Annuncio

Collapse
No announcement yet.

volevo aprire un altro topic, ma mi vergogno un po'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    volevo aprire un altro topic, ma mi vergogno un po'

    Per chi avesse voglia di "ridere un po'" ma sarebbe meglio se mi desse una mano, mi racconto un po'.

    La mia prima apparizione su BW fu questa (parliamo del 2011 e comincio ad avere paura)

    Ciao, ho letto molte discussioni in merito a dieta ed alimentazione. In linea di massima ho capito le macro regole per un'alimentazione sana e senza eccessi, ma fatico ad applicarle a me stesso. Proverò a spiegarmi: sono alto 196 cm e peso circa 83 Kg. Faccio 2/3 volte a settimana corsa per circa 45 minuti ed appena possibile


    Esattamente due anni dopo ho scritto questo messaggio (nel frattempo avevo aperto altre numerose discussioni sia in dieta che in alimentazione)

    ciao a tutti...siamo alle solite.ogni tot faccio gli stessi errori ma non riesco ad evitarlo.a me piacerebbe avere una bf bassa ma la natura non è stata gentile:( decido allora di dimagrire ma finisce sempre al peso ke cala- ma se ne vanno solo i muscoli e l'effetto asciutto non arriva.la zona addome è sempre uguale. sono


    Dopo 6 mesi ho scritto questo

    Ciao a tutti, pur essendo magro ho un inestetismo nella zona del basso ventre. O meglio, la zona dell'ombelico sembra rientrare, mentre quella sotto è sporgente! !Al tatto è dura e "respinge" eventuali pressioni (spero di aver reso l'idea). Siccome con nessuna dieta, neppure eliminando (per tentativi) vari alimenti,


    Poi sono arrivato a questa (sì, mi sono depilato il petto)

    Premessa: chiedo scusa se torno a rompere le scatole a tutti, ma ho bisogno ancora del vostro aiuto, soprattutto dei moderatori e dei più esperti. Unite le vostre conoscenze ed aiutatemi un'ultima volta...spero;) Sto combattendo da 3 anni un difetto puramente estetico, che mi ha portato ad avvicinarmi al bb, alle diete, ai


    Nemmeno a dirlo, poco dopo vi scrivevo queste

    Ciao a tutti, dopo 2-3 anni che vi stresso, sono giunto alla conclusione di rivolgermi ad un centro estetico per fare una visita relativa al mio problema. Ormai sarei disposto anche ad un intervento, pur di risolvere. http://it.tinypic.com/r/2ymueds/8 (http://it.tinypic.com/r/2ymueds/8) (foto 2013 http://it.tinypic


    Ciao, ci riprovo anche se ormai gliela sto dando su!! Ci ho provato in tanti modi, anche con diete fatte grazie ai vostri suggerimenti, ma non riesco proprio ad ottenere il risultato che vorrei. Sono alto 196 cm e peso attualmente 85/86 kg. Mi alleno in palestra 3/4 volte a settimana e da un paio di settimane ho iniziato a


    Ciao, ci riprovo anche se ormai gliela sto dando su!! Ci ho provato in tanti modi, anche con diete fatte grazie ai vostri suggerimenti, ma non riesco proprio ad ottenere il risultato che vorrei. Sono alto 196 cm e peso attualmente 85/86 kg. Mi alleno in palestra 3/4 volte a settimana e da un paio di settimane ho iniziato a


    Se siete arrivati fino qui, vi chiedo scusa a priori se vi ho rotto così tanto in questi anni. Non ne esco più e tutto per un po' di gonfiore, adipe residuo o che ***** sia. Le uniche volte che guardandomi allo specchio mi soddisfava il mio addome, ero un cadavere. Il problema c'è, ma ora sta più nella mente che da altre parti...qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come ne è uscito?

    Ad ogni modo, voglio ringraziarvi per quello che mi avete insegnato...

    Daniele

    #2
    ma hai provato a rivolgerti a qualcuno? non parlo dei classici dietologi, ma personal trainer o simili che possano abbinare delle indicazioni alimentari ad un allenamento.. magari può servirti un parere esterno, magari approcci diversi da persone che fanno questo come lavoro ed avranno una certa esperienza..

    Commenta


      #3
      Sinceramente no, anche perché non so mai se ci si può fidare e se sono preparati. Io abito in Trentino, a Rovereto, le palestre non sono eccezionali e poi io mi alleno da sempre a casa, solo. Grazie Hunterboy comunque

      Commenta


        #4
        Puoi anche rivolgerti, eventualmente, a dei coach online. Ci sono diversi atleti professionisti che offrono questo tipo di servizio... così vai sul sicuro.
        Comunque, a volte questo tipo di "difetti" non possono essere rimossi. Non conosco il tuo caso, ma io ad esempio mi sono ammazzato di mentali nel periodo 15>18 anni perché ero molto magro e per via del mio petto leggermente escavato. M'imbarazzava stare a torso nudo davanti ad altre persone e roba simile.

        Alla fine ho superato questa fase semplicemente rendendomi conto che agli altri, del mio aspetto fisico, non gliene frega niente, e soprattutto non sono così critici! Così, ho iniziato ad allenarmi "per me" e non "per loro", e adesso mi trovo bene col mio corpo. La cosa simpatica è che da quando ho 18 anni nessuno ha più fatto un commento sul mio petto escavato, soprattutto perché in genere ero io che alla prima opportunità facevo partire una discussione sull'argomento.

        Il concetto è che se consideri il "fisico medio", basta poco perché gli altri ti vedano in ottima forma. Non devi essere un hp+10 con la bf al 5%. Quindi, se hai un fisico un po' sopra la media (accessibilissimo, secondo me), i tuoi difetti passano in secondo piano.
        E' meglio un ragazzo con un bel fisico e un lieve rigonfiamento nella parte addominale bassa, oppure è meglio un tizio alto 190cm che pesa 50kg?

        Ho visto le tue foto di febbraio, 196cmx86kg. Secondo me hai un bel fisico, soprattutto rispetto ai tuoi coetanei Continua ad allenarti e a migliorare, e vedrai che ti dimenticherai di avere quel "difetto". Che poi, a dimostrazione del fatto che queste preoccupazioni sono solo nella nostra testa, quando ho visto le tue foto non ho pensato "Oddio, guarda quel rigonfiamento!", ma ho pensato "Questo mi mangia in testa e c'ha pure la vena sul bicipite... belle linee, quel petto. Se prende qualche kg diventa una bestia"

        Commenta


          #5
          Grazie xEyeless, sei stato molto cortese a rispondere...mi dispiace che sembri tutto molto superficiale, ma il problema io lo vivo e quotidianamente ci penso. E' una cazzata, me ne rendo conto, ma toglierselo dalla testa non è facile. Soprattutto a fronte degli sforzi che si fanno.

          Commenta


            #6
            A me non sembra superficiale. Semplicemente, stai spendendo troppe energie per qualcosa che alla fine conta poco. Tu lo chiami "problema", ma per come la vedo io, non lo è... si tratta semplicemente di una tua peculiarità fisica che non ti piace. Coltiva il resto e vedrai che quel "difetto" perderà di importanza.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎