Secondo voi dopo 18 h di digiuno causa tempo e lavoro , mangaire una pizza fatta in casa (margherita ) può considerarsi sgarro ?
Dubbio sgarro
Collapse
X
-
Se quella pizza ti dà un introito calorico minore del tuo fabbisogno, diciamo che puoi considerarlo uno sgarro sulla qualità del cibo, non sulla quantità, nel senso che comunque è un alimento da non mangiare in una dieta che si rispetti (salvo ovviamente per gli sgarri), ma se non hai superato le calorie non hai niente da "compensare" sulla dieta che segui ogni giorno.
-
-
Già.. farina, mozzarella, pomodoro.. ingredienti scadenti e da non usare in una dieta. Però se li mangi a parte sì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioGià.. farina, mozzarella, pomodoro.. ingredienti scadenti e da non usare in una dieta. Però se li mangi a parte sì.
cmq
vai tranquillo e fatti sta pizza... Magari condiscila con qualcosa che ti dia una buona fonte di proteine per bilanciare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza MessaggioPassi la farina (se troppo raffinata tipo 00) ...ma il pomodoro e la mozzarella sarebbero scadenti perché???
cmq
vai tranquillo e fatti sta pizza... Magari condiscila con qualcosa che ti dia una buona fonte di proteine per bilanciare.
Qui molto spesso si arriva pure a demonizzare la pasta..
Mangia la piazza, stima i macro, stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioGià.. farina, mozzarella, pomodoro.. ingredienti scadenti e da non usare in una dieta. Però se li mangi a parte sì.Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza MessaggioPassi la farina (se troppo raffinata tipo 00) ...ma il pomodoro e la mozzarella sarebbero scadenti perché???
.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioEro sarcastico infatti
Non si tratta di "demonizzare" la pasta e il pane "bianchi" in quanto prodotti "raffinati", semplicemente rimarcare il fatto che queste due fonti di carbo rappresentano, a tutti gli effetti, dei prodotti industriali e/o da forno con tutti gli addittivi aggiunti del caso...inoltre carichi aggiuntivi di glutine x la panificazione, talco ecc ecc...anche le forme "integrali" nn sono poi molto migliori...meglio andare su avena, quinoa, saraceno, amaranto biologici EFFETTIVI, poichè anche nella versione "integrale" i pesticidi cmq si accumulano nella parte esterna del chicco che viene conservata (a differenza dei biologici appunto). Le grandi aziende alimentari, nella stragrande maggioranza dei casi, "raffinano" tutto, per poi reintrodurre la crusca in un secondo momento e spesso, in contenuti davvero minimi...mentre, come dicevo sopra, quinoa, amaranto, saraceno e avena, sono "costretti" a metterli sugli scaffali sempre "grezzi", data l'estrema difficoltà (con conseguenti alti costi di lavorazione...) nel separare la crusca dall'endosperma. SU DI ME, da quando ho tolto pane e pasta dalla mia alimentazione quotidiana, e sottolineo a parità di calorie e macro, sostituendoli con i prodotti "grezzi" sopra citati, ho ottenuto una qualità molto migliore della pelle (più sottile) e molto meno gonfiore a livello addominale (a parità di peso) e, per inciso, non sono intollerante al glutine ma solo al lattosio. Ripeto, ciò nn significa che nn ce li si può concedere una volta ogni tanto, mi riferisco alla quotidianità.
PS: In merito a questo discorso, mesi fa, su rai 3 (REPORT), hanno svolto una indagine giornalistica davvero molto molto interessante...la c.d. "controinformazione"!Last edited by Simba76; 31-07-2016, 12:20:27.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioEro sarcastico infatti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIo la pasta la mangio esclusivamente in occasioni "sociali" giusto un assaggio...preferisco andare sugli antipasti, carne e vino in tali occasioni
Non si tratta di "demonizzare" la pasta e il pane "bianchi" in quanto prodotti "raffinati", semplicemente rimarcare il fatto che queste due fonti di carbo rappresentano, a tutti gli effetti, dei prodotti industriali e/o da forno con tutti gli addittivi aggiunti del caso...inoltre carichi aggiuntivi di glutine x la panificazione, talco ecc ecc...anche le forme "integrali" nn sono poi molto migliori...meglio andare su avena, quinoa, saraceno, amaranto biologici EFFETTIVI, poichè anche nella versione "integrale" i pesticidi cmq si accumulano nella parte esterna del chicco che viene conservata (a differenza dei biologici appunto). Le grandi aziende alimentari, nella stragrande maggioranza dei casi, "raffinano" tutto, per poi reintrodurre la crusca in un secondo momento e spesso, in contenuti davvero minimi...mentre, come dicevo sopra, quinoa, amaranto, saraceno e avena, sono "costretti" a metterli sugli scaffali sempre "grezzi", data l'estrema difficoltà (con conseguenti alti costi di lavorazione...) nel separare la crusca dall'endosperma. SU DI ME, da quando ho tolto pane e pasta dalla mia alimentazione quotidiana, e sottolineo a parità di calorie e macro, sostituendoli con i prodotti "grezzi" sopra citati, ho ottenuto una qualità molto migliore della pelle (più sottile) e molto meno gonfiore a livello addominale (a parità di peso) e, per inciso, non sono intollerante al glutine ma solo al lattosio. Ripeto, ciò nn significa che nn ce li si può concedere una volta ogni tanto, mi riferisco alla quotidianità.
PS: In merito a questo discorso, mesi fa, su rai 3 (REPORT), hanno svolto una indagine giornalistica davvero molto molto interessante...la c.d. "controinformazione"!
Quanto al thread non è uno sgarro, soprattutto se l'hai preparata tu la pizza... se hai sforato con le kcal, diminuiscile domani e recuperi
Commenta
-
-
Rientra nella kcal però non è bilanciata,nel senso che sono tutti carbo,molti carbo e poche proteine.
Non si dovrebbero assumere kcal dai vari macro per essere bilanciata?
Cioè mangiare 100 gr di carbo non è come mangiarne 100 di pro,nel senso che hanno un altro impatto nell'organismo.
Non so se mi sono spiegato.
Non entro nel tecnico perché siete voi gli esperti.
Commenta
-
-
Non devi guardare il singolo pasto, ma le kcal e i macro di tutta la giornata.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Don_ Visualizza MessaggioRientra nella kcal però non è bilanciata,nel senso che sono tutti carbo,molti carbo e poche proteine.
Non si dovrebbero assumere kcal dai vari macro per essere bilanciata?
Cioè mangiare 100 gr di carbo non è come mangiarne 100 di pro,nel senso che hanno un altro impatto nell'organismo.
Non so se mi sono spiegato.
Non entro nel tecnico perché siete voi gli esperti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Don_ Visualizza MessaggioForse mi sono spiegato male.
Io volevo dire che se io ho bisogno ad esempio di 120 gr di pro e 2000 kcal in totale,a fine giornata ho rispettato si le kcal con la pizza o altro, ma non ho raggiunto la quota proteica.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta