Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta quasi normocalorica per running e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
    Ok, colazione invece lascio così è dimezzo anche a cena, giusto?
    Si, colazione sempre abbondante che ti alleni o meno
    cena magari prediligi carbo da patate e verdure (barbabietole o legumi per esempio)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
      Si, colazione sempre abbondante che ti alleni o meno
      cena magari prediligi carbo da patate e verdure (barbabietole o legumi per esempio)
      Sinceramente i legumi mi gonfiano parecchio la pancia, anche se mi piacciono parecchio e so che potrebbe rientrare nell'alimentazione tranquillamente

      Commenta


        #48
        ciao sovrasterzo, una domanda: domani sono costretto a correre di mattina, vorrei fare 25 min di corsa veloci, allungi in salita, squat libero, affondi e balzi su scale. siccome non mi alleno il pomeriggio, a cena lascio la stessa quota di carboidrati che mangio normalmente i giorni di allenamento, oppure li aumento a pranzo da 120 gr a 150 gr? oppure a colazione... sono anche indeciso se allenarmi a digiuno o meno.. puoi darmi un consiglio? xD

        Commenta


          #49
          Un'altra domanda, come gestisco gli sgarri? Ad esempio questa settimana volevo sgarrare sabato a cena con una pizza e domenica a pranzo con quello che cucina mia zia, come gestisco lo sgarro? Sabato a pranzo passo da 80 gr a 50? (non mi alleno) oppure lascio tutto come sta e sgarro senza troppe pippe? (sempre il solito discorso che vorrei mantenere questo bf) ultima cosa, levando questa settimana, posso permettermi due pasti liberi a settimana? (che sarebbero sabato a cena e domenica a pranzo) oppure un giorno di completamente libero? Altrimenti sgarro solo sabato a cena o domenica a pranzo (quindi un solo pasto a settimana)

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
            ciao sovrasterzo, una domanda: domani sono costretto a correre di mattina, vorrei fare 25 min di corsa veloci, allungi in salita, squat libero, affondi e balzi su scale. siccome non mi alleno il pomeriggio, a cena lascio la stessa quota di carboidrati che mangio normalmente i giorni di allenamento, oppure li aumento a pranzo da 120 gr a 150 gr? oppure a colazione... sono anche indeciso se allenarmi a digiuno o meno.. puoi darmi un consiglio? xD
            Carica a cena e fai colazione come sempre
            per lo sgarro ti sei risposto da solo... fallo mangiando sempre uguale senza troppe pippe... anzi, consideralo come ricarica e meritato premio per gli allenamenti svolti.
            Una pizza e un pranzo diverso dallo standard a settimana, per uno che si allena e mangia bene, è come una goccia d acqua in un bicchiere pieno
            p.s. come ti trovi con l alimentazione?

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
              Carica a cena e fai colazione come sempre
              per lo sgarro ti sei risposto da solo... fallo mangiando sempre uguale senza troppe pippe... anzi, consideralo come ricarica e meritato premio per gli allenamenti svolti.
              Una pizza e un pranzo diverso dallo standard a settimana, per uno che si allena e mangia bene, è come una goccia d acqua in un bicchiere pieno
              p.s. come ti trovi con l alimentazione?
              L'alimentazione va abbastanza bene, lo spuntino pre corsa non lo faccio perchè corro dopo 3 ore dal pranzo e normalmente mi sento già bene e carico così. Il peso sta ancora leggermente scendendo (da 82 il 7 agosto a 81 oggi), se vedo che scendo sotto 80 kg, aumento ancora la quota di carboidrati.

              Per quanto riguarda lo sgarro, mi consigli di farne 2 ? tipo sabato a cena e domenica a pranzo, oppure solo 1? (sabato a cena o domenica a pranzo) o ancora 1 giorno completamente libero dalla colazione alla cena? Dimmi la tua

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                L'alimentazione va abbastanza bene, lo spuntino pre corsa non lo faccio perchè corro dopo 3 ore dal pranzo e normalmente mi sento già bene e carico così. Il peso sta ancora leggermente scendendo (da 82 il 7 agosto a 81 oggi), se vedo che scendo sotto 80 kg, aumento ancora la quota di carboidrati.

                Per quanto riguarda lo sgarro, mi consigli di farne 2 ? tipo sabato a cena e domenica a pranzo, oppure solo 1? (sabato a cena o domenica a pranzo) o ancora 1 giorno completamente libero dalla colazione alla cena? Dimmi la tua
                L alimentaziine è moltonimportante
                devi avere sempre energia e non stallare con le prestazioni negli allenamenti e soprattutto recuoerare bene a livello muscolare.
                Mangia pure e tranquillamente 2 pasti
                A me nn piace la parola sgarro
                io sono dell idea che bisogna mangiare bene di tutto e un po

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                  L alimentaziine è moltonimportante
                  devi avere sempre energia e non stallare con le prestazioni negli allenamenti e soprattutto recuoerare bene a livello muscolare.
                  Mangia pure e tranquillamente 2 pasti
                  A me nn piace la parola sgarro
                  io sono dell idea che bisogna mangiare bene di tutto e un po
                  Vabè io per sgarro intendo la pizza con gli amici il sabato sera (oppure all you can eat di sushi) e quello che cucina mia madre la domenica a pranzo (è una cuoca nata, amo troppo la cucina di quella donna) mentre se mangio il gelato sabato pomeriggio, sgarro solo sabato a cena e non anche il giorno dopo a pranzo
                  solo lunedì (ferragosto) ho esagerato nello sgarro, mi sono allenato perchè avevo organizzato la sera con gli amici, alla fine in pizzeria la sera ho preso 1 metro di pizza con un amico (sarebbero 4 pizze e mezzo) e praticamente alla fine non è rimasta nemmeno una bricciola xD

                  Commenta


                    #54
                    dal 4 ottobre (dopo il concorso) si ritorna in massa però non abbandono più la corsa, farò 3 volte a settimana pesi (compreso gambe) e 20 min di salto alla corda finali, mentre altre 3 volte a settimana 45 min di corsa e domenica riposo, stranamente mi sta piacendo la corsa (cosa che prima odiavo, da buon palestrato quale ero, mi facevo seguire anche da un preparatore per bodybuilder che portava gente alle gare)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                      dal 4 ottobre (dopo il concorso) si ritorna in massa però non abbandono più la corsa, farò 3 volte a settimana pesi (compreso gambe) e 20 min di salto alla corda finali, mentre altre 3 volte a settimana 45 min di corsa e domenica riposo, stranamente mi sta piacendo la corsa (cosa che prima odiavo, da buon palestrato quale ero, mi facevo seguire anche da un preparatore per bodybuilder che portava gente alle gare)
                      Se ti piace il running e abiti in un posto che te lo consente, prova a fare un po di trail (corsa per sentieri e colline)... è molto meno monotona e piu reattiva diciamo... passi da fare rampe in salita in soglia e corsa blanda in discesa... a me piace.
                      oppure potresti porti degli obiettivi e seguire qualche tabella per preparare i 10mila mt oppure perchè no, una mezza maratona il prox anno

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                        Se ti piace il running e abiti in un posto che te lo consente, prova a fare un po di trail (corsa per sentieri e colline)... è molto meno monotona e piu reattiva diciamo... passi da fare rampe in salita in soglia e corsa blanda in discesa... a me piace.
                        oppure potresti porti degli obiettivi e seguire qualche tabella per preparare i 10mila mt oppure perchè no, una mezza maratona il prox anno
                        Purtroppo abito in città, non ci sono sentieri ma solo macchine che inquinano.. Sono costretto ad andare nelle strade di campagna in periferia �� comunque è normale che stamattina un'ora dopo la colazione alle 8:00 pesavo 81,2 e dopo la corsa alle 10:30 pesavo 79,8? ��

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                          Purtroppo abito in città, non ci sono sentieri ma solo macchine che inquinano.. Sono costretto ad andare nelle strade di campagna in periferia �� comunque è normale che stamattina un'ora dopo la colazione alle 8:00 pesavo 81,2 e dopo la corsa alle 10:30 pesavo 79,8? ��
                          Ovvio
                          io perdo anche 2.5kg in 1h di corsa... ovviamente tt liquidi

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                            Ovvio
                            io perdo anche 2.5kg in 1h di corsa... ovviamente tt liquidi
                            Che poi recuperi purtroppo.. Comunque come sempre, grazie dei consigli e suggerimenti

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                              Che poi recuperi purtroppo.. Comunque come sempre, grazie dei consigli e suggerimenti
                              Perche purtroppo?
                              Sarebbe grave altrimenti...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                                Perche purtroppo?
                                Sarebbe grave altrimenti...
                                Perché di mio tendo facilmente a mettere ritenzione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎