Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da definizione a massa, come e cosa modificare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    cmq visto che non fai il prenanna e la cena è l'ultimo pasto, io metterei anche olio e verdure tanto non hai "necessità di velocizzare", anzi. Oppure fai subito dopo il wo un pò di carbo e poi un pasto completo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      cmq visto che non fai il prenanna e la cena è l'ultimo pasto, io metterei anche olio e verdure tanto non hai "necessità di velocizzare", anzi. Oppure fai subito dopo il wo un pò di carbo e poi un pasto completo.
      Intendi post wo no?

      Ma invece l'approccio che avevo prima non funzionava?
      Mi facevo 30gr di pro veloci con 500ml d'acqua subito dopo il wo (5 minuti), poi dopo 40-50minuti facevo il pasto che mi spettava nella giornata (quasi sempre una cena) quindi con carbo, pro e grassi.

      Il pre nanna mi è stato consigliato di farlo SOLO se ho fame, 30gr di proteine lente con 500ml d'acqua.

      Commenta


        #18
        non è che non "funzionava". Io preferisco prendere dei carbo subito dopo il wo per contrarstare in primo luogo il catabolismo, poi, più tardi, prendere le proteine. Il prenanna lo puoi fare anche con cibo non in polvere, tipo yogurt o fiocchi di latte. Poi dipenda da come vuoi organizzarti.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          non è che non "funzionava". Io preferisco prendere dei carbo subito dopo il wo per contrarstare in primo luogo il catabolismo, poi, più tardi, prendere le proteine. Il prenanna lo puoi fare anche con cibo non in polvere, tipo yogurt o fiocchi di latte. Poi dipenda da come vuoi organizzarti.
          Leggevo anche di grana padano no?

          Ma una cosa che invece non ho chiesto, come integratori cosa potrei prendere? Ho visto che ce ne sono un mondo.
          Io attualmente prendo bcaa pre e post wo, assieme ad un pre wo che dovrebbe dare "energia" (non so se posso citare le marche qua sul forum, non conosco il regolamento nello specifico riguardo la pubblicità etc.) Vedo che ci sono tante altre cose tipo creatina, omega3 etc. Potrebbe servirmi qualcosa? Oppure col fatto che ho appena iniziato per il momento posso stare lontano da determinati integratori?

          Commenta


            #20
            la seconda imho. Già i ramificati e prewo sono un di più. Anche il grana va bene.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              la seconda imho. Già i ramificati e prewo sono un di più. Anche il grana va bene.
              Allora a questo punto potrei lasciare la cena post wo così com'è (senza grassi e verdura) e magari fare il pre nanna fisso?

              Comunque anche io ora come ora volevo tenere questo approccio del "no integratori" alla fine ho iniziato adesso ad allenarmi, probabilmente iniziare a mangiar bene e spingere basta e avanza.

              E' che li ho perchè il mese in cui ho iniziato mi sono fatto seguire da un personal trainer online (che rallentava volutamente i progressi e mi metteva integratori praticamente in ogni pasto anzichè farmi mangiare roba solida VERA), poi fortunamente col tempo si inizia a prendere un po' di cognizione di causa di quello che si fa e infatti ho cominciato a fare le cose da me con l'aiuto di un amico che si allena da qualche anno.

              Finirò giusto le cose che mi sono avanzate e poi basta... Pre wo vorrei iniziare a bere un caffè lungo/2 caffè, oppure un energy drink ovviamente zero. Sono validi? Perchè onestamente con gli integratori che prendo ora (non intendo i bcaa) non ho notato queste grandi differenze rispetto al non prenderli.

              Commenta


                #22
                si anche così può andare. Prewo il caffè va bene, io non ho mai preso un "prewo" in vita mia.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  si anche così può andare. Prewo il caffè va bene, io non ho mai preso un "prewo" in vita mia.
                  Grazie per le risposte.

                  Domani comunque inizio, vediamo un po' che succede. Mi peserò di settimana in settimana per capire come procede, quanto potrebbe essere un buon compresso in termini di guadagno? Per quanto immagino dipenda da persona a persona e soprattutto da quanto uno sia disposto a "sporcarsi"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da DannyD Visualizza Messaggio

                    Dunque pure ricalcolando con un' altra app, rispettivamente 150gr di petto di pollo sono 44,33g di proteine e 100gr di riso basmati 6,70... perchè non ti risulta?


                    Quelli sono i valori per 200 g, ricontrollando i diversi sito trovo i valori del petto di pollo tra i 22g di pro x 100g a 24 g x 100, quindi anche usando il valore piu' alto :
                    150 g di petto pollo 36g + 6,7 del riso = 42,7,
                    Ora non e' che questi 10 g facciano. i miracoli , ma..visto che la cena e 'uguale diventano 20 g , poi sei liberissimo di usare i tuoi database..



                    Mi interessa sapere anche la tua opinione, d'altra parte ho seguito i tuoi consigli e a quanto pare a parte te non ci sono molti altri interessati nel forum quindi...

                    Generalmente qui tutti aiutano tutti...quindi se non ha risp piu' nessuno ,come doceva Miller , un po' perche' parecchia gente e' ancora in ferie , oppure semplicemente perche' non c'era nulla da aggiungere , in linea di massima la dieta era ok
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Salvo avevi ragione, i valori di quel petto di pollo erano totalmente sballati! Adesso che sto prendendo più dimestichezza con i vari macro, documentandomi di più, etc. me ne sono accorto... Il doppio delle kcal rispetto ai reali valori, 7-8 pro in più e 6-7 fat in più!
                      Alla luce di questo visto che le confezioni di pollo che prendo io sono quasi sempre in media 165-175g una volta cotto, più o meno dovrei arrivare comunque al quantitativo di proteine della dieta e quindi lo mangio tutto.

                      Comunque da profano del bb, delle diete e di tutto quello che riguarda questo mondo, secondo me sto mangiando ancora troppo poco.
                      Ok che 4 giorni non sono assolutamente attendibili e sufficienti per fare una valutazione, ma mi sembra di aver più fame di prima e soprattutto a livello fisico mi vedo sempre più pulito, boh.
                      Lunedì mi peso e nel caso valuto di già se alzare ancora, oppure sarebbe meglio aspettare di più? Cosa ne pensate?

                      Commenta


                        #26
                        I valori sempre da crudi e non il contrario ,

                        Monitora x 15 gg e vedi che succede il tdee e' un calcolo teorico a volte si puo' sottostimare a volte il contrario , se vedi che in 15 giorni non succede nulla alzi un po', visto il tuo trascorso alzale con cautela per cercare di sporcare il meno possibile
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          I valori sempre da crudi e non il contrario ,

                          Monitora x 15 gg e vedi che succede il tdee e' un calcolo teorico a volte si puo' sottostimare a volte il contrario , se vedi che in 15 giorni non succede nulla alzi un po', visto il tuo trascorso alzale con cautela per cercare di sporcare il meno possibile
                          Pensa te... il pt che mi aveva fatto il programma il mio primi mese di allenamenti diceva il contrario, cioè di pesare il petto di pollo cotto. Mah.

                          Non si finisce mai di imparare, grazie.
                          Quindi sono 4gg che mangio 220g di petto di pollo anzichè 150g, bene. Da domani vedo di modificare.

                          Ma comunque secondo te non sarebbe meglio sostituire il basmati post wo dato che ha un IG non propriamente alto, con altro? O va comunque bene così? Cosa ci potrebbe essere, qualche altro tipo di riso?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da DannyD Visualizza Messaggio
                            Pensa te... il pt che mi aveva fatto il programma il mio primi mese di allenamenti diceva il contrario, cioè di pesare il petto di pollo cotto. Mah.

                            Non si finisce mai di imparare, grazie.
                            Quindi sono 4gg che mangio 220g di petto di pollo anzichè 150g, bene. Da domani vedo di modificare.

                            Ma comunque secondo te non sarebbe meglio sostituire il basmati post wo dato che ha un IG non propriamente alto, con altro? O va comunque bene così? Cosa ci potrebbe essere, qualche altro tipo di riso?

                            Qualsiasi alimento va pesato crudo ,

                            Si post work, riso normale , gallette di riso , patate dolci,pane bianco ,

                            Assicurati di sistemare il tutto per le grammature degli alimenti ( a crudo)non eccedere con le proteine sei gia' a 2,200 g x kg , di piu' non ti servono, aumenterei i fat portandoli a 60 g totali ,

                            Con questa dieta attuale perdi ancora peso ho si e' stabilizzato ...
                            Last edited by salvo 72; 02-09-2016, 06:33:11.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎