Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa "pulita"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma i protocolli di HIIT basilari che preparazione cardiovascolare di partenza richiedono?
    Sarei anche curioso di sapere questa cosa dei mitocondri

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Di nn perdere tempo con le corsettine o le camminate sul tapis roulant in palestra. Vai di HIIT in tutte le salse non necessariamente solo utilizzando il tuo peso corporeo ma anche altri attrezzi come ad esempio la speen bike. Prova a fare una ricerca sulla rete dei vari protocolli TABATA però devi già avere di tuo un buon condizionamento cardio vascolare per sostenerli...inoltre ti fanno risparmiare anche un sacco di tempo rispetto al cardio "tradizionale" oltre ad essere molto più proficuo. Hai solo 20 anni DEVI bruciare l'asfalto! Io mi trovo molto meglio a farli a digiuno...tu prova sia con uno spuntino pre e poi a digiuno e vedi come ti trovi meglio. Oppure puoi fare dei circuiti hiit a fine w.o. pesi. I tuoi mitocondri ringrazieranno
      PS: Prova con 1 ora di corsa, se alla fine sarai riuscito a percorrere almeno 10 km allora puoi iniziare con i vari protocolli hiit.
      Grazie mille sei stato di grande aiuto

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Ma i protocolli di HIIT basilari che preparazione cardiovascolare di partenza richiedono?
        Sarei anche curioso di sapere questa cosa dei mitocondri

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Sulla preparazione cardiovascolare minima ho scritto sopra del test dei 10 km in 1 ora di corsa. Nella mia gym di MMA il mio Maestro lo chiama il test del "moribondo"
        Sui mitocondri, il discorso sarebbe abbastanza articolato...non voglio "sporcare" e andare fuori tema su questo treadh. Se ricapita in altre discussioni e sezioni, quella "allenamento" (la più idonea), ne riparlerò
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Sulla preparazione cardiovascolare minima ho scritto sopra del test dei 10 km in 1 ora di corsa. Nella mia gym di MMA il mio Maestro lo chiama il test del "moribondo"
          Sui mitocondri, il discorso sarebbe abbastanza articolato...non voglio "sporcare" e andare fuori tema su questo treadh. Se ricapita in altre discussioni e sezioni, quella "allenamento" (la più idonea), ne riparlerò
          Pensavo che quella fosse una preparazione non proprio base. Fino a 3 anni fa facevo 12km in 50 minuti circa e 1km in 3 minuti, ma erano altri tempi...è dall'epoca che non corro più . Comunque si, in effetti siamo OT...farò una ricerca
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #20
            12 km in un'ora complimenti.....
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Pensavo che quella fosse una preparazione non proprio base. Fino a 3 anni fa facevo 12km in 50 minuti circa e 1km in 3 minuti, ma erano altri tempi...è dall'epoca che non corro più . Comunque si, in effetti siamo OT...farò una ricerca
              No aspetta. Se riesci a fare 10 km in 1 ora significa che puoi iniziare i protocolli hiit, poi in questi ultimi il grado di difficoltà lo dai tu...in base alle tue esigenze e a cosa lo finalizzi.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                12 km in un'ora complimenti.....
                Ai tempi ero allenato nella corsa, adesso in un'ora farei probabilmente la metà dei km
                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                No aspetta. Se riesci a fare 10 km in 1 ora significa che puoi iniziare i protocolli hiit, poi in questi ultimi il grado di difficoltà lo dai tu...in base alle tue esigenze e a cosa lo finalizzi.
                No, adesso non riesco più, mi riferivo a 3 anni fa. Volevo iniziare HIIT più che altro perché in certi giorni ho poco tempo e fare 25 minuti di cardio, anche se blando, mi allunga i tempi. Ma non ho quella preparazione base che dici tu. Il LISS invece? Che differenza c'è?

                Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #23
                  Lo spiega molto bene in uno dei suoi ultimi libri Lyle McDonald, il quale suggerisce di svolgere prima HIIT facilitando una elevata produzione di catecolamine e quindi mobilizzando molti acidi grassi, questi ultimi però rimarrebbero come "intrappolati" in virtù dell'elevata produzione di acido lattico che ne deriva non riuscendo a penetrare nei mitocondri (considera questi ultimi come delle fornaci che bruciano energia e quindi anche grasso...). Pertanto, in tal caso, il LISS fatto subito dopo l'HIIT, come ad esempio una semplice camminata a passo svelto, andando a smaltire l'acido lattico più velocemente e per mantenere alta la richiesta energetica e quindi utilizzare gli acidi grassi come fonte di carburante. Io a volte lo faccio dato che di McDonald mi fido ciecamente almeno su molti fattori
                  Solo con attività cardio REALM;ENTE intensa puoi mutare RADICALMENTE il tuo stato metabolico...cosa che nn ottieni con la corsetta lenta di un'oretta anche se ti farà perdere peso x l'aumentato dispendio calorico giornaliero (se lasci invariate le calorie ovviamente...). Il discorso dell'EPOC che fa consumare calorie anche post esercizio sono soltanto trovate pubblicitarie...il cardio ad alta intensità deve svolgere invece la funzione, come detto prima, di mutare (in meglio) e in maniera profonda il nostro stato metabolico andando a rafforzare / aumentare la nostra capacità mitocondriale, è questa la chiave per massimizzare/ottimizzare la composizione corporea oltre al miglioramento della capacità cardio vascolare soprattutto se si fanno altri sport e non solo pesi!
                  Potresti provare:
                  30" max f/c+ 30'' rec. attivo (5 round) (l'optimum in salita con la pendenza che aumenta di volta in volta...)
                  20'' max f/c+ 10'' rec. att. (8 round) (anche qui meglio in salita)
                  60'' 95% + 75'' rec. att. ( 8/12 round)
                  Questi sono solo alcuni esempi, poi ci sarebbero i circuiti hiit da svolgere anche in palestra ma le combinazioni sono innumerevoli e rappresentano soltanto lo strumento che serve a raggiungere il fine di far lavorare il sistema cardio-vascolare sempre a maggiori frequenze e intensità . Bisogna variare spesso questi "strumenti" (ma nn il fine ultimo) perchè la ripetitività porta all'adattamento e quindi alla mancanza di risultati nel lungo termine...
                  PS: Max f/c significa che deve quasi venirti da vomitare mentre lo fai altrimenti stai solo perdendo tempo...
                  PS 2 : Chiudo qua questo OT.
                  Last edited by Simba76; 11-08-2016, 23:14:49.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Grazie Simba, preciso come sempre. Mi hai dato spunti da approfondire, anche se non ho quella preparazione aerobica di base posso comunque provare qualche volta. Un'ultima cosa e poi chiudo l'OT: recupero attivo nel senso di diminuire il ritmo o riposarsi ad esempio camminando?

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Last edited by turtuv; 12-08-2016, 20:09:42.
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      #25
                      La seconda che hai detto.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎