Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normocalorica o Ultimate Diet 2.0?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Normocalorica o Ultimate Diet 2.0?

    Ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi un consiglio su che strada intraprendere nei prossimi mesi. Per prima cosa vi lascio il link della discussione in photogallery dove trovate l'andamento della mia condizione negli ultimi tempi http://www.bodyweb.com/threads/44726...e-dubbi-estivi

    ora passiamo un attimo ai dati
    27 anni
    175cm x 73kg
    anzianita di allenamento poco più di un anno

    bf circa sul 16% che è il motivo per cui vorrei evitare di partire anche solo con un pulitissimo Bulk vista la percentuale già abbastanza alta.

    BMR calcolato con la Harris-Benedict = 1752kcal
    BMR calcolato con la Katch-McArdle = 1694kcal

    TDEE = 2300kcal supponendo un coefficiente di attività tra 1.3 e 1.4

    Ora la prima cosa da fare nell'immediato sarà quella di tenere una dieta normo calorica da 2300kcal per circa un paio di settimane monitorando il peso giornalmente in modo da controllare se effettivamente corrisponde al mio mantenimento

    la divisione dei marco che avevo pensato è:
    PRO 2.5g/kg = 180g
    FAT 25% delle kcal totali = 65g
    CHO il resto = 250g

    Dopo queste settimane non saprei come procedere, il dubbio è tra il continuare a seguire una normocalorica inserendo magari una ciclizzazione dell'introito calorico in base a giorni di allenamento e giorni di riposo oppure se seguire per circa 8 settimane un protocollo più specifico per abbassare la bf senza andare a perdere quel po di muscolo che ho fatto parecchio fatica a metter su. A questo proposito pensavo alla Ultimate diet 2.0 di Lyle McDonald che tra le altre cose accoppia alla dieta anche un protocollo di allenamento specifico

    Nel caso invece di approccio in normocalorica seguirei una full body o una upper/lower con progressioni lineari fin quando mi è possibile.

    con tutto questo quadro a disposizione voi cosa consigliereste?

    In base a quello andrò a stilare un esempio di giornata tipo in modo da avere magari qualche consiglio più dettagliato

    Ringrazio in anticipo chi vorrà perdere anche solo qualche minuto del suo tempo per leggere e consigliarmi sul da farsi

    #2
    Piccolo up

    Commenta


      #3
      potresti fare una carb cycling normale o hai già provato ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        potresti fare una carb cycling normale o hai già provato ?
        Era proprio una delle due idee, il punto è che vedo un po alta la bf, azzarderei che è al limite proprio per questo avevo anche pensato al metodo di Lyle McDonald che anche se parecchio drastico dovrebbe preservare la massa muscolare e permettermi di abbassare di qualche punto la bf per poi ripartire con normocalorica e successivamente clean bulk.
        Però forse è una fissa mia, nel post in photogallery c'è la foto con la situazione attuale, parto da lì


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


          #5
          c'erano mi sembra sul forum qualche utente che l'aveva seguita e aveva tenuto un diario..cmq forse è più complicata da impostare per via delle linee guida rispetto ad una normale carb cycling che alla fine si tratta principalmente di modifcare i carboidrati.. CMq bho se vuoi provarla per vedere nessuno te lo vieta

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎