Pareri e consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cos.96
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2016
    • 64
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Pareri e consigli dieta massa

    Salve a tutti, come da titolo vorrei da voi dei pareri e/o dei consigli sulla dieta che da lunedì seguirò per un nuovo ciclo di massa.
    Mi alleno da 6 mesi, fermo da 1 causa infortunio in bici, sono alto 176 cm e peso 64 kg (peso di partenza 58kg).

    COLAZIONE ore 7:30
    350 ml latte p.s. con nesquik (ho in mente di passare al latte intero per aumentare i grammi di grassi)
    2 fette di pan bauletto con 20/25g di marmellata
    Banana
    15g whey

    SPUNTINO ore 10:30 circa
    Rosetta grande (100/120g)
    40/50g fesa di tacchino
    1 mozzarella
    10g tonno
    yogurt

    PRANZO ore 13 circa (qui comanda mia madre hahah)
    Pasta/riso 100g
    Pane
    Carne/pesce/latticini
    Frutto

    PRE-WORKOUT ore 15 circa
    Kre-alkalyn (3g)

    POST-WORKOUT
    Kre-alkalyn (3g)
    Dopo 20-30'
    Rosetta grande (100/120g)
    40/50g fesa di tacchino
    1 mozzarella
    10g tonno

    CENA
    Come pranzo

    PRE-NANNA
    350 ml latte p.s. con nesquik


    Sto scrivendo dal telefono quindi evito di scrivere tutte le grammature. Ho calcolato TDEE e moltiplicato per il livello di attività (3-5 w.o. a settimana).
    Calorie necessarie: 2863
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23883
    • 457
    • 404
    • Send PM

    #2
    Ciao, ma angi sempre fesa+mozzarella+tonno? io cambierei fonti sinceramente. Ok la fesa, da alternare con il tonno al naturale se vuoi un'altrernativa equivalente. Una (1) mozzarella non significa niente, quanto pesa? cmq non la mangerei su base costante, troppi grassi. Inserirei verdura almeno a pranzo e a cena. Toglierei lo yogurt e lo userei come alternativa proteica (il greco magari) alle altre. Toglierei anche il prennana e il nesquick (è zucchero all'80%... prendi il cacao amaro a questo punto, almeno spendi soldi per quello che è...). Toglierei anche il pan bauletto, meglio del pane classico o delle fette biscottate. Anche le calorie mi sembrano troppe, magari scrivi anche il conteggio dei nutrienti.

    Commenta

    • Elgaldil
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 702
      • 8
      • 4
      • Send PM

      #3
      Beh Il monte calorico in massa potrebbe anche starci. Magari raggiungilo gradualmente.

      pero si scrivi almeno cal e macro totali della dieta

      quegli spuntini sono cervellotici !!!

      Commenta

      • Cos.96
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2016
        • 64
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grammature e macro cercherò di scriverle domani al PC. Il prenanna l'ho aggiunto perché dalla cena al letto passano 2-3 ore e poi non credo faccia male. Per quanto riguarda lo spuntino nel post-workout non mangerò la mozzarella ma solo fesa/bresaola e tonno. Per la colazione invece vedrò di mangiare le fette biscottate (4/5) e lo yogurt posso sostituirlo con frutta secca?
        Last edited by Cos.96; 27-07-2016, 20:17:17.

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23883
          • 457
          • 404
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cos.96 Visualizza Messaggio
          Grammature e macro cercherò di scriverle domani al PC. Il prenanna l'ho aggiunto perché dalla cena al letto passano 2-3 ore e poi non credo faccia male. Per quanto riguarda lo spuntino nel post-workout non mangerò la mozzarella ma solo fesa/bresaola e tonno. Per la colazione invece lo yogurt è a basso contenuto di grassi e vedrò di mangiare le fette biscottate (4/5)
          e quindi? "male" non ti fa, certo non è il classico "prebed", visto che hai una quota consistente di carboidrati.

          Commenta

          • Cos.96
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2016
            • 64
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Scusate ma siete voi gli esperti, se non avessi avuto bisogno di un consiglio non avrei scritto qui no?

            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23883
              • 457
              • 404
              • Send PM

              #7
              beh ma chi ti ha detto niente?

              Commenta

              Working...
              X