Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta low carb e perdita di peso rapida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta low carb e perdita di peso rapida

    Salve ragazzi, sto applicando la classica dieta per la defininizione. Ho abbassato molto i cargo e alzato i grassi, mantenendomi a 1900kcal.
    Ciò che mi sorprende è che in due giorni sono sceso di 1.5kg, ritenete sia opportuno a provare a definirmi con 2100kcal?
    Grazie in anticipo.

    #2
    Sono liquidi

    Commenta


      #3
      si perloppiù saranno liquidi

      cmq c'è poco da dire se non sappiamo il tuo tdee ...1900kcal potrebbe essere poco o tanto

      Commenta


        #4
        Dovrei avere un TDEE teorico sui 2300-2400

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da antodv97 Visualizza Messaggio
          Dovrei avere un TDEE teorico sui 2300-2400
          Beh meglio 2100 allora
          parti da lì con la low carb e vedi come ti trovi

          Commenta


            #6
            Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia dieta per la definizione.
            Dopo il giorno di sgarro (ricarica non pulitissima) continuo a non perdere peso dopo essere tornato al peso pre ricarica.
            Sto seguendo una dieta metabolica con un bassissimo contenuto di carboidrati (max 40gr), ritenete che la metabolica non sia adatta a me?

            Commenta


              #7
              Prima settimana di dieta metabolica, bocciata!
              Credo che tenere i carboidrati a 30gr non sia particolarmente salutare, sia chiaro... la perdita di peso c'è, ma il senso di spossatezza era evidente a fine settimana, inoltre per raggiungere una quota così alta mi trovavo a dover utilizzare troppi latticini, ricotta, fiocchi di latte...
              Ritenete che una dieta a 200gr di carbo posso essere ugualmente efficace?
              Se la metabolica dovesse servire a preservare la massa magra meglio di una dieta "normale" sarei disposto a sopportare la spossatezza!

              Commenta


                #8
                Non è detto che una dieta di impostazione low carb sia per forza giusta per te... Chiaro.
                pero magari posta la dieta completa che vediamo... Tieni presente che una dieta metabolica necessita cmq di tempo (variabile da persona a persona) per adattare l'organismo ad utilizzare come fonte di en principale qualcosa che non siano i CHO

                al di là di questo. Il peso si perde (e quindi si può andare in CUT) fondamentalmente con il deficit calorico, quindi si, una dieta con 200gr di carbo può anche andare bene se risulta bilanciata nel totale e ipocalorica.

                Commenta


                  #9
                  Ora come ora ho impostato questa dieta:
                  176cm
                  64kg
                  12/13%bf
                  obiettivo:9%bf prima di iniziare massa

                  COLAZIONE


                  5 GALLETTE
                  15gr marmellata

                  250ml AlBUME





                  Kcal: 300 Carbo: 38,5 Proteine N: 3 Proteine: 25 Grassi:2



                  PRANZO


                  100gr RISO BASMATI/425gr PATATE/ 13 GALLETTE
                  10gr OLIO
                  200gr petto di pollo/200gr tonno al naturale


                  Kcal. 708 Carbo: 82 Proteine N: 8 Proteine:42.46 Grassi: 16,08



                  SPUNTINO


                  125gr banana
                  250ml albume/100gr FESA TACCHINO


                  Kcal: 237 Carbo: 31,5 Proteine N: 1,4 Proteine: 25 Grassi: 0,4


                  CENA


                  400gr broccoli
                  200gr petto di pollo/200gr tonno al naturale
                  10gr di olio
                  30gr di mandorle


                  Kcal. 624,3 Carbo: 34 Proteine N: 17,8 Proteine: 42.46 Grassi: 32






                  TOTALE

                  Kcal: 1860kcal Carbo: 186gr Proteine N: 30,2 Proteine: 135 Grassi:50,46

                  Proteine N= Proteine non nobili
                  Proteine= Proteine nobili



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da antodv97 Visualizza Messaggio
                    Ora come ora ho impostato questa dieta:
                    176cm
                    64kg
                    12/13%bf
                    obiettivo:9%bf prima di iniziare massa

                    COLAZIONE


                    5 GALLETTE
                    15gr marmellata

                    250ml AlBUME





                    Kcal: 300 Carbo: 38,5 Proteine N: 3 Proteine: 25 Grassi:2



                    PRANZO


                    100gr RISO BASMATI/425gr PATATE/ 13 GALLETTE
                    10gr OLIO
                    200gr petto di pollo/200gr tonno al naturale


                    Kcal. 708 Carbo: 82 Proteine N: 8 Proteine:42.46 Grassi: 16,08



                    SPUNTINO


                    125gr banana
                    250ml albume/100gr FESA TACCHINO


                    Kcal: 237 Carbo: 31,5 Proteine N: 1,4 Proteine: 25 Grassi: 0,4


                    CENA


                    400gr broccoli
                    200gr petto di pollo/200gr tonno al naturale
                    10gr di olio
                    30gr di mandorle


                    Kcal. 624,3 Carbo: 34 Proteine N: 17,8 Proteine: 42.46 Grassi: 32






                    TOTALE

                    Kcal: 1860kcal Carbo: 186gr Proteine N: 30,2 Proteine: 135 Grassi:50,46

                    Proteine N= Proteine non nobili
                    Proteine= Proteine nobili



                    se vuoi fare una low carb ovviamente non ci siamo

                    se vuoi una semplice ipocalorica il abbasserei un po le proteine (troppo alte! Direi max 140) alzerei un filo i grassi (arriverei anche a 60gr) e il resto carbo per arrivare alla quota calorica.

                    occhio però perché per scendere sotto i 10% BF potrebbe facilmente essere necessario un approccio più drastico. Io però non so se sia il caso nella tua situazione. Generalmente non consiglierei di andare sotto il 10% a chi non sia un agonista e/o abbia molta esperienza e/o una genetica particolarmente favorevole... Tanto più che tu già sei HP-12 quindi arrivare a BF così basse potrebbe voler dire perdere troppo peso e sacrificare troppa massa magra (che già probabilmente non è moltissima)

                    Commenta


                      #11
                      Quindi mi consigli di procedere ancora con una metabolica o low carbs per scendere sotto il 10%?
                      So che è una mia fissa, ma durante la passa vorrei raggiungere massimo il 13-14.
                      Con una dieta del genere rischierei di perdere troppa massa magra e non arrivare nemmeno al mio obiettivo di bf?
                      Credo sia il caso di convinere con la spossatezza della metabolica delle prima settimana allora!
                      Last edited by antodv97; 16-08-2016, 20:18:34.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da antodv97 Visualizza Messaggio
                        Quindi mi consigli di procedere ancora con una metabolica o low carbs per scendere sotto il 10%?
                        So che è una mia fissa, ma durante la passa vorrei raggiungere massimo il 13-14.
                        Con una dieta del genere rischierei di perdere troppa massa magra e non arrivare nemmeno al mio obiettivo di bf?
                        Credo sia il caso di convinere con la spossatezza della metabolica delle prima settimana allora!

                        ...io ti consiglio di non ammazzarti per scendere sotto il 10%
                        punto
                        il tuo stato attuale non te lo permette, perché hai troppo poca massa. Se vuoi posta una foto che facciamo un ragionamento, ma dai dati che scrivi non posso che pensarla così.

                        Commenta


                          #13
                          Eco una foto frontale a freddo:

                          Visto che ci siamo se volessi quantificare la mia bf te ne sarei grato

                          Commenta


                            #14
                            Io starei in normocalorica dando più peso all'allenamento che alla dieta "perfetta".

                            Proteine a 150g minimo, grassi a 50g, il resto dai carbo.

                            Commenta


                              #15
                              Quoto Gendarius

                              io eviterei proprio una ipo viste le tue condizioni. Allenati duro in normo per un po e poi eV pensi ad andare in bulk... Inutile puntare a BF basse basse nel tuo cado, visto che quel che manca è proprio la massa magra!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎