Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fabbisogno proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fabbisogno proteico

    Salve vorrei calcolare il mio fabbisogno proteico.
    Sono alto 1,90 peso 88kg ho il 16.5% di massa grassa e il 47.5% di massa magra.
    Quante proteine dovrei assumere giornalmente? Secondo il mio calcolo ne dovrei assumere 124.
    Altro mio dubbio mentale , si possono prendere 2 shaker di proteine in polvere al giorno( ovviamente si ma senza superare la dose giornaliera stando attento alle proteine degli alimenti etc.. .. vorrei la conferma XD )?
    Attualmente assumo circa 60/70/80gr di proteine giornaliere.
    Mi alleno 3 volte a settimana e nei giorni di riposo faccio 20 - 30 minuti di cardio.

    Lun-Mer-Ven sala pesi+5 min di cardio a fine seduta
    Mar-Gio-Sab cardio

    Il fabbisogno andrebbe calcolato solo per la massa magra giusto?
    Last edited by Talke; 17-08-2016, 14:30:57.

    #2
    Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
    Salve vorrei calcolare il mio fabbisogno proteico.
    Sono alto 1,90 peso 88kg ho il 16.5% di massa grassa e il 47.5% di massa magra.
    Quante proteine dovrei assumere giornalmente? Secondo il mio calcolo ne dovrei assumere 124.
    Altro mio dubbio mentale , si possono prendere 2 shaker di proteine in polvere al giorno( ovviamente si ma senza superare la dose giornaliera stando attento alle proteine degli alimenti etc.. .. vorrei la conferma XD )?
    Attualmente assumo circa 60/70/80gr di proteine giornaliere.
    Mi alleno 3 volte a settimana e nei giorni di riposo faccio 20 - 30 minuti di cardio.

    Lun-Mer-Ven sala pesi+5 min di cardio a fine seduta
    Mar-Gio-Sab cardio

    Il fabbisogno andrebbe calcolato solo per la massa magra giusto?
    Calcola 2g di proteine per kg, quindi intorno ai 176g di proteine al giorno.

    Per quanto riguarda le proteine in polvere, puoi anche prenderne 3kg al giorno Dipende da come strutturi la tua dieta.

    Ovviamente, se vai oltre i 176g o ne assumi qualche grammo in meno non succede assolutamente nulla, se sei un individuo sano che beve abbastanza ecc. ecc.
    Last edited by xEyeless; 17-08-2016, 15:44:03.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Calcola 2g di proteine per kg, quindi intorno ai 176g di proteine al giorno.

      Per quanto riguarda le proteine in polvere, puoi anche prenderne 3kg al giorno Dipende da come strutturi la tua dieta.

      Ovviamente, se vai oltre i 176g o ne assumi qualche grammo in meno non succede assolutamente nulla, se sei un individuo sano che beve abbastanza ecc. ecc.
      Non sono tanti 2g? Non credo di fare tutta questa attività fisica >_>
      Non sarebbero più equilibrati 1/1,5g per kg?

      Commenta


        #4
        1g è il minimo, direi che 1,5g può andare, per quanto riguarda le proteine in polvere considerale come una fonte proteica al pari delle altre.

        PS: ti sposto in alimentazione
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
          Non sono tanti 2g? Non credo di fare tutta questa attività fisica >_>
          Non sarebbero più equilibrati 1/1,5g per kg?
          Diciamo che per crescere in termini di massa muscolare bastano 1,5g. Andando un po' oltre, però, mangi roba che tende a saziare di più, se ti capita di saltare qualche pasto, non vai sotto la quota proteica necessaria ed è anche più facile distribuire le proteine nell'arco della giornata.

          Se assumi 1,5g di proteine, cresci. Se ne assumi 2g, cresci ugualmente. Se ne assumi 3g, cresci allo stesso modo, ma spendi parecchio :P
          Vedi tu come ti trovi meglio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            1g è il minimo, direi che 1,5g può andare, per quanto riguarda le proteine in polvere considerale come una fonte proteica al pari delle altre.

            PS: ti sposto in alimentazione
            Grazie mille.
            Ma devo fare 1,5g x i miei kg di massa muscolare?
            Oppure 1,5 per il mio peso?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Diciamo che per crescere in termini di massa muscolare bastano 1,5g. Andando un po' oltre, però, mangi roba che tende a saziare di più, se ti capita di saltare qualche pasto, non vai sotto la quota proteica necessaria ed è anche più facile distribuire le proteine nell'arco della giornata.

              Se assumi 1,5g di proteine, cresci. Se ne assumi 2g, cresci ugualmente. Se ne assumi 3g, cresci allo stesso modo, ma spendi parecchio :P
              Vedi tu come ti trovi meglio.
              Grazie mille stessa domanda sopra , visto che non riuscivo a citarvi entrambi.

              Commenta


                #8
                Peso totale.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Peso totale.
                  Thanks.
                  Ultimo dubbio (tanto ormai xeyless è diventato il mio personal trainer )
                  Io attualmente prendo queste proteine http://www.bestbody.it/proteine-vegane, mi consigliate di prenderne altre(sempre vegane)con un po' meno ingredienti? (si solite paranoie da neofita )
                  Perché quelle che sto usando ora non sembrano male, hanno molta frutta che non riuscirei ad integrare durante la giornata.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
                    Thanks.
                    Ultimo dubbio (tanto ormai xeyless è diventato il mio personal trainer )
                    Io attualmente prendo queste proteine http://www.bestbody.it/proteine-vegane, mi consigliate di prenderne altre(sempre vegane)con un po' meno ingredienti? (si solite paranoie da neofita )
                    Perché quelle che sto usando ora non sembrano male, hanno molta frutta che non riuscirei ad integrare durante la giornata.
                    Prova a guardare nella sezione integratori. Io non so aiutarti perché ho sempre preso le proteine del siero del latte della Pharmapure.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Prova a guardare nella sezione integratori. Io non so aiutarti perché ho sempre preso le proteine del siero del latte della Pharmapure.

                      Ultimo dubbio, invece di 30g di proteine in polvere posso prendere 50g? C'è posso aumentare il dosaggio senza problemi?

                      Commenta


                        #12
                        Non sono medicine, è cibo. Prendi quelle che ti servono per arrivare alla tua quota proteica giornaliera.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎