Dubbio sgarro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hoffman
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 715
    • 14
    • 3
    • Send PM

Dubbio sgarro

Secondo voi dopo 18 h di digiuno causa tempo e lavoro , mangaire una pizza fatta in casa (margherita ) può considerarsi sgarro ?
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Se quella pizza ti dà un introito calorico minore del tuo fabbisogno, diciamo che puoi considerarlo uno sgarro sulla qualità del cibo, non sulla quantità, nel senso che comunque è un alimento da non mangiare in una dieta che si rispetti (salvo ovviamente per gli sgarri), ma se non hai superato le calorie non hai niente da "compensare" sulla dieta che segui ogni giorno.

Commenta

• hoffman
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 715
      • 14
      • 3
      • Send PM

La pizza l'ho fatta anche io. Quindi ho usato prodotti di qualità

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Già.. farina, mozzarella, pomodoro.. ingredienti scadenti e da non usare in una dieta. Però se li mangi a parte sì.

Commenta

• Elgaldil
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 702
          • 8
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Già.. farina, mozzarella, pomodoro.. ingredienti scadenti e da non usare in una dieta. Però se li mangi a parte sì.
          Passi la farina (se troppo raffinata tipo 00) ...ma il pomodoro e la mozzarella sarebbero scadenti perché???

cmq
          vai tranquillo e fatti sta pizza... Magari condiscila con qualcosa che ti dia una buona fonte di proteine per bilanciare.

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
            Passi la farina (se troppo raffinata tipo 00) ...ma il pomodoro e la mozzarella sarebbero scadenti perché???

cmq
            vai tranquillo e fatti sta pizza... Magari condiscila con qualcosa che ti dia una buona fonte di proteine per bilanciare.
            Ero sarcastico infatti

Qui molto spesso si arriva pure a demonizzare la pasta..

Mangia la piazza, stima i macro, stop.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
              .
              Mi sa che era una battuta sarcastica , e si riferisse a quello che ha detto debe
              sigpic

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Ero sarcastico infatti

Io la pasta la mangio esclusivamente in occasioni "sociali" giusto un assaggio...preferisco andare sugli antipasti, carne e vino in tali occasioni
                Non si tratta di "demonizzare" la pasta e il pane "bianchi" in quanto prodotti "raffinati", semplicemente rimarcare il fatto che queste due fonti di carbo rappresentano, a tutti gli effetti, dei prodotti industriali e/o da forno con tutti gli addittivi aggiunti del caso...inoltre carichi aggiuntivi di glutine x la panificazione, talco ecc ecc...anche le forme "integrali" nn sono poi molto migliori...meglio andare su avena, quinoa, saraceno, amaranto biologici EFFETTIVI, poichè anche nella versione "integrale" i pesticidi cmq si accumulano nella parte esterna del chicco che viene conservata (a differenza dei biologici appunto). Le grandi aziende alimentari, nella stragrande maggioranza dei casi, "raffinano" tutto, per poi reintrodurre la crusca in un secondo momento e spesso, in contenuti davvero minimi...mentre, come dicevo sopra, quinoa, amaranto, saraceno e avena, sono "costretti" a metterli sugli scaffali sempre "grezzi", data l'estrema difficoltà (con conseguenti alti costi di lavorazione...) nel separare la crusca dall'endosperma. SU DI ME, da quando ho tolto pane e pasta dalla mia alimentazione quotidiana, e sottolineo a parità di calorie e macro, sostituendoli con i prodotti "grezzi" sopra citati, ho ottenuto una qualità molto migliore della pelle (più sottile) e molto meno gonfiore a livello addominale (a parità di peso) e, per inciso, non sono intollerante al glutine ma solo al lattosio. Ripeto, ciò nn significa che nn ce li si può concedere una volta ogni tanto, mi riferisco alla quotidianità.
                PS: In merito a questo discorso, mesi fa, su rai 3 (REPORT), hanno svolto una indagine giornalistica davvero molto molto interessante...la c.d. "controinformazione"!
                Last edited by Simba76; 31-07-2016, 12:20:27.
                sigpic

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

Ero sarcastico infatti

Quoto. Fosse solo la demonizzazione della pasta il problema.
                  Stop waiting, start doing.

Commenta

• henrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 225
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Io la pasta la mangio esclusivamente in occasioni "sociali" giusto un assaggio...preferisco andare sugli antipasti, carne e vino in tali occasioni
                    Non si tratta di "demonizzare" la pasta e il pane "bianchi" in quanto prodotti "raffinati", semplicemente rimarcare il fatto che queste due fonti di carbo rappresentano, a tutti gli effetti, dei prodotti industriali e/o da forno con tutti gli addittivi aggiunti del caso...inoltre carichi aggiuntivi di glutine x la panificazione, talco ecc ecc...anche le forme "integrali" nn sono poi molto migliori...meglio andare su avena, quinoa, saraceno, amaranto biologici EFFETTIVI, poichè anche nella versione "integrale" i pesticidi cmq si accumulano nella parte esterna del chicco che viene conservata (a differenza dei biologici appunto). Le grandi aziende alimentari, nella stragrande maggioranza dei casi, "raffinano" tutto, per poi reintrodurre la crusca in un secondo momento e spesso, in contenuti davvero minimi...mentre, come dicevo sopra, quinoa, amaranto, saraceno e avena, sono "costretti" a metterli sugli scaffali sempre "grezzi", data l'estrema difficoltà (con conseguenti alti costi di lavorazione...) nel separare la crusca dall'endosperma. SU DI ME, da quando ho tolto pane e pasta dalla mia alimentazione quotidiana, e sottolineo a parità di calorie e macro, sostituendoli con i prodotti "grezzi" sopra citati, ho ottenuto una qualità molto migliore della pelle (più sottile) e molto meno gonfiore a livello addominale (a parità di peso) e, per inciso, non sono intollerante al glutine ma solo al lattosio. Ripeto, ciò nn significa che nn ce li si può concedere una volta ogni tanto, mi riferisco alla quotidianità.
                    PS: In merito a questo discorso, mesi fa, su rai 3 (REPORT), hanno svolto una indagine giornalistica davvero molto molto interessante...la c.d. "controinformazione"!
                    Perdonami simba, ho visto la tua foto in "lo famo strano" e beh tu sei ad un livello veramente alto, hai una condizione pazzesca. Capisci anche che per l'utente medio che frequenta la palestra, raggiungere una condizione simile è qualcosa di molto difficile. Sarebbe quindi il solito discorso del "guardare l'albero e perdere di vista il bosco". Insomma piccolezze che potrebbero avere un senso solo su atleti avanzati come te.

Quanto al thread non è uno sgarro, soprattutto se l'hai preparata tu la pizza... se hai sforato con le kcal, diminuiscile domani e recuperi

Commenta

• Don_
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 530
                      • 5
                      • 1
                      • Basilicata
                      • Send PM

Rientra nella kcal però non è bilanciata,nel senso che sono tutti carbo,molti carbo e poche proteine.

Non si dovrebbero assumere kcal dai vari macro per essere bilanciata?

Cioè mangiare 100 gr di carbo non è come mangiarne 100 di pro,nel senso che hanno un altro impatto nell'organismo.
                      Non so se mi sono spiegato.

Non entro nel tecnico perché siete voi gli esperti.

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1764
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Non devi guardare il singolo pasto, ma le kcal e i macro di tutta la giornata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                          Rientra nella kcal però non è bilanciata,nel senso che sono tutti carbo,molti carbo e poche proteine.

Non si dovrebbero assumere kcal dai vari macro per essere bilanciata?

Cioè mangiare 100 gr di carbo non è come mangiarne 100 di pro,nel senso che hanno un altro impatto nell'organismo.
                          Non so se mi sono spiegato.

Non entro nel tecnico perché siete voi gli esperti.
                          Certo, ha senso se sei avanzato e a Bf molto molto basse

Commenta

• Don_
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 530
                            • 5
                            • 1
                            • Basilicata
                            • Send PM

Forse mi sono spiegato male.

Io volevo dire che se io ho bisogno ad esempio di 120 gr di pro e 2000 kcal in totale,a fine giornata ho rispettato si le kcal con la pizza o altro, ma non ho raggiunto la quota proteica.

Commenta

• henrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2015
                              • 225
                              • 10
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                              Forse mi sono spiegato male.

Io volevo dire che se io ho bisogno ad esempio di 120 gr di pro e 2000 kcal in totale,a fine giornata ho rispettato si le kcal con la pizza o altro, ma non ho raggiunto la quota proteica.
                              Embe? Mica catabolizzi...capirei se lo facessi per una settimana intera, ma per un giorno non ci sono problemi

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                              X