Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prosciutto crudo dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma non vedo cosa abbia il prosciutto che non vada ...
    Poi se siamo alla ricerca dell'alimento salutare dovremmo evitare persino l'insalata del banco frigo che con tutto quello che ci mettono può essere peggio della carne.. parole di chi la lavora sta roba eh
    Però magari meglio prenderlo al banco e non in vaschetta che quello è strapieno di conservanti
    Spero che tu non sia uno di quelli che sgrassa 4 fette di prosciutto e poi il fine settimana si sfonda di cocktail

    Commenta


      #17
      Quello al banco già è un altro paio di maniche, ma non ne farei una abitudine sia per il prezzo sia per il sodio...poi cosa ci sia dentro, ovviamente ha ragione carnage, tutto è contaminato,ma almeno evitiamo quanto si può
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Premesso che per me gli affettati "imbustati" in genere, indipendentemente dalla marca qualitativa o meno che sia, li considero "strappi" alla mia "solita" alimentazione quotidiana...per cui ogn tanto ne mangio (tipo quando vado a cena fuori), perchè tanto anche lì, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta cmq di affettati "imbustati" quelli che mettono negli antipasti (tipo all'italiana) ma appunto non li considero "idonei" inseriti quotidianamente...gli unici che assumo, senza considerarli "strappi", sono il San Daniele sgrassato perchè e' dop quindi privo di conservanti vari, idem per la bresaola. Non apriamo discussioni però, trite e ritrite, sul fatto che tanto, al giorno d'oggi, tutto è contaminato (compresa frutta e verdura!). Poi se parliamo degli affettati dell'eurospin la qualità è davvero infima (inversamente proporzionale invece ai prezzi che sono ottimi). Basta vedere quanti nigeriani, rumeni e albanesi sono affezionati clienti di questa abbietta catena alimentare...
        Il crudo San Daniele non saprei,ma la bresaola ho letto gli ingredienti e mi pare contenesse antiossidanti,però non era eurospin,da ma non l'ho mai vista questa catena..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          Ma non vedo cosa abbia il prosciutto che non vada ...
          Poi se siamo alla ricerca dell'alimento salutare dovremmo evitare persino l'insalata del banco frigo che con tutto quello che ci mettono può essere peggio della carne.. parole di chi la lavora sta roba eh
          Però magari meglio prenderlo al banco e non in vaschetta che quello è strapieno di conservanti
          Spero che tu non sia uno di quelli che sgrassa 4 fette di prosciutto e poi il fine settimana si sfonda di cocktail
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Quello al banco già è un altro paio di maniche, ma non ne farei una abitudine sia per il prezzo sia per il sodio...poi cosa ci sia dentro, ovviamente ha ragione carnage, tutto è contaminato,ma almeno evitiamo quanto si può
          Scusate ma l'insalata e la verdura in genere voi dove la comprare se non al supermercato?

          Io in genere al super mercato,ma anche degli ambulanti e negozi di sola frutta e verdura.

          Prendo spesso l'insalata nelle vaschette ma solo qualche giorno fa ho scoperto che contiene acido citrico come conservante,non so se faccia male.

          Commenta


            #20
            Io la bresaola la compro fresca...a Livigno.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
              Scusate ma l'insalata e la verdura in genere voi dove la comprare se non al supermercato?

              Io in genere al super mercato,ma anche degli ambulanti e negozi di sola frutta e verdura.

              Prendo spesso l'insalata nelle vaschette ma solo qualche giorno fa ho scoperto che contiene acido citrico come conservante,non so se faccia male.
              L'acido citrico è quello contenuto nel succo di limone...gli antiossidanti a cui ti riferisci sono probabilmente acido ascorbico (vitamina c) su tutti.


              Ripeto,nulla ormai è "naturale"....È però buona abitudine evitare più possibile ciò che fa ancor più male se ci sono le giuste alternative. Non si può dire "nella frutta ci sono i pesticidi dunque tanto vale mangiare tutti i giorni al Mc" (per fare un esempio estremo).

              I salumi, quella volta tanto che li si mangia, vanno presi freschi al bancone, e non quella roba sottovuoto
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #22
                Quindi che sia uno dei due conservanti non fanno male?

                Per gli affettati sottovuoto che cambia da quelli freschi?Non sono gli stessi?

                Ultimamente ho visto il carpaccio di bresaola,dite che è meglio della classica bresaola?

                Commenta


                  #23
                  Non fanno male.

                  Spesso hanno altri conservanti "dannosi",destrosio ecc.

                  Non saprei
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #24
                    Io li compro sempre freschi e ad esempio,nel petto di tacchino,c'è di tutto e di più.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                      Scusate ma l'insalata e la verdura in genere voi dove la comprare se non al supermercato?
                      Ho orto e piante da frutta ..
                      poche cose prendo al super
                      La carne da un macellaio di fiducia

                      Commenta


                        #26
                        Che poi se il più delle volte costano anche di più quelli imbustati che prenderli freschi dal banco salumeria

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                          Ma non vedo cosa abbia il prosciutto che non vada ...
                          Poi se siamo alla ricerca dell'alimento salutare dovremmo evitare persino l'insalata del banco frigo che con tutto quello che ci mettono può essere peggio della carne.. parole di chi la lavora sta roba eh
                          Però magari meglio prenderlo al banco e non in vaschetta che quello è strapieno di conservanti
                          Spero che tu non sia uno di quelli che sgrassa 4 fette di prosciutto e poi il fine settimana si sfonda di cocktail
                          Ho già scritto qualche msg fa come la penso sugli affettati...perchè salti di palo in frasca? Che c'entra questo discorso con il supporre che io mi "sfondi" di cocktail il fine settimana..? Ma..! Per te è un alimento "idoneo" l'affettato imbustato dell'eurospin, tanto da nn considerarlo uno "strappo"? Io la mia l'ho detta e faccio da anni così e la mia scelta ha solide basi scientifiche.
                          PS: Per inciso la frutta e la verdura dei grossi supermercati italiani (tipo ipercoop o auchan, per citarne solo alcuni) certamente subiscono maggiori controlli del tuo caro contadino che coltiva l'orto sotto casa tua ma al mercato rionale poi vende frutta e verdura pieni di pesticidi tanto NESSUNO può controllarlo...a differenza delle grosse filiere commerciali.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            Ho già scritto qualche msg fa come la penso sugli affettati...perchè salti di palo in frasca? Che c'entra questo discorso con il supporre che io mi "sfondi" di cocktail il fine settimana..? Ma..! Per te è un alimento "idoneo" l'affettato imbustato dell'eurospin, tanto da nn considerarlo uno "strappo"? Io la mia l'ho detta e faccio da anni così e la mia scelta ha solide basi scientifiche.
                            PS: Per inciso la frutta e la verdura dei grossi supermercati italiani (tipo ipercoop o auchan, per citarne solo alcuni) certamente subiscono maggiori controlli del tuo caro contadino che coltiva l'orto sotto casa tua ma al mercato rionale poi vende frutta e verdura pieni di pesticidi tanto NESSUNO può controllarlo...a differenza delle grosse filiere commerciali.
                            Non pretendo che si capisca tutto quello che viene scritto (anche se è italiano anche abbastanza corretto), ma almeno a leggere.. perchè secondo me tu non hai nemmeno letto quello che ho scritto
                            Quello che sgrassa il prosciutto è il nostro amico che ha aperto il post, tu che nemmeno lo mangi non so come cavolo ti sei sentito tirato in ballo... vabbe...
                            No, il prosciutto non lo considero un alimento da inserire in una dieta, ma può essere benissimo un'alternativa di tanto in tanto.. ripeto (per chi cita ma non legge) quello in vaschetta lo sconsiglio a prescindere
                            Ah... "ps" ... l'orto lo faccio io, quindi so cosa ci metto

                            Commenta


                              #29
                              Ho male interpretato...beato te, sei uno dei pochi fortunati in Italia (e non solo), a poter essere sicuro di quello che c'è dentro la frutta e la verdura che mangi.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎