Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deficit e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deficit e allenamento

    Salve a tutti.

    Per ipotesi vorrei creare un deficit calorico di circa 2500/3000 calorie, allenandomi però 5 giorni a settimana.
    Tenendo conto che il mio TDEE è basso, 2100 circa, come potrei fare?

    Avevo pensato ad un semplice on/off 1840/1500.

    Età: 21
    Altezza: 183cm
    Peso: 78
    Bf: 12
    Anzianità allenamento: 2 anni quasi.

    #2
    Mi pare un po tantino... Io inizierei con un deficit più contenuto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
      Mi pare un po tantino... Io inizierei con un deficit più contenuto
      Non sarebbe l'inizio, ma l'ultimo mese (spero) di cut, per cui al deficit sono già "abituato" diciamo.

      L'alternativa sarebbe ridurre a 3 allenamenti a settimana (upper-lower-upper) in modo da permettermi giorni a calorie più alte.

      Commenta


        #4
        Sei comunque decisamente vicino al BMR credo...occhio che ti sfasi il metabolismo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
          Sei comunque decisamente vicino al BMR credo...occhio che ti sfasi il metabolismo
          Quello sì, ma il TDEE quello è.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
            Sei comunque decisamente vicino al BMR credo...occhio che ti sfasi il metabolismo
            E' anche vero che deve tenerla per poco tempo, il metabolismo si dovrebbe sfasare dopo un periodo prolungato a kcal sotto il BMR.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #7
              Un mese, massimo due. Alla fine questa discussione si è spostata nel mio diario e in sostanza farò così: 1925 on - 1505 off.

              Se vedo segni di "sfasamento" alzo le kcal o riduco gli allenamenti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Un mese, massimo due. Alla fine questa discussione si è spostata nel mio diario e in sostanza farò così: 1925 on - 1505 off.

                Se vedo segni di "sfasamento" alzo le kcal o riduco gli allenamenti.
                Se non erro per sfasare il metabolismo si deve tenere una dieta a kcal sotto il BMR per più di 2 mesi, quindi parliamo di tempistiche lunghe. Un mese penso che non sballa niente a livello metabolico. Mi chiedo però se c'è un modo empirico per capire quando il metabolismo inizia a sfasare.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #9
                  Un segno per le donne è ad esempio il fatto di non avere il ciclo regolare,o addirittura sfasati di mesi.

                  Per i maschi non saprei.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Se non erro per sfasare il metabolismo si deve tenere una dieta a kcal sotto il BMR per più di 2 mesi, quindi parliamo di tempistiche lunghe. Un mese penso che non sballa niente a livello metabolico. Mi chiedo però se c'è un modo empirico per capire quando il metabolismo inizia a sfasare.
                    Al di là di sfasarlo proprio rischi comunque di rallentarlo eccessivamente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                      Un segno per le donne è ad esempio il fatto di non avere il ciclo regolare,o addirittura sfasati di mesi.

                      Per i maschi non saprei.
                      Riguardo le donne lo sapevo, è con i maschi che è più difficile capirlo.
                      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                      Al di là di sfasarlo proprio rischi comunque di rallentarlo eccessivamente
                      Indubbiamente, ma sempre se tenute per molto tempo (parliamo di molti mesi). In un mese il metabolismo non sfasa e nemmeno rallenta.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎