Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta quasi normocalorica per running e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
    Up
    C e poco da uppare
    i consigli ti sono stati detti

    Commenta


      #17
      Quindi ricapitolando dovrei aumentare solo la quota di carboidrati? L'alimentazione lascio questa? Gli spuntini post workout, post corsa, post workout in palestra + corsa? Pasti liberi, ecc ecc

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
        Quindi ricapitolando dovrei aumentare solo la quota di carboidrati? L'alimentazione lascio questa? Gli spuntini post workout, post corsa, post workout in palestra + corsa? Pasti liberi, ecc ecc
        Si esatto
        post wo +carbo e -grassi
        pre wo +carbo ad alto ig (zuccheri per allenamento ad alta intensità)
        Vedi come ti trovi
        ma se stai cone dici te, nn duri

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
          Si esatto
          post wo +carbo e -grassi
          pre wo +carbo ad alto ig (zuccheri per allenamento ad alta intensità)
          Vedi come ti trovi
          ma se stai cone dici te, nn duri
          Consigli sul post workout? Pre workout sarebbe il mio pranzo, ti spiego gli orari che forse è meglio xD

          Lunedì: 14:30 pranzo - 16:00 allenamento in palestra - 18:00 corsa 30 min + allunghi - finisco alle 19:30 e ceno alle 21:30
          Martedì: 13:30 pranzo - 17:00 corsa 20 Min + ripetute a circuito circa 8 da 200/400/600 metri (in base alla settimana) + salto in alto e in lungo - finisco alle 19:30 e ceno alle 22:00 o poco più tardi
          Mercoledì: come lunedì ma senza palestra
          Giovedì: come Martedì
          Venerdì: come lunedì compreso palestra
          Sabato e domenica: riposo totale

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
            Consigli sul post workout? Pre workout sarebbe il mio pranzo, ti spiego gli orari che forse è meglio xD

            Lunedì: 14:30 pranzo - 16:00 allenamento in palestra - 18:00 corsa 30 min + allunghi - finisco alle 19:30 e ceno alle 21:30
            Martedì: 13:30 pranzo - 17:00 corsa 20 Min + ripetute a circuito circa 8 da 200/400/600 metri (in base alla settimana) + salto in alto e in lungo - finisco alle 19:30 e ceno alle 22:00 o poco più tardi
            Mercoledì: come lunedì ma senza palestra
            Giovedì: come Martedì
            Venerdì: come lunedì compreso palestra
            Sabato e domenica: riposo totale
            Allora
            Non va bene fare prima palestra e dopo allenamento di run
            consumi il glicogeno per farr pesi e poi saresti vuoto x fare allenamento di qualità a piedi dato che nn si tratta della corsetta blanda per bruciare grassi... quindi io farei palestra al mattino e corsa alla sera
            se fai palestra alle 16 e pranzi alle 14, fai un pasto completo ma bada a non mangiat pesante ( io ad esempio se devo allenarmi 2h dopo pranzo preferisco mangiare riso e albumi con qualche mandorla oppure riso e yogurt greco dati che ho visto esser digeribili molto piu velocemente rispetto a carne o pesce)
            quando pranzi alle 13 fai un pranzo completo e verso le 15 puoi optare per uno spuntino completo ma leggero... tipo un paio di wasa, 1 yogurt e un paio di noci... e verso le 16.30 un paio di gallette di riso con marmellata oppure un gel
            bada bene che la cena è il tuo post wo e devi ricaricare i muscoli... almeno 100g riso e 200g pollo (o alternativa), pochi grassi che andrai a mettere magari 2h piu tardi nel pre nanna assieme ad uno yogurt

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
              Allora
              Non va bene fare prima palestra e dopo allenamento di run
              consumi il glicogeno per farr pesi e poi saresti vuoto x fare allenamento di qualità a piedi dato che nn si tratta della corsetta blanda per bruciare grassi... quindi io farei palestra al mattino e corsa alla sera
              se fai palestra alle 16 e pranzi alle 14, fai un pasto completo ma bada a non mangiat pesante ( io ad esempio se devo allenarmi 2h dopo pranzo preferisco mangiare riso e albumi con qualche mandorla oppure riso e yogurt greco dati che ho visto esser digeribili molto piu velocemente rispetto a carne o pesce)
              quando pranzi alle 13 fai un pranzo completo e verso le 15 puoi optare per uno spuntino completo ma leggero... tipo un paio di wasa, 1 yogurt e un paio di noci... e verso le 16.30 un paio di gallette di riso con marmellata oppure un gel
              bada bene che la cena è il tuo post wo e devi ricaricare i muscoli... almeno 100g riso e 200g pollo (o alternativa), pochi grassi che andrai a mettere magari 2h piu tardi nel pre nanna assieme ad uno yogurt
              quoto tutto (Y)
              ...a parte i grassi nel prenanna che non mi piacciono molto

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                quoto tutto (Y)
                ...a parte i grassi nel prenanna che non mi piacciono molto
                Io li metto xke sn fondamentali
                se sto sotto mi vien la pelle secca nei polpastrelli e dolori articolari
                o da una parte o dall altra vanno messi x stare nella quota giornaliera

                Commenta


                  #23
                  ok, vi ringrazio invece nei giorni off? che sarebbe fine settimana, poi a colazione potrei aggiungere miele o marmellata allora? ultima cosa, come mi regolo per i pasti liberi? :P (se fare sabato sera e domenica a pranzo, solo sabato sera o domenica a pranzo, oppure giorno completamente libero)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                    Io li metto xke sn fondamentali
                    se sto sotto mi vien la pelle secca nei polpastrelli e dolori articolari
                    o da una parte o dall altra vanno messi x stare nella quota giornaliera
                    Chiaro
                    è che preferisco metterli in altri pasti

                    Commenta


                      #25
                      Stavo pensando di modificarla così:


                      Colazione
                      250 gr di yogurt greco
                      30 gr di mandorle
                      50 gr di fiocchi d'avena
                      1 cp di magnesio
                      1 cp di potassio
                      1 multivitaminico

                      Spuntino:
                      un frutto

                      Allenamento pesi Lunedì e venerdì (se mi alleno salto lo spuntino lo faccio dopo, oppure direttamente il pranzo, dipende dagli orari purtroppo.. potrei aggiungere anche una fonte proteica, no solo timore per le analisi del sangue, le vorrei perfette e vorrei evitare integratori)

                      Pranzo
                      100 gr di farro/avena/riso integrale
                      200 gr pollo o carne rossa (3 volte a settimana carne rossa)
                      1 cucchiaio di olio EVO
                      verdure
                      1 cp di magnesio
                      1 cp di potassio
                      1 cp di vitamina B

                      Spuntino: pre corsa - 2 gallette di riso (60 calorie) + 20 gr di miele (60 calorie) e lo faccio circa 40 min prima di correre

                      Allenamento: Corsa 30 min oppure corsa a circuito + salti ecc ecc

                      Spuntino dopo la Corsa (pomeriggio alle può essere 18:30 o 19:30 anche se ceno alle 21:30 o più tardi il martedì e giovedì)
                      50 gr di pane azzimo
                      20 gr di mandorle
                      tonno o proteine in polvere (potrei anche evitare la fonte proteica dopo la corsa credo, consigli?) (togliendo la fonte proteica, tolgo circa 120 calorie perchè se uso il tonno, tolgo anche le mandorle usando quello all'olio)
                      Stavo pensando eventualmente di mangiare solo una banana subito dopo, poi dopo 15 min 30 gr di pane azzimo + 20 gr di mandorle (però se le proteine in polvere non recano problemi agli analisi del sangue, le uso e quindi faccio banana + pane azzimo + mandorle + whey)

                      Cena:
                      50 gr di fiocchi d'avena
                      200 gr di pollo
                      verdure
                      1 cucchiaio di olio EVO
                      30 gr di pane azzimo (solo quando come spuntino mangio il frutto perchè finisco alle

                      Pre nanna: (lo lascio/tolgo o cerco di mangiare altro? non vorrei nemmeno avere ritenzione idrica)
                      1 yogurt magro
                      20 gr di arachidi oppure 1 cucchiaino di burro di arachidi

                      così dovrei stare verso le 2500 calorie i giorni on calcolato con my fitness pal
                      Last edited by SemperFidelis; 09-08-2016, 11:27:31.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                        Stavo pensando di modificarla così:


                        Colazione
                        250 gr di yogurt greco
                        30 gr di mandorle
                        50 gr di fiocchi d'avena
                        1 cp di magnesio
                        1 cp di potassio
                        1 multivitaminico

                        Spuntino:
                        un frutto

                        Allenamento pesi Lunedì e venerdì (se mi alleno salto lo spuntino lo faccio dopo, oppure direttamente il pranzo, dipende dagli orari purtroppo.. potrei aggiungere anche una fonte proteica, no solo timore per le analisi del sangue, le vorrei perfette e vorrei evitare integratori)

                        Pranzo
                        100 gr di farro/avena/riso integrale
                        200 gr pollo o carne rossa (3 volte a settimana carne rossa)
                        1 cucchiaio di olio EVO
                        verdure
                        1 cp di magnesio
                        1 cp di potassio
                        1 cp di vitamina B

                        Spuntino: pre corsa - 2 gallette di riso (60 calorie) + 20 gr di miele (60 calorie) e lo faccio circa 40 min prima di correre

                        Allenamento: Corsa 30 min oppure corsa a circuito + salti ecc ecc

                        Spuntino dopo la Corsa (pomeriggio alle può essere 18:30 o 19:30 anche se ceno alle 21:30 o più tardi il martedì e giovedì)
                        50 gr di pane azzimo
                        20 gr di mandorle
                        tonno o proteine in polvere (potrei anche evitare la fonte proteica dopo la corsa credo, consigli?) (togliendo la fonte proteica, tolgo circa 120 calorie perchè se uso il tonno, tolgo anche le mandorle usando quello all'olio)
                        Stavo pensando eventualmente di mangiare solo una banana subito dopo, poi dopo 15 min 30 gr di pane azzimo + 20 gr di mandorle (però se le proteine in polvere non recano problemi agli analisi del sangue, le uso e quindi faccio banana + pane azzimo + mandorle + whey)

                        Cena:
                        50 gr di fiocchi d'avena
                        200 gr di pollo
                        verdure
                        1 cucchiaio di olio EVO
                        30 gr di pane azzimo (solo quando come spuntino mangio il frutto perchè finisco alle

                        Pre nanna: (lo lascio/tolgo o cerco di mangiare altro? non vorrei nemmeno avere ritenzione idrica)
                        1 yogurt magro
                        20 gr di arachidi oppure 1 cucchiaino di burro di arachidi

                        così dovrei stare verso le 2500 calorie i giorni on calcolato con my fitness pal
                        Ore 4.30 sveglia e colazione con vasetto di fage, 50g kornflakes con uvetta, 2fette pan di segale con marmellata e 2 noci + cappuccino
                        ore 5.45 1h palestra (petto + addome)
                        Ore 7 postwo 3bcaa macedonia di banana, albicocca, mela e 150g albumi
                        ore 8 wasa con spalmata di yogurt, 1noce e 1cucchiaio di miele
                        ore 9 allenamento bici
                        Ora sono appena rientrato da 70km bici al medio... durante meZza barretta e 1caffe zuccherato
                        appena arrivato a casa 3bcaa poi pranzo con 150g di pasta al farro con 300g di yogurt, cucchiaio di miele e bacche di goji... poi fettina di torta home made

                        Verso le 15 spuntino con tortino di albume, mandorle e cereali
                        alle 16.30 wasa con marmellata
                        Ore 17.30 allenamento run (oggi non intenso xke ho gia dato ieri)
                        cena ore 19.15 prevedo verdura cotta, 120g riso e 250g pollo, qualche mandorla
                        Dopo cena bicchiere di latte di soia con miele

                        Questo per farti un idea di come mi alimento
                        Last edited by sovrasterzo85; 09-08-2016, 12:38:40.

                        Commenta


                          #27
                          Avrai un metabolismo della Madonna e ovviamente bruci tantissimo, complimenti xD

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                            Avrai un metabolismo della Madonna e ovviamente bruci tantissimo, complimenti xD
                            Il metabolismo lo si abitua mangiando e allenandosi bene
                            cosi diventa una macchina da guerra
                            Cmq sia... la colazione ha pochi carbo... cala le pro e aumenta i carbo
                            lo spuntino dopo la cena nn mi piace
                            cena direttamente e metti 100g di riso al posto di quel mozzicone di pane

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                              Il metabolismo lo si abitua mangiando e allenandosi bene
                              cosi diventa una macchina da guerra
                              Cmq sia... la colazione ha pochi carbo... cala le pro e aumenta i carbo
                              lo spuntino dopo la cena nn mi piace
                              cena direttamente e metti 100g di riso al posto di quel mozzicone di pane
                              A colazione per aumentare la quota di carboidrati, aggiungo zuccheri? Tipo miele e marmellata

                              Lo spuntino dopo la cena sarebbe il pre nanna, lo elimino quindi?

                              In che senso ceno direttamente? Se finisco di allenarmi alle 19:45 tipo oggi che ho fatto riscaldamento di 20 Min, allunghi, salti e circuito di ripetute, ho mangiato subito dopo l'allenamento una banana e dopo 10 Min 30 gr di pane azzimo + 20 gr di mandorle + 30 gr di proteine, stasera mangio 50 gr di fiocchi d'avena + 200 gr di pollo + verdure + 1 cucchiaio di olio. Dici di portare i fiocchi d'avena a 100 gr?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                                A colazione per aumentare la quota di carboidrati, aggiungo zuccheri? Tipo miele e marmellata

                                Lo spuntino dopo la cena sarebbe il pre nanna, lo elimino quindi?

                                In che senso ceno direttamente? Se finisco di allenarmi alle 19:45 tipo oggi che ho fatto riscaldamento di 20 Min, allunghi, salti e circuito di ripetute, ho mangiato subito dopo l'allenamento una banana e dopo 10 Min 30 gr di pane azzimo + 20 gr di mandorle + 30 gr di proteine, stasera mangio 50 gr di fiocchi d'avena + 200 gr di pollo + verdure + 1 cucchiaio di olio. Dici di portare i fiocchi d'avena a 100 gr?
                                No
                                intendevo dire che nn mi piace cio che mangi alle 19.45 dopo allenamento... cena direttamente come ti ho detto

                                Per la colazione... zuccheri vanno bene se ti alleni subito dopo..m ma se nn ti alleni potresti inserire un frutto tipo una mela oppure aumentare i cereali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎