La mia è una semplice curiosità: so che ci sono decine di discussioni in merito alla frutta secca e che ho leto, per ciò non voglio addentrarmi nel discorso. Non ho trovato però risposta definitiva sulla tostatura. E' vero che contribuisce a cambiare le proprietà dell'alimento? In parole povere, provocare la saturazione dei grassi?
Frutta secca tostata
Collapse
X
-
In parte si li altera. Se vuoi inserire frutta secca ogni giorno prendi quella "normale" quindi nn tostata...io ultimamente vado molto di noci e macadamia (soprattutto quest'ultima), ha il rapporto omega3/omega6 maggiormente bilanciato tra la frutta secca.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da a torinosolojuve Visualizza MessaggioLa mia è una semplice curiosità: so che ci sono decine di discussioni in merito alla frutta secca e che ho leto, per ciò non voglio addentrarmi nel discorso. Non ho trovato però risposta definitiva sulla tostatura. E' vero che contribuisce a cambiare le proprietà dell'alimento? In parole povere, provocare la saturazione dei grassi?
Dunque nè tostata nè salate, se fosse da sgusciare ancora meglioIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Don_ Visualizza MessaggioL'ossidazione in che modo altera?cosa provoca?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Don_ Visualizza MessaggioAddirittura cancerogene?! Già le mangiavo raramente,figuriamoci ora.
Questo vale anche per le castagne,le caldearroste per capirci?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta