Consigli e correzioni riguardanti la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ra94
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e correzioni riguardanti la mia dieta

    Salve a tutti ragazzi, forse sto scrivendo un po in ritardo, dato che ormai l'estate è cominciata da un bel po, ma mi servirebbero dei consigli per aggiustare la mia dieta di definizione. premetto che l'unica cultura che ho è basata sui forum o sull'osservazione di modelli simili ( per altezza e peso, s'intende) a me. peso 80 chili spaccati ( la mattina ), alto 179cm, body fat 14%. A partire da ottobre scorso ho provato una dieta di 2900 calorie, salire fino a 3100 intorno ad aprile ( partivo da un peso di 76 chili circa). Per merito di questa dieta, ma anche grazie all'istruttore in palestra che mi ha aiutato davvero tanto con schede ed esecuzioni, andando in palestra 4-5 volte a settimana ( università permettendo), facendo cicli di creatina 1 mese si/1 mese no ( 5 gr al giorno), e con veramente tanta ma tanta forza di volontà, sono arrivato ad aprile a pesare 84.5 chili ( considerando che in quel mese stavo prendendo la creatina). non ho aumentato le calorie della dieta in maniera direttamente proporzionale al peso poichè immaginavo che buona parte dell'aumento del peso fosse semplicemente dovuta alla ritenzione idrica della creatina ( spero di aver fatto una giusta considerazione, anche perchè mi sarebbe sembrato esagerato dover salire fino a 3400 calorie). i macro erano così suddivisi ( all incirca):375 cho, 200 pro, 80 fat. sono arrivato nel mese di aprile abbastanza appannato e gonfio, ma con la consapevolezza che l'aumento muscolare c'era stato, ed era anche consistente. è stato allora che ho deciso di cominciare a definirmi, stoppando definitivamente la creatina (solamente per l'estate), scendendo a 2500 calorie ( delle quali ho praticamente solo diminuito drasticamente cho e qualcosa di grassi), sono sceso così fino a circa 81-82 chili in un mese ( continuando ad allenarmi), e allora sono sceso ulteriormente a 2250 calorie (250 cho, 200 pro, 50 fat). ora peso 80 chili spaccati ( da ormai almeno 2-3 settimane), senza riuscire a scendere ulteriormente di peso. premetto che faccio almeno 5 pasti al giorno, eccezion fatta per il sabato, in cui sgarrando un po la sera ( non mi riferisco ad alcolici, ma piu che altro per hamburger pub ecc), per restare nelle calorie devo mantenermi sui 4 pasti. siccome sono tornato nella mia città ( studiavo a roma e mi allenavo lì), ora mi alleno in garage, in cui ho un centinaio di chili di ghisa, manubri bilanciere dritto bilanciere zigzag e panca, cercando quantomeno di mantenere il tono muscolare ( riesco cmq ad avere i dolori il giorno successivo). Il problema è che non riesco a perdere ulteriormente peso, non ho gli addominali ben definiti come vorrei,e desidererei scendere almeno al 10% fat. dove sbaglio? se avete bisogno di sapere cosa mangio precisamente in una giornata tipo, chiedetemelo pure ( stesso vale per altro genere di domande). un ultima cosa: ovviamente integro con proteine in polvere. grazie mille anticipatamente per qualunque consiglio mi verrà dato
  • Ra94
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • Ra94
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      posto la mia dieta di un giorno tipo, nella speranza di ricevere qualche consiglio.

      MATTINA:
      pancake ( preparo un sacco di porzioni la sera, li congelo e ce li ho pronti per le mattine a seguire. ingredienti: 100 ml albumi, 40 gr farina d'avena, 30 gr whey gonutrition, 50 gr latte parzialmente scremato, un pizzico di lievito, un pizzico di cacao amaro, un pizzico di stevia, una banana ( 115gr circa), crema spalmabile al burro d'arachidi e cacao. totale macro: 11 grassi, 68 cho, 43 pro, 543 kcal.

      PRANZO: 100 gr pasta integrale
      1 scatoletta tonno al naturale
      50 gr ricotta light
      5gr olio evo
      5 gr parmigiano
      1 fage fruyo vaniglia
      totale macro: 11 grassi, 97 cho, 47 pro, 675 kcal

      SPUNTINO: 25 gr gonutrition whey, 170 ml latte, caffe con 4 gr zucchero di canna
      totale macro: 4 grassi, 14 cho, 29 pro, 208 kcal

      CENA:200 gr patate dolci,3 gr olio, 35 gr pane ( sono dei mini paninetti, solitamente ai 4 cereali, oppure panini con le noci), 60 gr fesa di tacchino, 125 gr mozzarella light, 10 gr arachidi tostate non salate.
      totale macro: 21 grassi, 60 cho, 48 pro, 621 kcal

      SPUNTINO: 30 gr gonutrition whey, 170 gr latte.
      totale macro: 4 grassi, 10 cho, 29 pro,208 kcal.
      totale macro fine giornata: 51 grassi, 249 cho, 196 pro. non riesco ovviamente a centrare sempre i valori, talvolta mi capita di sforare con qualcosina oppure di non arrivarci, ma non faccio grossi errori, e talvolta recupero il giorno dopo. la media, delle calorie e dei macro, in ogni caso, rimane questa. spero possiate aiutarmi e consigliarmi, grazie.

      Commenta

      • Ra94
        Bodyweb Member
        • Mar 2015
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        up...

        Commenta

        Working...
        X