilibrata ? Come punto di partenza potresti ,una volta CALCOLATO IL TUO TDEE con precisione , aumentarlo del 10/15 % a settimana dividendo i macro in questo modo : 2 gr di proteine x chilo di peso corporeo, 1 gr di grassi e il resto carbo a basso IG
                      Togli per favore il Pan bauletto , il gelato, il pre nanna e la marmellata . Toglierei per un po il caffè che stimola il metabolismo .
                      Opta per cibi buoni, nutrienti e ricchi di calorie valide :carbo( avena, multicereali , pasta,pane,riso ,ecc) proteine( pollo, tacchino ,pesce, uova,albumi, yogurt greco delattosato ,proteine in polvere senza lattosio ) grassi ( frutta secca, salmone,sgombro,evo,olio di cocco, semi ecc.)
                      Credici purtroppo!!!
                      Spesso colleghe (più di colleghi) si imporvvisano non avendo alcuna nozione sull'attività fisica, men che meno sport o BB propongono diete in tal senso.....

                      Il concetto è che devi avere carichi allenanti importanti per avere risultati, oltre ad una dieta degna di tale nome....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Helpme Visualizza Messaggio
                        Salve
                        Sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1 e 85 e ad oggi peso 65.3. Pratico attivita' di sala da circa 8 mesi (i primi 6 con costanza). Adoro l'attivita' fisica e difatti a casa ho adibito una stanza proprio per attivita' di bodybuilding. Sbarre, cavi, bilanciere panca e manubri.
                        Sono stato in cura da una nutrizionista. Mi ha prescritto il "protenorm" proteine di siero del latte. Dopo 2 mesi nulla. 1 kg e 5 ottenuto e 1 kg perso. Ovviamente ho seguito anche una dieta, anche se, ho sempre mangiato in modo sano ed equilibrato. Ad oggi ho smesso da circa 1 settimana, niente protenorm, niente proteine della Natural whey e niente palestra. Perdo peso e non guadagno. Ho aumentato il mio apporto calorico, sono entrato a contatto con frutta secca, burro di arachidi e altre cose a me sconosciute ma nulla. Il mio indice di massa grassa e' 13%.... Ho fatto analisi di intolleranza e analisi alla tiroide. Tiroide ok . sono intollerante a latte e derivati. Evito formaggi e prendo prodotti valsoia.
                        Purtroppo il mio sta diventando un problema psicologico.
                        Mangia di più. Fine

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎