Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sul fabbisognoo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sul fabbisognoo

    Buongiorno a tutti, vi volevo esporre il mio dubbio. Premesso che sto seguendo una dieta "ipocalorica" diciamo (postata nel forum, con pareri positivi), che mi porta ad ingerire 2250 calorie, cosi ripartite 225cho 170p 75g. Un paio di infu utili, BF circa 9,5/10, 1,84 per 81,5kg, 23 anni (con il tdee dovremmo stare sulle 2600,forse qualcosa di piu). Il mio dubbio è: considerando che 5 su 7 mi alleno due volte, (una palestra una cardio), piu un giormo riposo piu un giorno cardio veramente rilassante (tempi un po piu lenti), e che di media consumo circa 700 calorie allenandomi, onde evitare un deficit calorico veramente elevato (1000cal/die circa), cosa dovrei consumare?
    Cioe essenzialmente ad oggi non tengo conto di questo deficit, sia perche non ne risento a livello fisico (spossatezza o simili), sia perche magari se devo mangiare 150g di pasta ne butto 170-180, aumento col parmigiano, magari la mattina metto un cucchiaino di miele in piu, o nel pomeriggio mangio un gelato. Essenzialmente il dubbio è legato alla ripartizione delle macro, quindi se mi potreste delucidare in merito, ve ne sarei grato. Thanks

    #2
    Il TDEE tiene conto di allenamenti, cardio e attività lavorativa.

    Una perdita media di mezzo chilo a settimana indica un deficit giornaliero di 500 kcal.

    Commenta


      #3
      Alora il tdee sara sicuramente 2800, almeno . Per il resto vorrei sapere la ripartizione dei macro, per evitare questo deficit alto. Nel senso se mi voglio mantenere con un deficit di 300cal, ingerendo 2250, tdee 2800,arrotondando mi mancano 250-300 cal. Come le copro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Frappa69 Visualizza Messaggio
        Alora il tdee sara sicuramente 2800, almeno . Per il resto vorrei sapere la ripartizione dei macro, per evitare questo deficit alto. Nel senso se mi voglio mantenere con un deficit di 300cal, ingerendo 2250, tdee 2800,arrotondando mi mancano 250-300 cal. Come le copro?
        Carboidrati e proteine.

        Ps: dubito tu sia davvero al 9/10 di Bf

        Commenta


          #5
          Thanks
          comunque l'ultima misuarazione di domenica sera segnava 9,8%.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Frappa69 Visualizza Messaggio
            Thanks
            comunque l'ultima misuarazione di domenica sera segnava 9,8%.
            Misurazione fatta con?

            Commenta


              #7
              Bilancia impedenzionometrica in palestra

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Frappa69 Visualizza Messaggio
                Bilancia impedenzionometrica in palestra
                Assolutamente inaffidabile come detto più volte

                Commenta


                  #9
                  In teoria dovrebbe essere veramente professionale, da quello che dicono. Ma ormai siamo OT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frappa69 Visualizza Messaggio
                    Buongiorno a tutti, vi volevo esporre il mio dubbio. Premesso che sto seguendo una dieta "ipocalorica" diciamo (postata nel forum, con pareri positivi), che mi porta ad ingerire 2250 calorie, cosi ripartite 225cho 170p 75g. Un paio di infu utili, BF circa 9,5/10, 1,84 per 81,5kg, 23 anni (con il tdee dovremmo stare sulle 2600,forse qualcosa di piu). Il mio dubbio è: considerando che 5 su 7 mi alleno due volte, (una palestra una cardio), piu un giormo riposo piu un giorno cardio veramente rilassante (tempi un po piu lenti), e che di media consumo circa 700 calorie allenandomi, onde evitare un deficit calorico veramente elevato (1000cal/die circa), cosa dovrei consumare?
                    Cioe essenzialmente ad oggi non tengo conto di questo deficit, sia perche non ne risento a livello fisico (spossatezza o simili), sia perche magari se devo mangiare 150g di pasta ne butto 170-180, aumento col parmigiano, magari la mattina metto un cucchiaino di miele in piu, o nel pomeriggio mangio un gelato. Essenzialmente il dubbio è legato alla ripartizione delle macro, quindi se mi potreste delucidare in merito, ve ne sarei grato. Thanks
                    Ma intendi scendere ancora di bf?

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
                      Ma intendi scendere ancora di bf?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Una foto chiarirebbe la situazione ma sicuramente la Bf è oggettivamente più alta.

                      Commenta


                        #12
                        Misurazione fatta oggi in uno studio medico sportivo, 10,3%. Essenzialmente non so neanche io quale sia il mio obiettivo (interessante come cosa eh ). Ad oggi sono iper soddisfatto del mio fisico, e diciamo che gli obiettivi che mi sono prefissato sono: braccia un po piu grosse, scendere sotto i 100 minuti sui 20km, e migliorarmi sui 2km a nuoto (ho 23 anni, e punto a terminare un iron man prima dei 30 anni). Tolta questa parentesi, mi scuso per essere andato OT in questi post. Quindi, tornando al discorso iniziale, ho deciso di colmare questo gap calorico con 2 yogurt greco in piu, e una rosetta (40g) con della marmellata light. Fra 20giorni mi rimisuro tutto, vedo sia con i carichi come stiamo messi e se questa aggiunta di calorie abbia portato benefici oppure no

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Frappa69 Visualizza Messaggio
                          Misurazione fatta oggi in uno studio medico sportivo, 10,3%. Essenzialmente non so neanche io quale sia il mio obiettivo (interessante come cosa eh ). Ad oggi sono iper soddisfatto del mio fisico, e diciamo che gli obiettivi che mi sono prefissato sono: braccia un po piu grosse, scendere sotto i 100 minuti sui 20km, e migliorarmi sui 2km a nuoto (ho 23 anni, e punto a terminare un iron man prima dei 30 anni). Tolta questa parentesi, mi scuso per essere andato OT in questi post. Quindi, tornando al discorso iniziale, ho deciso di colmare questo gap calorico con 2 yogurt greco in piu, e una rosetta (40g) con della marmellata light. Fra 20giorni mi rimisuro tutto, vedo sia con i carichi come stiamo messi e se questa aggiunta di calorie abbia portato benefici oppure no
                          Ciao ma allora non sarebbe meglio tenere almeno una normo? Se non vuoi scendere ancora di bf e come dici vuoi ancora ingrossarti mi sembra controproducente stare in ipo o no?
                          Poi magari hai altro in mente

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
                            Ciao ma allora non sarebbe meglio tenere almeno una normo? Se non vuoi scendere ancora di bf e come dici vuoi ancora ingrossarti mi sembra controproducente stare in ipo o no?
                            Poi magari hai altro in mente

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            l'altro in mente sarebbe definire maggiormente l'addome (ma è un obiettivo secondo al migliorare i tempi citati sopra). Quindi vorrei mantenermi ancora per un meserto in questa sorta di ipo (alla fine si parla di 2500calorie al giorno circa), e dal prossimo mese partire con una normo (2600-2700). Non ho esposto questo di dubbio (passare da ipo a normo) dato che si parla veramente di poche calorie, veramente troppo poche per poter definire una dieta ipo/normo. 200 calorie per il mio stile di vita sono veramente nulla, mi spiego: magari vado a corre e voglio farmi un km in piu? Sono gia 70-80calorie bruciate. Vado a farmi un giro un moto, magari poi esco e mi mangio un gelato, oppure che ne so. La risposta al mio dubbio mi è stata data subito, e vi ringrazio
                            poi se mi risolvete anche il secondo dubbio (senza aprire un'altra discussione) vi sarei doppiamente lieto

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎