Salve avrei bisogno di qualche consiglio per stilare la mia dieta.. Premetto subito che sono un neofita e quindi anche se mi sono state linkate le linee guida non sono ancora riuscito a capire bene come aggiungere tutte le grammature e calcolare il fabisogno calorico, introito e via dicendo. Io ho 18 anni 76kgx175cm, ho perso parecchi kg nell'arco di 9 mesi e adesso sto cercando un po' di tonificare l'addome. Vi lascio un piccolo esempio di giornata di dieta, io avevo pensato di fare una dieta da 1700/1800
Colazione
1 Tazza di latte e caffè senza zucchero
2 Fette di pancarrè integrale con marmellata
1 Frutto
Spuntino
2 Gallette di riso
1 Banana
Pranzo
50g Riso
120/150g Fagioli
1 Cucchiaio olio evo
Spuntino
1 Yogurt magro
Cena
200g petto di pollo
Verdura abbondante
60g pane
1 cucchiaio di olio evo
Penso sia molto povera e grezza come dieta.. avevo voglia di stravolgerla un po' aggiungendo (frutta secca, albume, bresaola agli spuntini) ma son sempre in dubbio su come e in quali quantità farlo!
PS: vado 3 volte a settimana per 2 ore in palestra, durante il periodo invernale anche 5 a settimana.. quindi penso che questo mangiare poco non sia tanto d'aiuto..
Colazione
1 Tazza di latte e caffè senza zucchero
2 Fette di pancarrè integrale con marmellata
1 Frutto
Spuntino
2 Gallette di riso
1 Banana
Pranzo
50g Riso
120/150g Fagioli
1 Cucchiaio olio evo
Spuntino
1 Yogurt magro
Cena
200g petto di pollo
Verdura abbondante
60g pane
1 cucchiaio di olio evo
Penso sia molto povera e grezza come dieta.. avevo voglia di stravolgerla un po' aggiungendo (frutta secca, albume, bresaola agli spuntini) ma son sempre in dubbio su come e in quali quantità farlo!
PS: vado 3 volte a settimana per 2 ore in palestra, durante il periodo invernale anche 5 a settimana.. quindi penso che questo mangiare poco non sia tanto d'aiuto..
Commenta