If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Premettendo che sono un animale quando ho davanti il cibo... come mai dopo aver lavorato 8 ore e anche abbastanza pesanti non avverto il minimo stimolo di fame?
Oggi mi soni dovuto sforzare a mangiare un panino e poi per non andare in palestra quasi a digiuno ho mangiato qualche schifezza (gelato, dolce...).
Perchè è obbligatorio mangiare prima di allenarsi?
Alle 5 e mezza mangio 40 gr di proteine e un pò di frutta secca (ho lo stomaco chiuso a quell'ora), alle 3 e mezza arrivo a casa, dopo massimo un ora sono in palestra, mica posso allemarmi dopo 11 ore di digiuno e tanto "cardio" fino ad allora?
Il pochissimo glicogeno muscolare basta per sforzi così intensi?
Perchè è obbligatorio mangiare prima di allenarsi?
Alle 5 e mezza mangio 40 gr di proteine e un pò di frutta secca (ho lo stomaco chiuso a quell'ora), alle 3 e mezza arrivo a casa, dopo massimo un ora sono in palestra, mica posso allemarmi dopo 11 ore di digiuno e tanto "cardio" fino ad allora?
Psicologicamente non mi stressa assolutamente, al massimo un bel pò di stamchezza fisica... e comunque mi ricordo che qualche mese fa quando facevo più o meno lo stesso stile di vita avevo una fame assurda dopo qualche ora..
Mi è venuto in mente una cosa, dato che nell ambiente c'è tanto caldo (sui 40 gradi al chiuso), può mica dipendere da quello??
Alle 5 e mezza mangio 40 gr di proteine e un pò di frutta secca (ho lo stomaco chiuso a quell'ora), alle 3 e mezza arrivo a casa, dopo massimo un ora sono in palestra, mica posso allemarmi dopo 11 ore di digiuno e tanto "cardio" fino ad allora? Il pochissimo glicogeno muscolare basta per sforzi così intensi?
si'...non farti paranoie assurde...c'é chi mangia solo 2 volte al giorno, io 3...e mi alleno di solito dopo un digiuno di 8-10 ore. Se non hai fame non mangiare. A colazione io assumerei cmq anche una fonte di carbo, piuttosto che di grassi o cmq meno grassi e piu' carbo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si'...non farti paranoie assurde...c'é chi mangia solo 2 volte al giorno, io 3...e mi alleno di solito dopo un digiuno di 8-10 ore. Se non hai fame non mangiare. A colazione io assumerei cmq anche una fonte di carbo, piuttosto che di grassi o cmq meno grassi e piu' carbo.
Il problema è che non ce la faccio a mangiare fonti di carboidrati la mattina, ho proprio lo stomaco chiuso...la frutta secca la mangio solo perchè mi fa sforzare di meno essendo poco voluminosa in confronto alle calorie contenute.
Ma a parte i carboidrati, se la mattina mangiassi il totale giornaliero previsto per le proteine in polvere della mia dieta (70 grammi), potrei garantire comunque al corpo un apporto costante di amminiacidi per qualche ora?
Riguardo l'allenamento a digiuno, ci provo...anche perchè pensandoci c'è chi si allena quasi al termine delle ore di digiuno in una IF 16/8...
Non succede niente. Io solitamente mi alleno dopo 14/15 ore di digiuno e fino ad ora non ho avuto problemi. Quando mi alleno dopo pranzo invece faccio colazione 4/5 ore prima e quasi senza carboidrati perché essendo in ipo li tengo più bassi e preferisco mangiarli tutti dopo il wo...e anche in quel caso fino ad ora non ho avuto problemi ad allenarmi.
Il problema è che non ce la faccio a mangiare fonti di carboidrati la mattina, ho proprio lo stomaco chiuso...la frutta secca la mangio solo perchè mi fa sforzare di meno essendo poco voluminosa in confronto alle calorie contenute.
Ma a parte i carboidrati, se la mattina mangiassi il totale giornaliero previsto per le proteine in polvere della mia dieta (70 grammi), potrei garantire comunque al corpo un apporto costante di amminiacidi per qualche ora?
Riguardo l'allenamento a digiuno, ci provo...anche perchè pensandoci c'è chi si allena quasi al termine delle ore di digiuno in una IF 16/8...
mi sembra un'idea malsana...e inutile Dividi le pro in tutti i pasti, non cambia nulla...vedo che anche in dieta ti fai le tipiche paranoie...non solo in allenamento usa carbo meno "impegnativi" a colazione, che ne so...frutta, gallette..
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Può anche non mangiarne se gli viene difficile, grassi e proteine vanno pure bene. Poi dovrà vedere come si trova ad allenarsi senza aver mangiato carbo la mattina e dopo ore di digiuno.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Quello si, io mi riferivo ai carbo e all'allenamento a digiuno. Sul discorso delle proteine la penso come te, il discorso "riserva di aminoacidi" mi sembra che non regga
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta