Buon pomeriggio sovrasterzo, secondo te pranzato alle 14:15/30 e andando a correre alle 17:30/18:00 potrei inserire lo spuntino pre workout? Quanto tempo prima e come? Sempre che non mi renda pesante durante la corsa
Dieta quasi normocalorica per running e pesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pimpus Visualizza MessaggioBuon pomeriggio sovrasterzo, secondo te pranzato alle 14:15/30 e andando a correre alle 17:30/18:00 potrei inserire lo spuntino pre workout? Quanto tempo prima e come? Sempre che non mi renda pesante durante la corsa
Bevi molto nell ora precedente alla corsa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioVerso le 16.30 un paio di wasa o pan di segale con miele o marmellata e un paio di noci... oppure una banana e un paio di noci
Bevi molto nell ora precedente alla corsa
Commenta
-
-
@sovrasterzo
Ciao sovrasterzo, un consiglio: a colazione la marmellata quale uso? per ora sto consumando quella fatta in casa oppure quella senza zucchero, ma va bene anche la comune marmellata? e il miele a colazione posso mangiarlo qualche volta? sempre 40 grammi o meno? perchè hanno valori nutrizionali differenti
Commenta
-
-
Ragazzi vorrei fare un'altra domanda (anche a sovrasterzo se può, non so se ha già letto)
attualmente sto mangiando così:
Prima colazione
Fiorentini Bio Fiocchi D'avena, 60 g
Uova Albume, 120 g
Uovo Intero
Marmellata 40 g
multivitaminico
Spuntino:
Mela
20 gr di mandorle
Pranzo:
Barilla Farro, 120 g (o riso basmati)
Pollo, 150 g
Olio Extravergine Di Oliva, 12 g (1 cucchiaio)
Verdura Bietole, zucchine frullate, cetrioli ecc 200 gr
250 mg magnesio
200 mg potassio
vitamina b
Spuntino post wo:
1 banana
30 gr di pane azzimo
30 gr di proteine whey
250 mg magnesio
Cena
Riso Basmati Integrale, 60 g
Petto Di Pollo, 150 gr
Cicoria Cicoria 300 gr
Olio Extravergine, 12 g
Pre nanna:
Fage Total2% Yogurt Greco, 170 g
1 cucchiaino di burro d'arachidi (20 gr)
questi sono i giorni in cui mi alleno, il mio BMR è 1820 e il TDEE penso sia 2850 all'incirca (contando che mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte a settimana corsa 45 min, 2 volte a settimana 20 min di riscaldamento + salto in alto o in lungo + ripetute, due volte a settimana la mattina vado anche in palestra).
Attualemte con questa alimentazione sto sulle 2400 calorie, ma sto calando di peso, sono partito con 82 chili, adesso peso 80,4.
Non volendo scendere soto 80 chili, stavo pensando di aumentare ancora la quota calorica e quindi passare da 120 gr di riso a pranzo, a 150 (quando non mi alleno 100gr) e da 60 gr di riso a cena a 80gr (quando non mi alleno, 50 gr di fiocchi d'avena). dite che può andare bene? oppure l'aumento è troppo brusco?
Attendo risposte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SemperFidelis Visualizza MessaggioRagazzi vorrei fare un'altra domanda (anche a sovrasterzo se può, non so se ha già letto)
attualmente sto mangiando così:
Prima colazione
Fiorentini Bio Fiocchi D'avena, 60 g
Uova Albume, 120 g
Uovo Intero
Marmellata 40 g
multivitaminico
Spuntino:
Mela
20 gr di mandorle
Pranzo:
Barilla Farro, 120 g (o riso basmati)
Pollo, 150 g
Olio Extravergine Di Oliva, 12 g (1 cucchiaio)
Verdura Bietole, zucchine frullate, cetrioli ecc 200 gr
250 mg magnesio
200 mg potassio
vitamina b
Spuntino post wo:
1 banana
30 gr di pane azzimo
30 gr di proteine whey
250 mg magnesio
Cena
Riso Basmati Integrale, 60 g
Petto Di Pollo, 150 gr
Cicoria Cicoria 300 gr
Olio Extravergine, 12 g
Pre nanna:
Fage Total2% Yogurt Greco, 170 g
1 cucchiaino di burro d'arachidi (20 gr)
questi sono i giorni in cui mi alleno, il mio BMR è 1820 e il TDEE penso sia 2850 all'incirca (contando che mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte a settimana corsa 45 min, 2 volte a settimana 20 min di riscaldamento + salto in alto o in lungo + ripetute, due volte a settimana la mattina vado anche in palestra).
Attualemte con questa alimentazione sto sulle 2400 calorie, ma sto calando di peso, sono partito con 82 chili, adesso peso 80,4.
Non volendo scendere soto 80 chili, stavo pensando di aumentare ancora la quota calorica e quindi passare da 120 gr di riso a pranzo, a 150 (quando non mi alleno 100gr) e da 60 gr di riso a cena a 80gr (quando non mi alleno, 50 gr di fiocchi d'avena). dite che può andare bene? oppure l'aumento è troppo brusco?
Attendo risposte
prima inizi a perdere peso
dopo di che inizierai a perdere forze, energie
il senso di spossatezza prenderà il sopravento
gli allenamenti inizieranno ad essere un agonia e ancora peggio non avrai miglioramenti
Fai tu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioIo ti ho sempre detto che mangi poco
prima inizi a perdere peso
dopo di che inizierai a perdere forze, energie
il senso di spossatezza prenderà il sopravento
gli allenamenti inizieranno ad essere un agonia e ancora peggio non avrai miglioramenti
Fai tu...
So comunque che però per chi corre, avere meno peso (e quindi meno massa grassa) è sempre agevolato nella corsa.. in ogni caso le modifiche che vorrei riportare possono andar bene? e cioè passare da 120 a 150 gr a pranzo di riso e a cena da 60 a 100 gr (ovviamente se non mi alleno passo da 80 gr a 100 gr a pranzo di riso e da 40 gr a 50 di fiocchi d'avena a cena)
Ps. ho provato a inserire lo spuntino pre wo dopo il pranzo ma è come se sentissi che il mio stomaco stia ancora digerendo, o forse è per il miele che è ad alto ig.. non so)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SemperFidelis Visualizza MessaggioMangio ancora poco? O.O
So comunque che però per chi corre, avere meno peso (e quindi meno massa grassa) è sempre agevolato nella corsa.. in ogni caso le modifiche che vorrei riportare possono andar bene? e cioè passare da 120 a 150 gr a pranzo di riso e a cena da 60 a 100 gr (ovviamente se non mi alleno passo da 80 gr a 100 gr a pranzo di riso e da 40 gr a 50 di fiocchi d'avena a cena)
Ps. ho provato a inserire lo spuntino pre wo dopo il pranzo ma è come se sentissi che il mio stomaco stia ancora digerendo, o forse è per il miele che è ad alto ig.. non so)
tdee 2800... mangi 2400... la matematica nn è un opinione
400kcal di defici
perdi peso
dunque mangi poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioMa scusa
tdee 2800... mangi 2400... la matematica nn è un opinione
400kcal di defici
perdi peso
dunque mangi poco
Commenta
-
-
comunque spero di aver calcolato bene il mio TDEE.. non so nemmeno io bene quanto posso bruciare, alla fine i giorni che faccio il salto in alto e in lungo (2 volte a sett), preso di bruciare solo nelle ripetute e nel riscaldamento di 20 minuti, mentre 3 volte a settimana con 45 min di corsa, penso di bruciare circa 700 calorie. quando vado in palestra la mattina (2 volte a settimana) so già di non bruciare molto perchè è risaputo che la sessione di pesi, in realtà brucia poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioUsa un cardiofreq. Cosi sai il consumo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza MessaggioCmq vivi senza troppe paranoie
take it easy
Commenta
-
Commenta