Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto ridare vita al metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto ridare vita al metabolismo

    Ciao a tutti e complimenti per il forum.
    vi spiego quale ė il mio problema.

    sono un ragazzo di 32 anni 74 kg alto 162cm che pratica da circa 3 anni palestra per 3 volte alla settimana.
    ho iniziato a seguire questo forum in quanto non vedevo grossi risultati dal mio allenamento e sempre più mi rendevo conto che l errore era nel l'alimentazione.
    dopo molte letture, decido di capire la mia alimentazione e tramite un app calcolo le calorie che mediamente ingerivo in una giornata e a mio stupore si avvicinavano solo a circa 1200 calorie.

    Tramite un calcolatore procedo a determinare il mio TDEE ovvero circa 2200 calorie
    .una differenza enorme rispetto a come ero abituato a mangiare e capisco che il mio metabolismo ė morto sepolto.

    inizio subito settimanalmente a incrementare le calorie e seguire i micronutrienti circa 40% carbo 30% proteine e 30% grassi.( ora sono a circa 1600 calorie giornaliere )

    il mio obiettivo sarebbe quello di eliminare un po' di grasso specialmente localizzato sulla vita per poi fra diversi mesi aumentare le calorie per mettere su massa muscolare.

    secondo voi il primo passo ė quello di abituare il mio corpo alle 2200 calorie del TDEE o considerare già un 20% in meno quindi circa 1800 calorie ?
    in questo periodo immagino che il fisico procederà ad ingrassare poi calerà da solo ? Per quanto tempo devo seguire questo quantitativo di calorie ?

    Grazie io mille per l aiuto.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎