Ti ringrazio dei consigli
Dieta quasi normocalorica per running e pesi
Collapse
X
-
Scusami se rompo ancora, sto seguendo l'alimentazione riportando le modifiche da te dette e ho modificato così:
Prima colazione
Fiorentini Bio Fiocchi D'avena, 60 g
Uova Albume, 120 g
Uova Generico
Uovo Intero
Coop Marmellata 22 g
multivitaminico
Spuntino:
Mela
Pranzo:
Barilla Farro, 120 g (o riso basmati)
Pollo, 150 g
Olio Extravergine Di Oliva, 12 g (1 cucchiaio)
Verdura Bietole, zucchine frullate, cetrioli ecc 200 gr
250 mg magnesio
200 mg potassio
vitamina b
Spuntino post wo:
1 banana
30 gr di pane azzimo
30 gr di proteine whey
20 gr di mandorle
250 mg magnesio
Cena
Riso Basmati Integrale, 60 g
Petto Di Pollo, 150 gr
Cicoria Cicoria 300 gr
Olio Extravergine, 12 g
Pre nanna:
Fage Total0% Yogurt Greco, 170 g
1 cucchiaino di burro d'arachidi (20 gr)
TOTALE: 2.339 Kcal 253g Carbo 66g Grassi 162g Proteine 254mg Colesterolo 47g Zuccheri 40g Fibre
il post wo non riesco a farlo diventare cena perchè non sto a casa e quindi riesco solo a portare lo spuntino così come detto. ho aumentato i carbo e diminuito le proteine come consigliato a colazione, come vedi anche a pranzo. a cena non ho aumentato i carbo perchè faccio lo spuntino prima, però mi vedo gonfio e non lo dico solo io, tutti mi stanno dicendo che mi vedono con il basso addome gonfio e ho iniziato da lunedì ! D: senza contare che mi alleno... come posso fare ?
Forse potrebbe essere il fatto che sia passato da una ipocalorica a una normocalorica? perchè prima mangiavo solo 30 gr di fiocchi d'avena a colazione, 50 gr a pranzo e niente a cena, post workout pane azzimo solo se mi allenavo (e la quota proteica era maggiore)... Sabato provo a pesarmi per avere un'idea più chiara
Stavo pensando comunque di togliere lo spuntino prenanna dato che penso di non averne bisogno, in questo modo potrei sostituire i 120 gr di albumi con lo yogurt greco 175 gr e lasciare il resto come sta, dici può andar bene?
Commenta
-
-
Aspetta almeno 15gg... nn basarti sui fatti dopo solo 3ggOriginariamente Scritto da pimpus Visualizza MessaggioScusami se rompo ancora, sto seguendo l'alimentazione riportando le modifiche da te dette e ho modificato così:
Prima colazione
Fiorentini Bio Fiocchi D'avena, 60 g
Uova Albume, 120 g
Uova Generico
Uovo Intero
Coop Marmellata 22 g
multivitaminico
Spuntino:
Mela
Pranzo:
Barilla Farro, 120 g (o riso basmati)
Pollo, 150 g
Olio Extravergine Di Oliva, 12 g (1 cucchiaio)
Verdura Bietole, zucchine frullate, cetrioli ecc 200 gr
250 mg magnesio
200 mg potassio
vitamina b
Spuntino post wo:
1 banana
30 gr di pane azzimo
30 gr di proteine whey
20 gr di mandorle
250 mg magnesio
Cena
Riso Basmati Integrale, 60 g
Petto Di Pollo, 150 gr
Cicoria Cicoria 300 gr
Olio Extravergine, 12 g
Pre nanna:
Fage Total0% Yogurt Greco, 170 g
1 cucchiaino di burro d'arachidi (20 gr)
TOTALE: 2.339 Kcal 253g Carbo 66g Grassi 162g Proteine 254mg Colesterolo 47g Zuccheri 40g Fibre
il post wo non riesco a farlo diventare cena perchè non sto a casa e quindi riesco solo a portare lo spuntino così come detto. ho aumentato i carbo e diminuito le proteine come consigliato a colazione, come vedi anche a pranzo. a cena non ho aumentato i carbo perchè faccio lo spuntino prima, però mi vedo gonfio e non lo dico solo io, tutti mi stanno dicendo che mi vedono con il basso addome gonfio e ho iniziato da lunedì ! D: senza contare che mi alleno... come posso fare ?
Forse potrebbe essere il fatto che sia passato da una ipocalorica a una normocalorica? perchè prima mangiavo solo 30 gr di fiocchi d'avena a colazione, 50 gr a pranzo e niente a cena, post workout pane azzimo solo se mi allenavo (e la quota proteica era maggiore)... Sabato provo a pesarmi per avere un'idea più chiara
Stavo pensando comunque di togliere lo spuntino prenanna dato che penso di non averne bisogno, in questo modo potrei sostituire i 120 gr di albumi con lo yogurt greco 175 gr e lasciare il resto come sta, dici può andar bene?
cmq... io sposterei parte delle proteine della cola nello spuntino assieme alla mela e ci metterei anche i grassi che usi nel postwo dato che la non vanno bene. ( mela + yogurt + frutta secca ad esempio )
A colazione potresti tigliere la marmellata e metterci un frutto... mela se nn ti alleni, banana se ti alleni in mattinata
nel postwo io toglierei il pane azzimo e metterei frutta... tipo banana e ananas o melone... insomma è estate e la frutta fa bene... dopo allenamento la preferisco come carbo (zuccheri e vitamine)Last edited by sovrasterzo85; 11-08-2016, 05:14:52.
Commenta
-
-
Si mettici un altro frutto assieme alla banana... possibilmente ad alto ig e che sia dissetante (dopo la corsa appaga molto)Originariamente Scritto da pimpus Visualizza MessaggioHo già inserito il frutto post workout che sarebbe la banana.. Al posto del pane azzimo faccio banana e un altro frutto? A colazione come proteine sono solo quelle dei 120 gr di albume e 1 uovo
Bhe 120ml albume e 1 uovo + i cereali sei gia a 30g proteine... mi sembran piu che suff.
se vuoi potresti fare anche 2 uova e togliere gli albumi.
Commenta
-
-
infatti per questo ti dicevo che le proteine a colazione non penso di riuscire a spostarle allo spuntino... comunque farò come detto, mangerò le mandorle come spuntino a metà mattina al posto del post workout.Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioSi mettici un altro frutto assieme alla banana... possibilmente ad alto ig e che sia dissetante (dopo la corsa appaga molto)
Bhe 120ml albume e 1 uovo + i cereali sei gia a 30g proteine... mi sembran piu che suff.
se vuoi potresti fare anche 2 uova e togliere gli albumi.
Lo spuntino prenanna potrei anche toglierlo? o eventualmente mangiarlo solo se dalla cena a quando vado a letto, passano più di 3/4 ore.. in questo modo potrei spostare lo yogurt greco fage 0% 175 gr come spuntino a metà mattina insieme alla mela e le mandorle
Commenta
-
-
Se hai fame falloOriginariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggioanche se non vorrei eccedere con le proteine, con lo spuntino prenanna sto a 162 grammi circa
Commenta
-
-
Ho dimenticato una cosa (lo so, sono rompi scatole xD) ma i giorni che non mi alleno come modifico? Stavo pensando di modificare con 40 gr a colazione di avena, 70 gr di riso a pranzo, togliere la banana come spuntino e fare solo 30 gr di azzimo con tonno all'olio grande e 30 gr di riso a cena. Così starei a 1900 calorie, di cui 158 gr di carboidrati, 61 grassi e 144 proteine
Commenta
-
-
Se non ti alleni, togli ovviamente il postwo, lo spuntino prewo e dimezza i carbo a cenaOriginariamente Scritto da pimpus Visualizza MessaggioHo dimenticato una cosa (lo so, sono rompi scatole xD) ma i giorni che non mi alleno come modifico? Stavo pensando di modificare con 40 gr a colazione di avena, 70 gr di riso a pranzo, togliere la banana come spuntino e fare solo 30 gr di azzimo con tonno all'olio grande e 30 gr di riso a cena. Così starei a 1900 calorie, di cui 158 gr di carboidrati, 61 grassi e 144 proteine
io farei cosi... anche se sono dubbioso... i carbo a cena a me servono per l allenamento del mattino successivo... oltre a quelli che butto dentro a colazione...
Commenta
-
-
il mio pre wo sarebbe il pranzo, il mio post wo sarebbe la banana in teoria, diciamo che faccio banana + azzimo + proteine, togliendo la banana lo spuntino diventa azzimo + proteine + mandorle.Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioSe non ti alleni, togli ovviamente il postwo, lo spuntino prewo e dimezza i carbo a cena
io farei cosi... anche se sono dubbioso... i carbo a cena a me servono per l allenamento del mattino successivo... oltre a quelli che butto dentro a colazione...
quindi la colazione lascio come sta? tolgo solo la banana, dimezzo a cena mentre a pranzo lascio i 120 o porto a 80?
Commenta
-
-
E ti becchi prima il muro in maratonaOriginariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioIl metabolismo lo si abitua mangiando e allenandosi bene
cosi diventa una macchina da guerra
come sempre ci sono pro e contro nell'avere un metabolismo efficiente (volgarmente lento) o no
Commenta
-
-
Intendevo con prewo le gallette e la marmellataOriginariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggioil mio pre wo sarebbe il pranzo, il mio post wo sarebbe la banana in teoria, diciamo che faccio banana + azzimo + proteine, togliendo la banana lo spuntino diventa azzimo + proteine + mandorle.
quindi la colazione lascio come sta? tolgo solo la banana, dimezzo a cena mentre a pranzo lascio i 120 o porto a 80?
cmq si, ci può stare da 120 a 80g a pranzo
togli posto wo
spuntino pome ora che è estate yogurt + frutto + frutta secca ... piu avanti o se ti va di cambiare, in panino con affettato e grana oppure evo
Commenta
-
Commenta