Ciao ragazzi, questo è il primo post ma già da tempo seguo il forum. Vi scrivo tutte le informazioni possibili e la mia alimentazione per capire cosa ne pensate e vorrei chiedervi anche qualche parere.
Innanzitutto mi alleno in palestra da circa 3 mesi e ma ho sempre giocato a calcio fin da piccolo. In palestra ci sono andato negli anni scorsi arrivando ad un massimo di 8 mesi e poi lasciavo sempre perchè non volevo trascurare il calcio e ora che ho deciso di smettere calcio definitivamente (causa lavoro e studio) e vorrei allenarmi costantemente in palestra. Sono uno molto attivo, non riesco a stare fermo in casa ho sempre bisogno di stare in movimento e ogni 2 giorni vado sempre a giocare a calcetto con i miei ex compagni.
Altezza: 169 cm
Peso: 71,5
BMR: 1746 kcal
COLAZIONE
300 g di latte scremato
6 fette biscottate integrali con marmellata (circa 40 g)
PRANZO
150 g di pasta integrale/150 g di mix 5 cereali (riso, orzo, grano, farro, avena)
150 petto di pollo
100 g di verdure
2 cucchiai di olio di lino
2 cucchiai di succo di limone
SPUNTINO POMERIDIANO
120 g di pane comune
60 g di bresaola/prosciutto cotto
1 mela o 1 banana
CENA
150 g di pasta
150 g di petto di pollo
100 g di verdure
PRE-NANNA
2-3 gallette di riso integrali
125 g di yogurt magro 0,1% di grassi
In totale sono 2682 kcal
Macro:
carbo 386 g (58%)
pro 160 g (24%)
grassi 53,5 g (18%)
Lo spuntino alla mattina lo salto perchè in questo periodo pranzo circa 2-3 ore dopo colazione. La scheda sopra è indicativa ovviamente, di solito cerco di restare sui 1,7g per kg/peso e mangio un pochino di pasta in meno. Per ora non prendo ne whey ne bcaa perchè mi hanno trovato il valore della creatinina leggermente più alto della norma e il medico mi ha detto di non prendere niente di ciò anche se probabilmente questo valore sballato sia dovuto al fatto che anche senza allenarmi ho lo stesso una buona muscolatura. La mia alimentazione l'ho elaborata con MxBody e chiedo a voi aiuto per migliorarla
Innanzitutto mi alleno in palestra da circa 3 mesi e ma ho sempre giocato a calcio fin da piccolo. In palestra ci sono andato negli anni scorsi arrivando ad un massimo di 8 mesi e poi lasciavo sempre perchè non volevo trascurare il calcio e ora che ho deciso di smettere calcio definitivamente (causa lavoro e studio) e vorrei allenarmi costantemente in palestra. Sono uno molto attivo, non riesco a stare fermo in casa ho sempre bisogno di stare in movimento e ogni 2 giorni vado sempre a giocare a calcetto con i miei ex compagni.
Altezza: 169 cm
Peso: 71,5
BMR: 1746 kcal
COLAZIONE
300 g di latte scremato
6 fette biscottate integrali con marmellata (circa 40 g)
PRANZO
150 g di pasta integrale/150 g di mix 5 cereali (riso, orzo, grano, farro, avena)
150 petto di pollo
100 g di verdure
SPUNTINO POMERIDIANO
120 g di pane comune
60 g di bresaola/prosciutto cotto
1 mela o 1 banana
CENA
150 g di pasta
150 g di petto di pollo
100 g di verdure
PRE-NANNA
2-3 gallette di riso integrali
125 g di yogurt magro 0,1% di grassi
In totale sono 2682 kcal
Macro:
carbo 386 g (58%)
pro 160 g (24%)
grassi 53,5 g (18%)
Lo spuntino alla mattina lo salto perchè in questo periodo pranzo circa 2-3 ore dopo colazione. La scheda sopra è indicativa ovviamente, di solito cerco di restare sui 1,7g per kg/peso e mangio un pochino di pasta in meno. Per ora non prendo ne whey ne bcaa perchè mi hanno trovato il valore della creatinina leggermente più alto della norma e il medico mi ha detto di non prendere niente di ciò anche se probabilmente questo valore sballato sia dovuto al fatto che anche senza allenarmi ho lo stesso una buona muscolatura. La mia alimentazione l'ho elaborata con MxBody e chiedo a voi aiuto per migliorarla
Commenta