abbassare la percentuale di grasso !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex2222
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 36
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    abbassare la percentuale di grasso !

    buonasera a tutti.

    Avevo chiesto già aiuto riguardo alla dieta in passato e alla fine sono arrivato all'incirca a 77 chili ( dopo il match ), ora peso 80 ( ho ripreso penso gran parte di grasso ) sono alto 186/187 e il mio tdee è di 2700/2800 non si capisce molto bene perché usando la formula alla fine mi dice di moltiplicare per una cifra che sarebbe l'attività fisica però io mi alleno soltanto, il resto o sto fermo o esco a passeggiare, non lavoro quindi a prescindere ho moltiplicato per 1.55, ma all'incirca è quella, dopo il match appunto ho ripreso molti chili di cui liquidi e sono arrivato inizialmente a 85 XD, quindi ho scelto di stare sulle 1500 calorie fino a raggiungere il mio peso reale diciamo e ora sto a 80.

    volevo cominciare una dieta di massa ma ho controllato e la mia percentuale di massa grassa sta sul 15/16 opto più per il 16 non ne sono molto sicuro, ( ho letto in passato un post dove si diceva che se si vedevano gli addominali alti si stava sul 14% a grandi linee, beh a m si vedevano prima che mi appannassi cosi pero ora non so quindi opto piu per un 16 ) cosa devo fare per scendere? ovviamente da lunedì 1agosto alzero le calorie a 2000/2100 perché so che 1500 sono veramente poche ( anche se prima del match sono arrivato a 1200), faccio tre volte a settimana pesi ( forza ) e a fine seduta hiit, poi gli altri tre giorni faccio cardio ( thai ) anche se ora finiscono le lezioni infatti dal 1 agosto volevo concentrarmi per bene sull abbassare la percentuale di massa grassa. potete aiutarmi riguardo la dieta da seguire, quale dieta perché in giro c'è ne sono un sacco e mi sto facendo un sacco di pippe mentali ( anche se mi piace in generale informarmi un po su tutto) ( dopo aprirò un'altra discussione riguardo l'allenamento, nella sessione apposita però prima voglio stilare una dieta )
    vi posto quella che seguo ora ?

    grazie a tutti !
    Last edited by Alex2222; 27-07-2016, 23:17:49.
  • Alex2222
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 36
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #2
    qualcuno che mi aiuta ?
    Avete bisogno che posti la dieta ? oppure mi potete dare qualche consiglio di quale dieta adottare? vi sarei molto grato se rispondeste, se ho sbagliato qualcosa ditemelo perché ho letto che bisogna continuare sulle discussioni già aperte e se così fosse continuo su quella che avevo fatto tempo fa... grazie ancora

    Commenta

    • Alex2222
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 36
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      Nessuno che mi da una mano?

      Commenta

      • Alex2222
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 36
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4
        Prima Carb Cycling

        Dopo tante ricerche avevo pensato di iniziare una carb cycling cosi impostata

        bmr 1850
        tdee 2700/2800

        calorie giornaliere 2100

        allenamenti 6 giorni a settimana di cui 3 pesi e 3 attivita sportiva che considero come cardio

        ho letto che dovevo scegliere 2 giorni piu importanti diciamo e mettere piu carbo, altri 2 giorni moderati e il restante a basso contenuto di carboidrati.

        le proteine le tengo sempre sui 200 grammi


        quindi ho impostato cosi

        Lunedi High Carb

        proteine 200
        carboidrati 250
        grassi 33

        Martedi Medium

        proteine 200
        carboidrati 200
        grassi 55

        Mercoledi Low

        proteine 200
        carboidrati 150
        grassi 70

        Giovedi Medium

        proteine 200
        carboidrati 200
        grassi 55

        Venerdi High

        proteine 200
        carboidrati 250
        grassi 33

        Sabato low

        proteine 200
        carboidrati 150
        grassi 70


        domenica non so se fare un pasto libero o cosa... che mi consigliate ? ho sbagliato qualcosa nella ripartizione dei macro ? Anche perche ho letto che i carboidrat dovrebbero essere 2,75 per chilo e le proteine 3,3 per chilo, secondo voi è esagerato tenersi sulle 3,3 proteine per chilo ?

        Commenta

        • Alex2222
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 36
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

          #5
          up

          Commenta

          Working...
          X