Dieta quasi normocalorica per running e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SemperFidelis
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 441
    • 3
    • 1
    • Send PM

Ti ringrazio dei consigli

Commenta

• SemperFidelis
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 441
      • 3
      • 1
      • Send PM

Scusami se rompo ancora, sto seguendo l'alimentazione riportando le modifiche da te dette e ho modificato così:

Prima colazione
      Fiorentini Bio Fiocchi D'avena, 60 g
      Uova Albume, 120 g
      Uova Generico
      Uovo Intero
      Coop Marmellata 22 g
      multivitaminico

Spuntino:
      Mela

Pranzo:
      Barilla Farro, 120 g (o riso basmati)
      Pollo, 150 g
      Olio Extravergine Di Oliva, 12 g (1 cucchiaio)
      Verdura Bietole, zucchine frullate, cetrioli ecc 200 gr
      250 mg magnesio
      200 mg potassio
      vitamina b

Spuntino post wo:
      1 banana
      30 gr di pane azzimo
      30 gr di proteine whey
      20 gr di mandorle
      250 mg magnesio

Cena
      Riso Basmati Integrale, 60 g
      Petto Di Pollo, 150 gr
      Cicoria Cicoria 300 gr
      Olio Extravergine, 12 g

Pre nanna:
      Fage Total0% Yogurt Greco, 170 g
      1 cucchiaino di burro d'arachidi (20 gr)

TOTALE: 2.339 Kcal 253g Carbo 66g Grassi 162g Proteine 254mg Colesterolo 47g Zuccheri 40g Fibre

il post wo non riesco a farlo diventare cena perchè non sto a casa e quindi riesco solo a portare lo spuntino così come detto. ho aumentato i carbo e diminuito le proteine come consigliato a colazione, come vedi anche a pranzo. a cena non ho aumentato i carbo perchè faccio lo spuntino prima, però mi vedo gonfio e non lo dico solo io, tutti mi stanno dicendo che mi vedono con il basso addome gonfio e ho iniziato da lunedì ! D: senza contare che mi alleno... come posso fare ?
      Forse potrebbe essere il fatto che sia passato da una ipocalorica a una normocalorica? perchè prima mangiavo solo 30 gr di fiocchi d'avena a colazione, 50 gr a pranzo e niente a cena, post workout pane azzimo solo se mi allenavo (e la quota proteica era maggiore)... Sabato provo a pesarmi per avere un'idea più chiara

Stavo pensando comunque di togliere lo spuntino prenanna dato che penso di non averne bisogno, in questo modo potrei sostituire i 120 gr di albumi con lo yogurt greco 175 gr e lasciare il resto come sta, dici può andar bene?

Commenta

• sovrasterzo85
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 417
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
        Scusami se rompo ancora, sto seguendo l'alimentazione riportando le modifiche da te dette e ho modificato così:

Prima colazione
        Fiorentini Bio Fiocchi D'avena, 60 g
        Uova Albume, 120 g
        Uova Generico
        Uovo Intero
        Coop Marmellata 22 g
        multivitaminico

Spuntino:
        Mela

Pranzo:
        Barilla Farro, 120 g (o riso basmati)
        Pollo, 150 g
        Olio Extravergine Di Oliva, 12 g (1 cucchiaio)
        Verdura Bietole, zucchine frullate, cetrioli ecc 200 gr
        250 mg magnesio
        200 mg potassio
        vitamina b

Spuntino post wo:
        1 banana
        30 gr di pane azzimo
        30 gr di proteine whey
        20 gr di mandorle
        250 mg magnesio

Cena
        Riso Basmati Integrale, 60 g
        Petto Di Pollo, 150 gr
        Cicoria Cicoria 300 gr
        Olio Extravergine, 12 g

Pre nanna:
        Fage Total0% Yogurt Greco, 170 g
        1 cucchiaino di burro d'arachidi (20 gr)

TOTALE: 2.339 Kcal 253g Carbo 66g Grassi 162g Proteine 254mg Colesterolo 47g Zuccheri 40g Fibre

il post wo non riesco a farlo diventare cena perchè non sto a casa e quindi riesco solo a portare lo spuntino così come detto. ho aumentato i carbo e diminuito le proteine come consigliato a colazione, come vedi anche a pranzo. a cena non ho aumentato i carbo perchè faccio lo spuntino prima, però mi vedo gonfio e non lo dico solo io, tutti mi stanno dicendo che mi vedono con il basso addome gonfio e ho iniziato da lunedì ! D: senza contare che mi alleno... come posso fare ?
        Forse potrebbe essere il fatto che sia passato da una ipocalorica a una normocalorica? perchè prima mangiavo solo 30 gr di fiocchi d'avena a colazione, 50 gr a pranzo e niente a cena, post workout pane azzimo solo se mi allenavo (e la quota proteica era maggiore)... Sabato provo a pesarmi per avere un'idea più chiara

Stavo pensando comunque di togliere lo spuntino prenanna dato che penso di non averne bisogno, in questo modo potrei sostituire i 120 gr di albumi con lo yogurt greco 175 gr e lasciare il resto come sta, dici può andar bene?
        Aspetta almeno 15gg... nn basarti sui fatti dopo solo 3gg
        cmq... io sposterei parte delle proteine della cola nello spuntino assieme alla mela e ci metterei anche i grassi che usi nel postwo dato che la non vanno bene. ( mela + yogurt + frutta secca ad esempio )
        A colazione potresti tigliere la marmellata e metterci un frutto... mela se nn ti alleni, banana se ti alleni in mattinata
        nel postwo io toglierei il pane azzimo e metterei frutta... tipo banana e ananas o melone... insomma è estate e la frutta fa bene... dopo allenamento la preferisco come carbo (zuccheri e vitamine)
        Last edited by sovrasterzo85; 11-08-2016, 06:14:52.

Commenta

• SemperFidelis
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 441
          • 3
          • 1
          • Send PM

Ho già inserito il frutto post workout che sarebbe la banana.. Al posto del pane azzimo faccio banana e un altro frutto? A colazione come proteine sono solo quelle dei 120 gr di albume e 1 uovo

Commenta

• sovrasterzo85
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 417
            • 3
            • 0
            • Send PM

Ho già inserito il frutto post workout che sarebbe la banana.. Al posto del pane azzimo faccio banana e un altro frutto? A colazione come proteine sono solo quelle dei 120 gr di albume e 1 uovo
            Si mettici un altro frutto assieme alla banana... possibilmente ad alto ig e che sia dissetante (dopo la corsa appaga molto)
            Bhe 120ml albume e 1 uovo + i cereali sei gia a 30g proteine... mi sembran piu che suff.
            se vuoi potresti fare anche 2 uova e togliere gli albumi.

Commenta

• SemperFidelis
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 441
              • 3
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
              Si mettici un altro frutto assieme alla banana... possibilmente ad alto ig e che sia dissetante (dopo la corsa appaga molto)
              Bhe 120ml albume e 1 uovo + i cereali sei gia a 30g proteine... mi sembran piu che suff.
              se vuoi potresti fare anche 2 uova e togliere gli albumi.
              infatti per questo ti dicevo che le proteine a colazione non penso di riuscire a spostarle allo spuntino... comunque farò come detto, mangerò le mandorle come spuntino a metà mattina al posto del post workout.

Lo spuntino prenanna potrei anche toglierlo? o eventualmente mangiarlo solo se dalla cena a quando vado a letto, passano più di 3/4 ore.. in questo modo potrei spostare lo yogurt greco fage 0% 175 gr come spuntino a metà mattina insieme alla mela e le mandorle

Commenta

• SemperFidelis
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 441
                • 3
                • 1
                • Send PM

anche se non vorrei eccedere con le proteine, con lo spuntino prenanna sto a 162 grammi circa

Commenta

• sovrasterzo85
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2014
                  • 417
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

anche se non vorrei eccedere con le proteine, con lo spuntino prenanna sto a 162 grammi circa
                  Se hai fame fallo

Commenta

• SemperFidelis
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 441
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

ok

Commenta

• SemperFidelis
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 441
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

Ho dimenticato una cosa (lo so, sono rompi scatole xD) ma i giorni che non mi alleno come modifico? Stavo pensando di modificare con 40 gr a colazione di avena, 70 gr di riso a pranzo, togliere la banana come spuntino e fare solo 30 gr di azzimo con tonno all'olio grande e 30 gr di riso a cena. Così starei a 1900 calorie, di cui 158 gr di carboidrati, 61 grassi e 144 proteine

Commenta

• sovrasterzo85
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 417
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Ho dimenticato una cosa (lo so, sono rompi scatole xD) ma i giorni che non mi alleno come modifico? Stavo pensando di modificare con 40 gr a colazione di avena, 70 gr di riso a pranzo, togliere la banana come spuntino e fare solo 30 gr di azzimo con tonno all'olio grande e 30 gr di riso a cena. Così starei a 1900 calorie, di cui 158 gr di carboidrati, 61 grassi e 144 proteine
                        Se non ti alleni, togli ovviamente il postwo, lo spuntino prewo e dimezza i carbo a cena
                        io farei cosi... anche se sono dubbioso... i carbo a cena a me servono per l allenamento del mattino successivo... oltre a quelli che butto dentro a colazione...

Commenta

• SemperFidelis
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 441
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Se non ti alleni, togli ovviamente il postwo, lo spuntino prewo e dimezza i carbo a cena
                          io farei cosi... anche se sono dubbioso... i carbo a cena a me servono per l allenamento del mattino successivo... oltre a quelli che butto dentro a colazione...
                          il mio pre wo sarebbe il pranzo, il mio post wo sarebbe la banana in teoria, diciamo che faccio banana + azzimo + proteine, togliendo la banana lo spuntino diventa azzimo + proteine + mandorle.

quindi la colazione lascio come sta? tolgo solo la banana, dimezzo a cena mentre a pranzo lascio i 120 o porto a 80?

Commenta

• shaitan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2014
                            • 1325
                            • 62
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Il metabolismo lo si abitua mangiando e allenandosi bene
                            cosi diventa una macchina da guerra
                            E ti becchi prima il muro in maratona come sempre ci sono pro e contro nell'avere un metabolismo efficiente (volgarmente lento) o no

Commenta

• sovrasterzo85
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 417
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

il mio pre wo sarebbe il pranzo, il mio post wo sarebbe la banana in teoria, diciamo che faccio banana + azzimo + proteine, togliendo la banana lo spuntino diventa azzimo + proteine + mandorle.

quindi la colazione lascio come sta? tolgo solo la banana, dimezzo a cena mentre a pranzo lascio i 120 o porto a 80?
                              Intendevo con prewo le gallette e la marmellata
                              cmq si, ci può stare da 120 a 80g a pranzo
                              togli posto wo
                              spuntino pome ora che è estate yogurt + frutto + frutta secca ... piu avanti o se ti va di cambiare, in panino con affettato e grana oppure evo

Commenta

• SemperFidelis
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 441
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

Ok, colazione invece lascio così è dimezzo anche a cena, giusto?

Commenta

Working...
                                X