Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta quasi normocalorica per running e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta quasi normocalorica per running e pesi

    Ciao a tutti ragazzi, vi posto i miei dati presi dal controllo nutrizionista:
    Altezza: 187/188 cm
    PESO: 82 kg
    IMC: 23,4
    Status: Normopso
    BMR: 1820 Kcal
    Composizione Corporea (massa grassa) = 17,6% (per il concorso i valori sono da 7 a max 22%)
    Massa Metabolicamente atttiva (massa magra teorica) = 56,5 % (dev'essere maggiore di 40)
    Forza Muscolare 64 KG (dev'essere maggiore di 40 kg)

    Allora, il mio obiettivo è quello di rimanere allo stesso peso, stessa massa muscolare e stessa massa grassa (se poi scende la massa grassa, meglio, l'importante è che non sale in realtà)
    Da domani (dopo 2 settimane di stop causa ginocchio) a correre dal lunedì al venerdì con sabato e domenica di riposo (se necessario) e normalmente faccio 3 volte corsa di 30 min con allunghi finali, martedì e giovedì invece faccio le ripetute dopo 15/20 min di riscaldamento seguite alla fine da allenamento al salto in alto e in lungo
    Luned e Venerdì vado in palestra, alleno la parte superiore e richiamo le gambe con squat libero senza pesi (3x20) e leg curl (3x15) per non affaticare le gambe nella corsa (mi hanno detto così, lo so che sto facendo il secco ma ne va del concorso ahahahah) dato che ora il mio obiettivo è superare le prove fisiche per il concorso Carabinieri.
    Parlando appunto del concorso carabinieri, devo fare km e stare sotto i 3,50 minuti per essere idoneo, sotto i 3.35 per l'incremento ma non so se riesco a prenderlo.


    Il consiglio che vorrei da voi è il seguente: pensate che l'alimentazione possa andar bene per il lavoro che svolgo? contando che il 30 Settembre dovrò fare delle visite a roma di peso/ altezza/ misurazione massa grassa e magra/ indice di massa magra attiva ecc ecc, in più anche le analisi del sangue (che sono quelle che mi preoccupano seguendo l'alimentazione, perchè le vorrei perfette!) e ovviamente prove fisiche


    Colazione
    250 gr di yogurt greco
    30 gr di mandorle
    50 gr di fiocchi d'avena
    1 cp di magnesio
    1 cp di potassio
    1 multivitaminico

    Spuntino:
    un frutto

    Pranzo
    80 gr di farro/avena/riso integrale
    200 gr pollo o carne rossa (3 volte a settimana carne rossa)
    1 cucchiaio di olio EVO
    verdure
    1 cp di magnesio
    1 cp di potassio
    1 cp di vitamina B

    Spuntino:
    1 frutto (che può essere banana se dopo la corsa, oppure mela, ma solo il martedì e giovedì perchè finisco tardi di allenarmi anche al salto in alto e in lungo)
    mentre il lunedì, mercoledì e venerdi, dopo pesi e corsa, 1 scatola di tonno con 30 gr di pane azzimo (pesi solo lunedì e venerdì)
    sabato e domenica solo tonno senza pane azzimo

    Cena:
    200 gr di pollo
    verdure
    1 cucchiaio di olio EVO
    30 gr di pane azzimo (solo quando come spuntino mangio il frutto perchè finisco alle

    Pre nanna:
    1 yogurt magro
    20 gr di arachidi oppure 1 cucchiaino di burro di arachidi

    In totale dovrei stare sulle 1950/2000 calorie quando mangio il pane azzimo come spuntino/cena, altrimenti verso le 1850 circa (calcolato col programmino, ma alla fine non sarà mai preciso)
    Stavo pensando il fine settimana se non mi alleno, di scalare così:
    30 gr di avena a colazione da 50
    50 gr di farro/ riso integrale/ avena al posto di 80
    niente pane azzimo come spuntino, solo tonno

    Pensate vada bene come alimentazione? come potete notare vorrei evitare di assumere integratori, vorrei assumere solo magnesio, potassio e multivitaminico perchè penso servano per il lavoro che svolgo, devo riportare correzioni ? anche a livello di grammature, il mio obiettivo è anche avere l'energia necessaria per i miei allenamenti ma senza aumentare di peso come ho spiegato prima.
    Principalmente vorrei che questa dieta non mi rechi problemi per le analisi del sangue e quindi sto cercando di stare anche basso con le proteine.

    Poi se potete darmi qualche consiglio su come regolarmi sui pasti liberi, mi fate un favore xD se fare sabato sera e domenica a pranzo libero, o solo sabato a cena/domenica a pranzo, oppure se tutto un giorno xD

    Altra domanda: ho tolto anche i BCAA, dite che recano problemi per le analisi? altrimenti li inserisco...

    Scusate per il papiro e grazie a chi risponderà a tutte le domande, vorrei cercare di fare le cose per bene ed essere perfetto per il concorso a cui tengo, il mio sogno da bambino insomma

    ah... un'ultima cosa, inizierò da domani la nuova dieta senza integratori (o meglio, con quei pochi) per cercare di arrivare verso il 30 Settembre con i requisiti per le visite sopra citate, vi posto quello che dice il bando:

    g) analisi completa delle urine, con esame del sedimento e ricerca di cataboliti urinari di sostanzestupefacenti e/o psicotrope quali anfetamine, cocaina, oppiacei, cannabinoidi, barbiturici ebenzodiazepine. In caso di positività disporrà sul medesimo campione test di conferma(gascromatografia con spettrometria di massa);
    h) analisi del sangue concernente:1) emocromo completo;2) VES;3) glicemia;4) creatininemia;5) trigliceridemia;6) colesterolemia;7) transaminasemia (GOT - GPT);8) bilirubinemia totale e frazionata;9) gamma GT;

    #2
    A quel l'apporto calorico mi sembra proprio tu non sia in normo, ma decisamene sotto.... Non ti pare?

    Commenta


      #3
      non saprei, per questo ho voluto chiedere xD dici di aumentare la quota di carbo? alla fine vorrei solo rimanere con questo peso, forse perdere leggermente massa grassa, ma l'importante è che abbia la forza necessaria per i miei allenamenti sulla corsa.

      Commenta


        #4
        Up..

        Commenta


          #5
          Un'altra domanda, conviene allenarmi la mattina in palestra e il pomeriggio corsa (lunedì e venerdì) oppure pomeriggio prima palestra e poi corsa?

          Commenta


            #6
            Se il tuo BMR è 1820 non puoi essere in normo a 1900, è evidente. Manca di moltiplicarlo per il fattore di attività.
            Vuoi o non vuoi sarai almeno a 2400

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti ragazzi, vi posto i miei dati presi dal controllo nutrizionista:
              Altezza: 187/188 cm
              PESO: 82 kg
              IMC: 23,4
              Status: Normopso
              BMR: 1820 Kcal
              Composizione Corporea (massa grassa) = 17,6% (per il concorso i valori sono da 7 a max 22%)
              Massa Metabolicamente atttiva (massa magra teorica) = 56,5 % (dev'essere maggiore di 40)
              Forza Muscolare 64 KG (dev'essere maggiore di 40 kg)

              Allora, il mio obiettivo è quello di rimanere allo stesso peso, stessa massa muscolare e stessa massa grassa (se poi scende la massa grassa, meglio, l'importante è che non sale in realtà)
              Da domani (dopo 2 settimane di stop causa ginocchio) a correre dal lunedì al venerdì con sabato e domenica di riposo (se necessario) e normalmente faccio 3 volte corsa di 30 min con allunghi finali, martedì e giovedì invece faccio le ripetute dopo 15/20 min di riscaldamento seguite alla fine da allenamento al salto in alto e in lungo
              Luned e Venerdì vado in palestra, alleno la parte superiore e richiamo le gambe con squat libero senza pesi (3x20) e leg curl (3x15) per non affaticare le gambe nella corsa (mi hanno detto così, lo so che sto facendo il secco ma ne va del concorso ahahahah) dato che ora il mio obiettivo è superare le prove fisiche per il concorso Carabinieri.
              Parlando appunto del concorso carabinieri, devo fare km e stare sotto i 3,50 minuti per essere idoneo, sotto i 3.35 per l'incremento ma non so se riesco a prenderlo.


              Il consiglio che vorrei da voi è il seguente: pensate che l'alimentazione possa andar bene per il lavoro che svolgo? contando che il 30 Settembre dovrò fare delle visite a roma di peso/ altezza/ misurazione massa grassa e magra/ indice di massa magra attiva ecc ecc, in più anche le analisi del sangue (che sono quelle che mi preoccupano seguendo l'alimentazione, perchè le vorrei perfette!) e ovviamente prove fisiche


              Colazione
              250 gr di yogurt greco
              30 gr di mandorle
              50 gr di fiocchi d'avena
              1 cp di magnesio
              1 cp di potassio
              1 multivitaminico

              Spuntino:
              un frutto

              Pranzo
              80 gr di farro/avena/riso integrale
              200 gr pollo o carne rossa (3 volte a settimana carne rossa)
              1 cucchiaio di olio EVO
              verdure
              1 cp di magnesio
              1 cp di potassio
              1 cp di vitamina B

              Spuntino:
              1 frutto (che può essere banana se dopo la corsa, oppure mela, ma solo il martedì e giovedì perchè finisco tardi di allenarmi anche al salto in alto e in lungo)
              mentre il lunedì, mercoledì e venerdi, dopo pesi e corsa, 1 scatola di tonno con 30 gr di pane azzimo (pesi solo lunedì e venerdì)
              sabato e domenica solo tonno senza pane azzimo

              Cena:
              200 gr di pollo
              verdure
              1 cucchiaio di olio EVO
              30 gr di pane azzimo (solo quando come spuntino mangio il frutto perchè finisco alle

              Pre nanna:
              1 yogurt magro
              20 gr di arachidi oppure 1 cucchiaino di burro di arachidi

              In totale dovrei stare sulle 1950/2000 calorie quando mangio il pane azzimo come spuntino/cena, altrimenti verso le 1850 circa (calcolato col programmino, ma alla fine non sarà mai preciso)
              Stavo pensando il fine settimana se non mi alleno, di scalare così:
              30 gr di avena a colazione da 50
              50 gr di farro/ riso integrale/ avena al posto di 80
              niente pane azzimo come spuntino, solo tonno

              Pensate vada bene come alimentazione? come potete notare vorrei evitare di assumere integratori, vorrei assumere solo magnesio, potassio e multivitaminico perchè penso servano per il lavoro che svolgo, devo riportare correzioni ? anche a livello di grammature, il mio obiettivo è anche avere l'energia necessaria per i miei allenamenti ma senza aumentare di peso come ho spiegato prima.
              Principalmente vorrei che questa dieta non mi rechi problemi per le analisi del sangue e quindi sto cercando di stare anche basso con le proteine.

              Poi se potete darmi qualche consiglio su come regolarmi sui pasti liberi, mi fate un favore xD se fare sabato sera e domenica a pranzo libero, o solo sabato a cena/domenica a pranzo, oppure se tutto un giorno xD

              Altra domanda: ho tolto anche i BCAA, dite che recano problemi per le analisi? altrimenti li inserisco...

              Scusate per il papiro e grazie a chi risponderà a tutte le domande, vorrei cercare di fare le cose per bene ed essere perfetto per il concorso a cui tengo, il mio sogno da bambino insomma

              ah... un'ultima cosa, inizierò da domani la nuova dieta senza integratori (o meglio, con quei pochi) per cercare di arrivare verso il 30 Settembre con i requisiti per le visite sopra citate, vi posto quello che dice il bando:

              g) analisi completa delle urine, con esame del sedimento e ricerca di cataboliti urinari di sostanzestupefacenti e/o psicotrope quali anfetamine, cocaina, oppiacei, cannabinoidi, barbiturici ebenzodiazepine. In caso di positività disporrà sul medesimo campione test di conferma(gascromatografia con spettrometria di massa);
              h) analisi del sangue concernente:1) emocromo completo;2) VES;3) glicemia;4) creatininemia;5) trigliceridemia;6) colesterolemia;7) transaminasemia (GOT - GPT);8) bilirubinemia totale e frazionata;9) gamma GT;
              Per correre forte serve benzina e quindi carboidrati
              con tutti quello che ti alleni sei decisamente sottoalimentato... pensa che io mangio il doppio di te a kcal e sn 180 x 65kg (certo mi alleno anche 20/25h a sett)
              Io ti consiglio di correre alla sera... almeno io gli allenamenti di qualita nel running li faccio nel tardo pomeriggio... ho i muscoli piu carichi di glicogeno dato che prima ho parecchi pasti da cui attingerne... all alba di solito giro il lento o il lungo dato che le gambe girano sempre di meno e i battiti faticano un po a salire
              prima di correre fai uno spuntino senza grassi ne proteine... vai di zuccheri che sn quelli che ti servono per spingere in ripetute e fartlek

              Commenta


                #8
                raga potete darmi qualche consiglio su come modificare l'alimentazione? ripeto, basta che il mio BF rimane tale.. è vero che corro tutti i giorni tranne il fine settimana, ma non sono una macchina che scappa come un dannato, anzi, sto cercando di migliorare per spingere di più xD purtroppo nella corsa avendo fatto solo pesi sono negato, però devo migliorare obbligatoriamente

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                  raga potete darmi qualche consiglio su come modificare l'alimentazione? ripeto, basta che il mio BF rimane tale.. è vero che corro tutti i giorni tranne il fine settimana, ma non sono una macchina che scappa come un dannato, anzi, sto cercando di migliorare per spingere di più xD purtroppo nella corsa avendo fatto solo pesi sono negato, però devo migliorare obbligatoriamente
                  Se mangi poco e hai una bella massa muscolare, andrai a bruciarti i muscoli... fai una stima del tuo consumo calorico e aumenta icarboidrati prima e dopo l allenamento
                  butta su carbo a colazione... metti una banana o qualche galletta con marmellata
                  a pranzo vai sui 120g di farro
                  a cena 100g di pane

                  P.s. io prima e dopo allenamenti intensi assumo sempre bcaa
                  Esempio... spuntino con tt i macro alle 15... alle 16.30 2 gallette con marmellata e bevo una bustina di sali in 500ml acqua assieme a 3bcaa... ore 17.15/30 allenamento
                  18.30 fine allenamento, tanta acqua... ore 19.15 cena con carbo, proteine, pochi grassi e poche verdure (limito la fibra per favorire l assimilazione dei nutrienti)... ore 21.30 yogurt con frutta secca (sposto qui i grassi)
                  Last edited by sovrasterzo85; 08-08-2016, 11:29:51.

                  Commenta


                    #10
                    io penso che se facessi come fai tu, sicuramente ingrasserei a colazione al massimo potrei pensare di aggiungere zuccheri, tipo miele o marmellata

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                      io penso che se facessi come fai tu, sicuramente ingrasserei a colazione al massimo potrei pensare di aggiungere zuccheri, tipo miele o marmellata
                      Mah
                      nn so come uno possa allenarsi ogni giorno con 2000kcal al di
                      avrai un basale da 1800/2000kcal... aggiungi tutto il resto
                      Vai avanti cosi... tempo 3gg inizierai a sentirti spossato e stanco... e ancor peggio... decadimento delle performances
                      Last edited by sovrasterzo85; 08-08-2016, 12:23:20.

                      Commenta


                        #12
                        più che altro ho paura di aumentare di BF.. di allenare mi alleno, ma faccio lunedì e venerdì pesi, lunediì, mercoledì, venerdì 30 min di corsa (senza spingere tanto, semplicemente cercando di reggere per tutti i 30 min) con allunghi finali, martedì e giovedì 15/20 min di riscaldamento seguite da ripetute (pensavo di iniziare con 6x400 mt o 10 x 200 mt) seguito da allenamenti di salto in alto e in lungo, Sabato e Domenica riposo totale... dici di aumentare la quota di farro da 80 a 100 gr? o pane di azzimo da 30 a 50 gr come spuntino post WO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                          più che altro ho paura di aumentare di BF.. di allenare mi alleno, ma faccio lunedì e venerdì pesi, lunediì, mercoledì, venerdì 30 min di corsa (senza spingere tanto, semplicemente cercando di reggere per tutti i 30 min) con allunghi finali, martedì e giovedì 15/20 min di riscaldamento seguite da ripetute (pensavo di iniziare con 6x400 mt o 10 x 200 mt) seguito da allenamenti di salto in alto e in lungo, Sabato e Domenica riposo totale... dici di aumentare la quota di farro da 80 a 100 gr? o pane di azzimo da 30 a 50 gr come spuntino post WO
                          Io ero come te... avevo paura (infondata) di mettere su ciccia (sn sempre stato magro x quello era infondata)
                          Ero riuscito ad arrivar a 70kg di muscoletti... poi ho riscoperto la passione per la bici... poi anche per la corsa... e ora pure nuoto continuando anche a far palestra...
                          bhe all inizio da 70kg sn passato a 57kg... consumavo 3000/3500kcal al giorno e ne buttavo dentro 2000/2200 se andava bene... e nn potevo dire di allenarmi xke un allenamento comporta un aumento della prestazione... mentre io andavo sempre uguale... mal di gambe, nn spingevano, nn giravano, stanchezza cronica tanto che mi pesava fare tutte le attività quotidiane... insomma un flop totale che poi va pure ad intaccare il metabolismo
                          dopo di che ho iniziato a frequentar le persone giuste, ad aumentare la benzina... a vedere i risultati
                          fatto sta che ora mi alleno 2 volte al giorno
                          piu mangio piu ho fame... e piu perdo peso (che nn posso permettermi di farlo xke son tutti watt che se ne vanno)
                          il mio unico rammarico è nn riuscir a metter su massa... xke faccio troppo aerobico e poi quello di aver fatto quella cazzata di perder 12kg mangiando come un canarino...
                          Last edited by sovrasterzo85; 08-08-2016, 13:08:59.

                          Commenta


                            #14
                            io invece tendo facilmente a mettere ritenzione idrica e grasso, non ho un metabolismo lento ma da piccolo ero obeso e penso sia colpa anche di questo fatto

                            Commenta


                              #15
                              Up

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎