Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni su questa dieta Massa (Neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni su questa dieta Massa (Neofita)

    Salve community,

    vorrei dei consigli e magari degli aggiustamenti su questa dieta che ho messo giù;

    Dati:

    17anni
    altezza 187cm
    peso 70kg

    ho iniziato palestra da 2 mesi con una dieta fatta da un dietologo nutrizionista: dopo due mesi ho guadagnato neanche 1kg, per cui deluso ho provato a modificarla seguendo le linee guide del forum, vecchi post e i vari dati (apporto proteico min ecc.)

    faccio davvero fatica a mettere su peso, pur mangiando sano e allenandomi 3 volte a settimana



    dalla dieta iniziale ho aggiunto qualche alimento (es. cioccolato) e inserito il mass gainer e le whey

    questa è una giornata tipo, ovviamente ogni giorno cercherò di cambiare un alimento con un altro dello stesso genere (es. carne bianca= c. rossa, pesce, uova pasta=riso)
    i valori nutrizionali li ho presi la maggior parte dalle confezioni e alcuni dal sito "mypersonaltrainer" (penso sia affidabile come valori)

    il mass gainer e le whey le ho inserite per avere un nutrienti prima e dopo l'allenamento e raggiungere le 3000kcal (quota stabilita dal TDEE) e la quota di pro e di fat

    che ne pensate?

    #2
    PRO e FAT troppo alti

    non stare sopra i 70gr di FAT e cerca di non esagerare con le PRO (150/160gr sarebbero già tantini). Recupera calorie dai CHO

    cmq non ho capito il tuo TDEE è 3000? Perché se così fosse (ma mi pare tantino) devi salire per mettere massa
    Last edited by Elgaldil; 25-07-2016, 07:27:22.

    Commenta


      #3
      il gainer non si assume pre WO, ma post, nel qual caso non ti servono le Whey!

      cerca inoltre di assumere carboidrati da fonti che non siano solo pane e pasta. Cerca di utilizzare avena, farine integrali, riso, farro, etc
      nin vedo mai frutta e verdura!!!
      Last edited by Elgaldil; 25-07-2016, 07:28:40.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
        il gainer non si assume pre WO, ma post, nel qual caso non ti servono le Whey!

        cerca inoltre di assumere carboidrati da fonti che non siano solo pane e pasta. Cerca di utilizzare avena, farine integrali, riso, farro, etc
        nin vedo mai frutta e verdura!!!
        BMR 1788KCAL
        TDEE 2500KCAL

        Ho stabilito io 3000kcal

        assumo frutta e verdura sia a pranzo che a cena (non ho scritto i valori poichè hanno valori nutrizionali molto bassi, ma nella dieta ci sono!)

        ok abbasso sia pro che fat: toglierei l'olio dalla cena (lasciandolo a pranzo) e tolgo anche le whey che dici?

        ok sul farro riso ecc.

        così ho il gainer dopo workout e assieme al gainer ci aggiungo dell'avena così da avere più carbo, può andare?

        grazie mille per avermi risposto

        Commenta


          #5
          potrei anche cambiare lo yogurt pre nanna con qualcosa con più CHO che dici?

          mi consigli qualche alimento ricco di CHO ? (qualcosa tipo spuntino, no farro,riso,pasta,pane ecc.)

          Commenta


            #6
            No
            prenanna (se ne hai bisogno) meno CHO hai e meglio è.

            nel gainer hai già la miscela di proteine e carboidrati, non aggiungere nulla, è sufficiente.

            piuttosto che togliere l'olio EVO togli o diminuisci il cioccolato (ne hai 80gr al giorno!)

            aumenta i CHO semplicemente aumentando le dosi ai pasti! Se vuoi "crescere" è questo che probabilmente ti serve!

            spuntino con molti carbo... Beh, pane (integrale) a parte trovi un sacco di barrette (all'avena, canapa, etc), ma puoi andare anche di gallette di riso o similari.

            Commenta


              #7
              ok
              lo so ma con queste dosi arrivo davvero al limite, nel senso che faccio fatica già con queste, quindi direi di non esagerare.

              allora tengo tutto invariato ma tolgo cioccolato e whey nel pomeriggio, sposto il gainer dopo workout e prima workout ci metto una barretta o una fonte di cho, può andare?

              magari a colazione o nel primo spuntino potrei aggiungere dell'avena?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Allio Visualizza Messaggio

                magari a colazione o nel primo spuntino potrei aggiungere dell'avena?
                certo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                  certo



                  tolto cioccolato e whey, ridotto le dosi di carne e messo i fiocchi di avena

                  il mio apporto pro min è 120g e quello lipidico è 60g, quindi dire che ci può stare, perchè altro non so cosa modificare

                  Commenta


                    #10
                    Togli la frutta nei pasti principali, togli il cioccolato fondente pre-wo, aggiungi una fonte buona di grassi a colazione e sostituisci il prosciutto crudo con bresaola o fesa di tacchino o tonno.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggio
                      Togli la frutta nei pasti principali, togli il cioccolato fondente pre-wo, aggiungi una fonte buona di grassi a colazione e sostituisci il prosciutto crudo con bresaola o fesa di tacchino o tonno.

                      Beh il cioccolato fondente pre WO è un po inutile, ma se gli piace male non fa, infondo è un leggero stimolante

                      la la fonte di grassi a colazione si. Potrebbe mettere un po di frutta secca o un cucchiaino di burro di arachidi, ma non è indispensabile, io preferisco privilegiare CHO e PRO a colazione.

                      il prosciutto crudo può anche mangiarlo, non vedo che vi sia di male, magari un po sgrassato se ha molta parte grassa...e ovviamente non tutti i giorni, ma alternando con bresaola, fesa, tonno etc

                      Commenta


                        #12
                        ok aggiungo un po' di frutta secca a colazione

                        certo che si non mangerò solo prosciutto, ripeto: questa è una giornata tipo ovviamente andrò a cambiare i vari alimenti per esempio

                        prosciutto crudo= altri affettati (bresaola, tacchino), grana

                        pasta= riso, farro, pane, altri cereali..

                        carne bianca=carne rossa, affettati, pesce, formaggi

                        grazie mille per l'aiuto, tra un mesetto circa vi aggiornerò sui risultati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎