Grassi - Carbo : Distribuzione inversamente proporzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio2236
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 100
    • 0
    • 10
    • Send PM

    Grassi - Carbo : Distribuzione inversamente proporzionale

    Ragazzi!
    Eccomi finalmente di nuovo qui. Vi ringrazio innanzitutto per aver aperto la mia discussione. Come avete già notato dal titolo, oggi volevo chiedervi delle informazioni riguardo ai grassi e alla loro distribuzione nell'arco della giornata. Premetto che essendo in una fase di massa volevo molto tranquillamente distribuirli a piccole dosi in tutto l'arco della giornata senza farmi molti problemi, però ho letto in giro (è così che si dice, no? ) che sarebbe bene avere un rapporto inversamente proporzionale tra carboidrati e grassi (cioè al crescere di uno diminuisce l'altro). Mi sapete spiegare in quali situazione è bene applicare questa "regola"? O meglio, che senso ha?
    Perdonate la mia immensa ignoranza in questo campo.
    Detto ciò, vi auguro una splendida giornata e vi ringrazio per le eventuali risposte.

    Antonio
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    A parte il post-wo in cui dovrebbero stare bassi (eccezione fatta se post-wo=ultimo pasto della giornata), il resto dei pasti puoi regolarli come ti trovi meglio a livello di sazietà/aderenza alla dieta, probabilmente non cambia nulla..

    Commenta

    • Antonio2236
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 100
      • 0
      • 10
      • Send PM

      #3
      Grazie mille gendarius. Io pensavo che fosse applicata una cosa del genere per evitare di accumulare troppo adipe, perché se in un pasto venissero affiancati tanti carboidrati a tanti grassi ci sarebbe una maggiore probabilità di accumulare fat. Bene così allora. Mi regolerò come mi trovo meglio!

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Antonio2236 Visualizza Messaggio
        Grazie mille gendarius. Io pensavo che fosse applicata una cosa del genere per evitare di accumulare troppo adipe, perché se in un pasto venissero affiancati tanti carboidrati a tanti grassi ci sarebbe una maggiore probabilità di accumulare fat. Bene così allora. Mi regolerò come mi trovo meglio!
        In massa non penso tu abbia sia tanti carbo che tanti grassi, è sconsigliato.

        Commenta

        • Antonio2236
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 100
          • 0
          • 10
          • Send PM

          #5
          No ma infatti ho pochi grassi e tanti carboidrati perché riesco a gestire meglio questi ultimi. In ogni caso, ti ripeto, non riuscivo proprio a spiegarmi il senso di distribuire i carboidrati e i grassi in maniera inversamente proporzionale, se non quello che ti ho detto qualche minuto fa. Se ci fosse manx mi avrebbe già richiamato

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            Sicuramente abbinare 200g di carbo e 40g di grassi nello stesso pasto non è cosa da fare, per dire.

            Commenta

            • Antonio2236
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2016
              • 100
              • 0
              • 10
              • Send PM

              #7
              Sìsì ovviamente. Li distribuirò quindi in maniera omogenea nell'arco della giornata, stando attendo al post-wo. Grazie ancora!

              Commenta

              Working...
              X