Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta?

    Salve avrei bisogno di qualche consiglio per stilare la mia dieta.. Premetto subito che sono un neofita e quindi anche se mi sono state linkate le linee guida non sono ancora riuscito a capire bene come aggiungere tutte le grammature e calcolare il fabisogno calorico, introito e via dicendo. Io ho 18 anni 76kgx175cm, ho perso parecchi kg nell'arco di 9 mesi e adesso sto cercando un po' di tonificare l'addome. Vi lascio un piccolo esempio di giornata di dieta, io avevo pensato di fare una dieta da 1700/1800

    Colazione
    1 Tazza di latte e caffè senza zucchero
    2 Fette di pancarrè integrale con marmellata
    1 Frutto

    Spuntino
    2 Gallette di riso
    1 Banana

    Pranzo
    50g Riso
    120/150g Fagioli
    1 Cucchiaio olio evo

    Spuntino
    1 Yogurt magro

    Cena
    200g petto di pollo
    Verdura abbondante
    60g pane
    1 cucchiaio di olio evo

    Penso sia molto povera e grezza come dieta.. avevo voglia di stravolgerla un po' aggiungendo (frutta secca, albume, bresaola agli spuntini) ma son sempre in dubbio su come e in quali quantità farlo!

    PS: vado 3 volte a settimana per 2 ore in palestra, durante il periodo invernale anche 5 a settimana.. quindi penso che questo mangiare poco non sia tanto d'aiuto..

    #2
    ciao, cosa non hai capito delle linee guida? Hai calcolato i macronutrienti target?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      ciao, cosa non hai capito delle linee guida? Hai calcolato i macronutrienti target?
      Allora io ho utilizzato MxBody per sapere tutte le grammature del piano alimentare, solo che non capisco che bisogna fare dopo..

      Commenta


        #4
        ma hai letto le guide?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎