Dieta Massa Inverno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefanino24
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa Inverno

    Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il sito.
    Mi chiamo Stefano ho 23 anni pratico palestra (pesi) da 3 anni, alto 180 cm per 68 kg, massa grassa del 6% calcolata con impedenziometria, metabolismo basale di 1952 kcal sempre calcolato con impedenziometria nella palestra in cui vado.
    Vi scrivo perchè non riesco a crescere molto nonostante faccia una alimentazione pulita, difficile che "sbrago" anche se ogni tanto lo faccio per un fatto sopratutto di testa, uno o due pasti liberi comunque me li concedo o se ci sono delle occasioni di mangiare fuori (non capita spesso) non dico di no (vi posto poi la mia attuale dieta).
    Lavoro in un supermercato per 32 ore a settimana, muovendomi cammino caricando senza praticamente mai fermarmi.
    (se avete bisogno di altre informazioni su di me chiedete tranquillamente)
    Ho letto molti thread nel sito e comunque tante idee e discussioni mi hanno fatto molto riflettere.
    Ultima cosa, quando vado a lavoro mi sveglio molto presto e quindi lo spuntino di metà mattina ovviamente lo faccio per fame e anche per non arrivare a pranzo con una fame assurda.

    DIETA GIORNO ON (mi alleno alla mattina)

    Colazione (coincide con il prewo): 250 ml latte parzialmente scremato, 70g fiocchi di farro con frutti rossi (no zuccheri aggiunti, solo della frutta), 30g fette biscottate integrali (M****A), un cucchiaino di miele, 4 noci.
    Post wo: Proteine in polvere 30g
    Pranzo: Riso/pasta/pasta integrale/ 150g, pollo 150g o tacchino 200g o pesce 250g (se è salmone diminuisco i grassi, solitamente comunque mangio pesce come tonno, spada, salmone, pesce magro in generale)
    Olio evo un cucchiaio, verdura a volontà (vario spesso con la verdura)
    Spuntino: Un frutto, affettato magro (tacchino o bresaola) 80g
    Cena: Riso/Pasta/Pasta integrale 100g, pollo 150g o tacchino 200g o pesce 250g
    Olio evo un cucchiaio, verdura a volontà

    Il pre nanna non sono abituato a farlo, forse dovrò farlo (questo me lo direte voi)

    TOT MACRO: 312g Carbo, 146g Pro, 50g Grassi (calcolati usando come fonte proteica 150g di pollo e riso come carbo, non contando la verdura)
    TOT KCAL: 2318

    DIETA GIORNO OFF (quando lavoro)

    Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato, 70g fiocchi di farro con frutti rossi (no zuccheri aggiunti, solo della frutta), 30g fette biscottate integrali (M****A), un cucchiaino di miele, 4 noci.
    Spuntino: Un frutto, yogurt magro 125g, 2 noci.
    Pranzo: Riso/pasta/pasta integrale/ 100g, pollo 150g o tacchino 200g o pesce 250g (se è salmone diminuisco i grassi, solitamente comunque mangio pesce come tonno, spada, salmone, pesce magro in generale)
    Olio evo un cucchiaio, verdura a volontà (vario spesso con la verdura)
    Spuntino: Pane integrale 60g, affettato magro (tacchino o bresaola) 80g
    Cena: Riso 70g, 150g, pollo 150g o tacchino 200g o pesce 250g
    Olio evo un cucchiaio, verdura a volontà

    TOT MACRO: Carbo 291g, Pro 130g, Grassi 56 (calcolati usando come fonte proteica 150g di pollo e riso come carbo, non contando la verdura)
    TOT KCAL: 2213

    Spero di esaurire tutte le mie informazioni, grazie in anticipo per il vostro aiuto e disponibilità. A presto.
  • Elgaldil
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 702
    • 8
    • 4
    • Send PM

    #2
    Non hai calcolato il tuo TDEE
    non cresci perché sei verosimilmente sotto, visto l'allenamento e l'attività lavorativa che svolgi. Così a occhio dovrai superare le 2500 per iniziare a crescere

    al netto di questo, la dieta non è impostata male, dovrai aumentare i carbo e, da parte mia, io porterei anche i grassi più vicino a 1gr per kg (dipende come riesci a gestire l'introito calorico e quanto riesci a mangiare, soprattutto in termini di carboidrati). Forse manca una fonte "seria" di proteine a colazione.

    Commenta

    • Stefanino24
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
      Non hai calcolato il tuo TDEE
      non cresci perché sei verosimilmente sotto, visto l'allenamento e l'attività lavorativa che svolgi. Così a occhio dovrai superare le 2500 per iniziare a crescere

      al netto di questo, la dieta non è impostata male, dovrai aumentare i carbo e, da parte mia, io porterei anche i grassi più vicino a 1gr per kg (dipende come riesci a gestire l'introito calorico e quanto riesci a mangiare, soprattutto in termini di carboidrati). Forse manca una fonte "seria" di proteine a colazione.
      Grazie per la tua risposta!
      Calcolerò il TDEE e in base a ciò correggerò la mia dieta, magari a colazione aggiungo 150/200ml di albumi o shaker con latte e proteine del siero, aggiungerò anche del carboidrato nei vari pasti e anche la frutta secca o l'olio evo per vedere se si smuove qualcosa 😉

      Commenta

      Working...
      X