Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa con Bf Alta, utilizzo di integratori e consiglio su disturbo alimentare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa con Bf Alta, utilizzo di integratori e consiglio su disturbo alimentare

    Buongiorno a tutti.

    Mi trovo a scrivere questo mio primo post nella sezione inerente la dieta poichè ritengo che peccando sull'alimentazione non si riesca a progredire su nessun fronte, e ritenendomi ancora molto acerbo e poco pratico sotto questo aspetto, gradirei un confronto con chi, come voi, ha a che fare quotidianamente con l'argomento.
    Ho testato su me stesso, intraprendendo diverse strade, dei regimi alimentari (anche seguito da nutrizionista) ma mai comunque in correlazioni alle mie determinate aspettative ed esigenze e senza mettere in conto aspetti che oramai risultano fondamentali.
    Personalmente non ho mai avuto regole per quanto riguarda l'alimentazione, ne deriva che il mio rapporto col cibo è sempre stato confusionario ed estremamente sbagliato.
    Anche una sana dieta mediterranea nelle mie abitudini non c'è mai entrata per una questione di abitudini famigliari, quindi pasti articolati con primo, secondo, contorno e frutta uscivano fuori raramente, mentre il piatto unico abbondante è sempre stato il classico.
    E' sicuramente un modo abbastanza errato per nutrirsi, da questo e da altre dinamiche è derivato sempre il mio fisico mai asciutto, sempre in sovrappeso tranne in alcuni particolari periodi.
    Al momento, dopo un periodo di inattività di 4 mesi, mi trovo ad aver ripreso circa 10 kg rispetto alla condizione fisica precedente che era reduce da un anno di palestra con un buon incremento di massa magra ed una diminuzione, se pur non eccezionale, di massa grassa.
    Vista l'inattività e l'inevitabile perdita di tono muscolare ho ripreso ad allenarmi cercando di rimettermi in sesto, sto svolgendo un breve programma di forza per riportarmi piu o meno a dove avevo lasciato, per poi tra 2 settimane dedicarmi esclusivamente alla massa.
    Il problema qual'è, oltre a non essere esperto in termini di alimentazione ed integrazione la mia condizione attuale è abbastanza grave e vede un fisico che ha bisogno di molto lavoro, inoltre mi chiedo se fosse possibile portare avanti un discorso di massa cercando di far calare il più possibile la massa grassa nello stesso periodo.
    Mi descrivo: 29 anni, altezza 1,84 cm, peso attuale 105 Kg, Bmi 31%, Bf 25% ca.(spero entro i prossimi giorni di darvi un dato più preciso che però non dovrebbe discostarsi da questo), 41% ca. massa magra (misurazione su bilancia) sono purtroppo un soggetto che tende ad ingrassare e che ha spesso attacchi famelici.
    Come potete vedere la mia condizione dovrebbe attestarsi sulla soglia dell'obesità e per questa specifica ragione avrei bisogno di capire che dieta intraprendere per un discorso di massa, o se magari orientarmi su un'altra dieta e magari un'altra tipologia di lavoro fisico.
    Vorrei inoltre chiedervi come dovrebbe rapportarsi un fisico come il mio nell'utilizzo di integratori per massimizzare gli sforzi, e perchè no un consiglio su quelli da prediligere e quelli da tralasciare o evitare.

    Per finire questo prolisso intervento, ci terrei a far presente un fastidioso disturbo che mi limita in termini fisici, da qualche anno ho sviluppato un disturbo alimentare nelle ore notturne che mi porta ad alzarmi e a mangiare, cibi quasi sempre zuccherini, in quantità variabili, purtroppo questa dinamica avviene in una condizione poco controllabile che non mi permette facilmente di porvi freno, ergo così facendo (quasi ogni notte) comprometto ogni giorno i miei sforzi in termini di dieta e non riuscendo al momento ad eliminare il problema, volevo nel caso chiedervi un consiglio su quali contromisure poter prendere.


    Spero di non aver sbagliato e di esser stato chiaro.

    Un saluti a tutti.

    #2
    master, non volercene ma nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

    La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

    In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎