Orario pasti, influiscono sulla dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • no_stress
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Orario pasti, influiscono sulla dieta?

    Salve ragazzi
    pongo una domanda che forse è stata già fatta ma non ho trovato.

    L'orario dei pasti puo' influire sulla dieta e sull'allenamento?

    Io ad esempio ho orari un po' sballati

    Colazione: 9:30 - 10:30 dipende da che ora finisco il lavoro la sera prima e quindi da che ora mi alzo

    Spuntino: 12:00 - 12:30

    Allenamento: 13:00 - 14:00 per almeno 2 ore il che significa:
    Pranzo: 16:30 - 17:00

    Spuntino: 18:30 - 19:00

    Cena: 21:00 - 22:00

    Spuntino: 23:00 - 24:00

    Gli orari indicano il range in cui effettuo quel pasto tipo dalle 21 alle 22

    Tutto dipende dalla sveglia visto che faccio tardi la sera al lavoro, e dall'allenamento in palestra visto che vado nello spacco del lavoro ad ora di pranzo

    Vorrei mangiare prima di allenarmi ma ho paura che mi resta tutto sullo stomaco.

    In generale, o anche nel mio caso, essendo sballati, possono influire sul risultato finale che una persona vuole ottenere?

    Grazie
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35954
    • 722
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Il pasto pre allenamento non è necessario
    Il pasto prenanna è inutile
    Distribuisci semplicemente i macro negli altri pasti e fatti meno problemi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • no_stress
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 82
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No, non dico questo, parlo proprio di orari.
      Vorrei poter pranzare alle 13 ed andare in palestra alle 14 ma non so se va bene, a livello pallavolistico (molto cardio) non riuscirei a muovermi e mi salirebbe tutto in gola, con i pesi non saprei.
      Pranzare alle 17 non è tanto normale, per questo chiedo se tutto questo possa influire sul rendimento di allenamento e dieta

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35954
        • 722
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Forse non mi sono spiegato: i pasti te li organizzi come vuoi
        Ce ne sono alcuni come il pasto pre allenamento e quello prima di andare a dormire che possono tranquillamente essere evitati
        Non c'è logica nel pranzare ed allenarsi un'ora dopo: se hai fame fai uno spuntino leggero e poi un pasto abbondante (povero di grassi
        e fibre) dopo l'allenamento. Che tu lo chiami pasto 1-2-3 o pranzo, cambia poco.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • no_stress
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 82
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Si ho capito cosa intendi
          Quello che volevo evitare è il fare quello che in genere chiamiamo pranzo, alle 16:30, 17:00
          Mi sembra un po' scombinata come cosa... tutto qua.

          Commenta

          • xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggio
            Si ho capito cosa intendi
            Quello che volevo evitare è il fare quello che in genere chiamiamo pranzo, alle 16:30, 17:00
            Mi sembra un po' scombinata come cosa... tutto qua.
            Allora rinominalo come "spuntino" e lo spuntino delle 12 lo chiami "pranzo". Hai risolto :P

            Il concetto è che non vale la pena di farsi problemi per una convenzione. Se alle 12 mangi poco perché poi ti alleni e alle 16 mangi di più perché hai fame, non vedo quale sia il problema.
            Piuttosto, seguirei i consigli di Ozn per quanto riguarda lo spuntino prima di andare a dormire, se non hai fame a quell'ora. Stessa cosa per il preworkout.
            Last edited by xEyeless; 04-08-2016, 10:26:45.

            Commenta

            • no_stress
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 82
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok perfetto, quindi abbiamo assodato che gli orari dei pasti non sono un problema.
              Pre allenamento devo mangiare per forza qualcosa perche' faccio colazione alle 10 piu' o meno con 4 fette biscottate integrali, 200 gr di latte scremato e 20 gr di marmellata ipocalorica... arrivo alle 13 che ho una fame incredibile e senza mangiare qualcosa mezz'ora o tre quarti d'ora prima ... non ce la faccio a fare niente in palestra

              Commenta

              • xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggio
                Ok perfetto, quindi abbiamo assodato che gli orari dei pasti non sono un problema.
                Pre allenamento devo mangiare per forza qualcosa perche' faccio colazione alle 10 piu' o meno con 4 fette biscottate integrali, 200 gr di latte scremato e 20 gr di marmellata ipocalorica... arrivo alle 13 che ho una fame incredibile e senza mangiare qualcosa mezz'ora o tre quarti d'ora prima ... non ce la faccio a fare niente in palestra
                Ma aggiungere una fonte di proteine a colazione, come ti sembra? Io in genere quando lo faccio, non ho fame per diverse ore (e comunque, penso sia una buona abitudine, altrimenti non ne assumi, presumibilmente, dalla cena delle 21).

                Commenta

                • munky
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 2634
                  • 119
                  • 437
                  • Italy [IT]
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Ozn dice bene, ma non è così per tutti...in un contesto serio di preparazione atletica, vi posso assicurare che gli orari influiscono (esperienza personale e degli atleti che seguo nel mio Club).
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta

                  • xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    Ozn dice bene, ma non è così per tutti...in un contesto serio di preparazione atletica, vi posso assicurare che gli orari influiscono (esperienza personale e degli atleti che seguo nel mio Club).
                    Certo, ma si tratta di "un contesto serio di preparazione atletica". Nel caso di no_stress, non è un problema se il lavoro gli consente solo di mangiare in quel modo.
                    Più l'atleta è avanzato, più deve fare attenzione ai dettagli, ma una persona che alza i pesi per hobby o lo fa da relativamente poco, non deve farsi questi problemi.
                    E' un po' come quelli che si preoccupano di fare 800 metri di corsa su asfalto per riscaldarsi perché "fa male alle ginocchia".

                    Commenta

                    • no_stress
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 82
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      qualche volta a colazione mi faccio il pancake proteico con albumi, yogurt magro e avena.
                      Ma non sempre ho il tempo di farli a prima mattina (dovrei farli la sera prima).
                      Se resto con quegli alimenti, cosa potrei aggiungere come fonte proteica?

                      Commenta

                      • xEyeless
                        Forever secco
                        • Jul 2014
                        • 1218
                        • 40
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggio
                        qualche volta a colazione mi faccio il pancake proteico con albumi, yogurt magro e avena.
                        Ma non sempre ho il tempo di farli a prima mattina (dovrei farli la sera prima).
                        Se resto con quegli alimenti, cosa potrei aggiungere come fonte proteica?
                        Yogurt greco 0% grassi, albumi e shake proteico sono "i grandi classici". Probabilmente il più veloce da preparare è il terzo, ma in termini di sazietà forse influirà poco.

                        Un pasto rapido che potrebbe "spezzare" la monotonia ogni tanto è un porridge con proteine in polvere (quello sicuramente sazia).

                        Se invece puoi prepararti qualcosa la sera, allora pancakes, tortini, un cinghiale... quello che ti pare.

                        Commenta

                        • no_stress
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 82
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ok ho le proteine in polvere, ma sto porridge che e'?
                          Posso mischiarle nel latte scremato magari? Quando le prendo nell'acqua come spuntino pomeridiano non e' che mi saziano piu' di tanto.

                          Devo fare i pancake la sera e metterli in frigo, dovrebbero essere buoni il giorno dopo

                          Commenta

                          • no_stress
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 82
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok ho le proteine in polvere, ma sto porridge che e'?
                            Posso mischiarle nel latte scremato magari? Quando le prendo nell'acqua come spuntino pomeridiano non e' che mi saziano piu' di tanto.

                            Devo fare i pancake la sera e metterli in frigo, dovrebbero essere buoni il giorno dopo

                            Commenta

                            • xEyeless
                              Forever secco
                              • Jul 2014
                              • 1218
                              • 40
                              • 14
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggio
                              ok ho le proteine in polvere, ma sto porridge che e'? Sarebbe una zuppa d'avena. Si prepara facendo bollire dell'avena in acqua (o latte, o entrambi), per poi aggiungere mirtilli, miele, proteine, coppa e lonza. Non è la cosa migliore che abbia mangiato in vita mia in termini di sapore, ma sicuramente sazia (e si prepara in 10 minuti).
                              Posso mischiarle nel latte scremato magari? Sì, ma dovresti bere un bel po' di latte, a quel punto. Io le preferisco in acqua. Quando le prendo nell'acqua come spuntino pomeridiano non e' che mi saziano piu' di tanto. Ci credo...

                              Devo fare i pancake la sera e metterli in frigo, dovrebbero essere buoni il giorno dopo Yes, sono buoni
                              .

                              Commenta

                              Working...
                              X