Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate come funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi spiegate come funziona?

    Ragazzi,avrei bisogno di capire effettivamente come stanno le cose perchè sul web c'è di tutto di più:
    sono un ragazzo di 34 anni, 176cm per 75Kg, solita pancetta con maniglie dell'amore dell'impiegato sedentario....mi sono deciso di darci un taglio e da lunedì inizierò palestra, 3 sedute settimanali, scheda per potenziamento muscolare.
    Parto da un indice di massa grassa del 20%.....circonferenza vita 94cm(calcolata nell'ombelico),vita 92cm.
    Ecco vorrei capire come comportarmi con l'alimentazione da Lunedì, perchè fin'ora da quello che so è che per un sedentario come me la condizione di equilibrio è 2100Kcal giornaliere. Con la palestra a quante Kcal devo stare e quale % di Carb Prot e Grassi?Da qualche settimana tengo sotto controllo l'apporto calorico con una app(Lifesum) che mi dice anche la ripartizione di carb prot etc...
    Perchè vorrei evitare di fare casini.....sono determinato a fare bene ma ho delle lacune nozionistiche,per esempio non riesco a capire se facendo bodybuilding partendo da un eccesso di massa grassa,debba comunque tenere un regime ipocalorico per fare un dimagrimento oppure cercare di tenermi in equilibrio col fabbisogno giornaliero e lasciare che la massa magra che si svilupperà,sostituirà quella grassa.
    Mi potete illuminare voi esperti con la pazienza che ci vuole a un neofita che sta a zero sull'argomento?
    Grazie mille
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎