Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tdee giorni on e off

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tdee giorni on e off

    Scusatemi l'ignoranza ma io ancora non ho capito una cosa, nel calcolo del tdee chiede di mettere il tipo di attività (leggera,moderata, etch) ma siccome è misurata in base a ciò che si fa nella settimana io ho messo non molto attivo (sono studente) e poi nei giorni on aumento di circa 200 Kcal.
    In pratica 2800 Kcal off e 3000 on.
    È giusto fare così ? Anche perchè non so quanto consumerebbe un semplice allenamento in multi.


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    devi guardare un periodo più lungo, ciclizzare le calorie ha senso, ma non esiste solo "on/off".

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      devi guardare un periodo più lungo, ciclizzare le calorie ha senso, ma non esiste solo "on/off".
      Cioè, dovrei tenere un introito calorica uguale? Non ho capito che intendi scusa

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Il TDEE è una media del consumo calorico, può oscillare a causa dell'attività.

        È solo un punto di partenza per capire quante kcal servono a mantenere il proprio peso.

        Commenta


          #5
          che il fabbisogno è un parametro fortemente variabile, che dipende dalle attività che fai e quello che calcoli è un valore medio. Il fatto di ciclizzare le calorie, ovvero di tenere differenti gli apporti per i giorni di allenamento e non, è solo una strategia, non è l'unica. Quello che conta ai fini di dimagrimento/aumento di massa è l'apporto calorico sul lungo termine, settimane, mesi...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            che il fabbisogno è un parametro fortemente variabile, che dipende dalle attività che fai e quello che calcoli è un valore medio. Il fatto di ciclizzare le calorie, ovvero di tenere differenti gli apporti per i giorni di allenamento e non, è solo una strategia, non è l'unica. Quello che conta ai fini di dimagrimento/aumento di massa è l'apporto calorico sul lungo termine, settimane, mesi...
            Ok ma quello che mi chiedevo era se nei calcolatori del Tdee devo mettere come attività: ad esempio 3-5 allenamenti alla settimana e basare poi la dieta su quel Tdee (lo so che non è preciso).
            O mettere zero allenamenti e seguire seguire quel tdee nei giorni off e farne un altro (di tdee) dove metto un'altro grado di attività fisica e seguire quel tdee nei giorni on.
            Oppure non cambia niente

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              il tdee è una media settimanale calcolato in quel modo. Non c'è un tdee per i giorni on e uno per gli off...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                il tdee è una media settimanale calcolato in quel modo. Non c'è un tdee per i giorni on e uno per gli off...
                Ok grazie penso di aver capito

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎