Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dubbi aiuto!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dubbi aiuto!!

    Ciao raga allora praticamente mi sono costruito una dieta ipocalorica seguendo le basi di Trexert
    ho calcolato tutto e devo assumere 2100 calorie per dimagrire ma la cosa che non mi fa star tranquillo e
    che calcolando i macro mi dice che devo assumere 250 gr di carb non sono troppi per dimagrire? C'è non rischio
    di ingrassare mangiando tutti questi carbo? può darsi che dico una stronzata però boh ho sempre pensato che per dimagrire bisogna stare bassi con i carbo 250 gr non sembrano bassi :/ se ho ragione mi dite come suddividere i macro con 2100 calorie da assumere......grazie in anticipo e buona domenica

    #2
    per dimagrire devi assumere MENO chilocallorie di quante ne bruci,questo e scientificamente dimostrato, il resto che carbo ingrassano....ci sono talmente tante disussioni e pareri medici e scientifici contradittori che non ti basta una vita per leggerli,per quanto riguarda la quantita non esiste un ''troppo'', dipende dal tuo peso,compositione corporea,metabolismo determinato a sua volta da fattori ormonali, attivita fisica,attivita quotidiane che svolgi e molti altri fattori.Quello che devi fare e pesarti per vedere se ci sono progressi,l'ideale sarebbe di diminuire i carbo gradualmente perche se gli ''tagli'' subito il tuo corpo comincera a bruciare meno energia e molto probabilmente non ci sara progresso nel perdere grasso. 250 grammi di carbo nn mi sembrano tanti per cominciare ma per poterti aiutare avremo bisogno di qualche informazione come peso,quanto ti alleni...come posso sapere io di quanti gr di carbo dovresti prendere,nn e che siamo tutti uguali.Come ho detto prima e bene partire con un numero di callorie non molto basso rispetto alla normale quantita che prendevi fin' ora e scalare gradualmente, se stai sulle 2100 tutta l'estate molto probabilmente nn otterrai risultati stupefacenti.

    Commenta


      #3
      Io persi 18 kg ma purtroppo sono caduto nel cibo per un paio di mesi e ho rimesso 12 kg in 3-4 mesi però prima non ero tanto motivato e non avevo nemmeno tanta voglia ora invece sono molto molto motivato e ora so che posso riuscire anch'io in 1-2-3 anni fare un fisico guardabile e definito e uscire da sto corpo grasso cmq ecco i miei dati

      età:20
      altezza: 172 cm
      peso: 82 kg
      Bf: 25-26%
      metabolismo: 1850 calorie
      Fabbisogno giornaliere: 2700 calorie
      obiettivo per i prossimi mesi: sgrassare sgrassare sgrassare


      ps: prima avevo il brutto vizio di dire voglio il fisico così è il fisico di quello di quell'altro e lo voglio in pochi mesi
      a sbagliando si impara e io ho imparato che 1 andare di fretta ti fa solo rallentare 2 non aspiro a nessun fisico
      ma mi voglio solo allenarmi mangiare bene e migliorare giorno dopo giorno poi con il tempo i sacrifici mi ripagheranno con un bel fisico ;D

      Commenta


        #4
        ciao! ben alla fine ti sei reso conto e spero (x te) che non siano solo parole.. Cmq si per me i 250 gr sono troppi.. GLi altri macro come li hai impostati? cmq quello che potresti fare è una carb cycling come l'impostazione è grosso modo far ruotare a giorni alterni diverse quantità di carbo ad esempio 100, 150 e 200.. ma ci sono tantissimi modi per farla..

        Commenta


          #5
          Ora li ho impostato così i macro

          Carb: 200 gr
          Pro: 160 gr
          Grassi: 73 gr

          sono ancora un po tantino i carbo? Contando che devo sgrassare un 15-16kg

          Commenta


            #6
            dipende, se li tieni tutta la settimana si, cioè se tutta la settimana segui gli stessi macro.. POtresti cmq assumere i 200gr di cho magari un solo giorno e impostando come limite di carbo massimi da assumere negli altri giorni un valore più basso.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎